Pantaloncini protettivi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti,

sto pensando di prendere dei sottopantaloncini protettivi, nello specifcio gli ENDURA MT500 PROTECTOR UNDERSHORT.

http://www.endurasport.com/product-detail.asp?ProductID=161

Non ho mai avuto indumenti di questo tipo, quindi sincermanente non ho neanche idea se possa effettettivamente servirvi, fatto sta che non essendo un fenomeno passo quasi più tempo a terra che in bici e di prendere botte mi sono un pò stancato...

Normalmente faccio giri trail ed AM (non dico enduro, perchè del cronometro non mi frega niente) e come protezioni uso sempre ginocchiere e gomitiere morbide (G-form) e quindi anche questi pantaloncini li terrei su praticamente per tutto il giro.. Dite che mi faranno morire di caldo nelle giornate più afose? La protezioni è così minima che alla fine non ne vale la pena? Qualcuno di voi già li usa e sa darmi qualche consiglio?

Dato che comunque non costano poco, non vorrei ritrovarmi con un indumento inutile per quello che faccio...

P.S.
I pantaloni con cui li userei sono gli ENDURA SINGLETRACK II

Ciao e grazie in anticipo
Matteo
 

Classifica mensile dislivello positivo