Parenzana 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
non avevo dubbi, chiamo il 4° uomo ( quello vero di nome R..y ) così ci può dare un aiuto :smile: :smile: :smile:

Vedo di organizzarmi come logistica (pernottamenti) e trasferte e poi mi iscrivo alle 3 giornate.



Personalmente per la logistica prendo in affitto un appartamento di quelli proposti dall'organizzazione se vai sul sito trovi tutti i dettagli
:spetteguless: Per favore,non farmi più ricordare quel ....nome!!!!!!!!!!!!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ciao, siamo un gruppo di Brescia e vorremmo fare una 3 giorni MTB in Istria per i primi di Ottobre; un giorno lo dedicheremo alla Parenzana ( 78.5 Km ) e per gli altri giorni avete qualche consiglio ? Grazie


Vai sul sito : WWW.PARENZANA.COM ,sulla destra clicca su gps download,è trovi molti percorsi da fare appunto in zona,non preoccuparti se non avete il gps perchè i percorsi sono scaricabili anche con piantine !:il-saggi:
 

Groovemak

Biker urlandum
Ah ecco! Infatti non capivo... Ho scaricato la mappa e da come start/finish Vizinada... Non capivo dove stava l'errore!
Nella home page (almeno fino a questa mattina), l'appuntamento era alle 10 alle Terme di S. Stefano...
Ora vedo che hanno sistemato anche l'home page
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ma vanno forte oppure è fattibile? ci stavo per fare un pensierino per tutte e tre le giornate.........domanda di riserva ma se un giorno ti ritiri per vari problemi il giorno dopo puoi partecipare ugualmente?
dove si tengono le bici nell'albergo? ......



Tutte queste domande da uno stradista mi lasciano un'pò perplesso!!!:nunsacci:A parte gli scherzi per le giornate di venerdi e sabato viene stilata una classifica,mentre per la domenica viene fatta un'altra classifica che non ha niente a che fare con quella del venerdi-sabato,per cui anche se ti ritiri non ci sono problemi,i percorsi ad ogni modo dei primi due giorni non sono molto impegnativi hanno qualche strappo ma niente più!!!!All'ultima domanda di dove si tengono le bici io personalmente prendo un bunglaow è c'è la metto li accanto al letto!!!:spetteguless:
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
ho notato che le gare non partono dallo stesso posto, mettono loro a disposzione qualche mezzo oppure la si raggiunge con il proprio mezzo?

che vuoi dire che gli stradisti vanno più forte di quelli in MTB ? :i-want-t: :nunsacci:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ho notato che le gare non partono dallo stesso posto, mettono loro a disposzione qualche mezzo oppure la si raggiunge con il proprio mezzo?


La prima gara parte si è no a 2 km circa da dove sono situati gli alberghi o bunglaow è dove il venerdi si regola l'iscrizione,la seconda gara quella del sabato parte da Torre è li saranno 5-6 km dagli alberghi e io lì ci vado con la mia autovettura,mentre per la gara della domenica,si parte da Visinada che è situata per noi italiani sulla strada di ritorno a una trentina di km da Parenzo,lamattinapreparo i bagagli ,pago il conto dell'alloggio e vado far la gara,finito rimonto in macchina è stanco ma contento me ne torno a casa!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
che vuoi dire che gli stradisti vanno più forte di quelli in MTB ? :i-want-t: :nunsacci:




Mai detto una cosa simile anche perche sono due specialità parecchio differenti sia nella tecnica che nel tipo di pedalata,ti dico così inanzitutto per scherzare e poi perchè ho notato che quando esco in BDC è trovo qualche stradista con cui chiaccherare ho notato che il più delle volte non "vedono di buon occhio "chi non va in BDC!!:celopiùg:
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
Mai detto una cosa simile anche perche sono due specialità parecchio differenti sia nella tecnica che nel tipo di pedalata,ti dico così inanzitutto per scherzare e poi perchè ho notato che quando esco in BDC è trovo qualche stradista con cui chiaccherare ho notato che il più delle volte non "vedono di buon occhio "chi non va in BDC!!:celopiùg:


io vado sia in BDC (principalmente) che in MTB (saltuariamente) sono un amante della bici in toto :-) anche la Graziella va bene purchè le ruote siano rotonde :i-want-t:........si paga la vignetta per Parenzo o ci sono strade alternative?
 

Groovemak

Biker urlandum
E anche quest'anno l'organizzazione ha pensato di cambiare il percorso dell ultima tappa non si parte più dalle Terme di Santo Stefano ma dal paese di Vizinada!!

Cmq...ricontrollando meglio, c'è discrepanza tra la pagina in inglese (che riporta l'appuntamento del 27 in versione "riveduta e corretta") e quella in italiano ( che continua a fissare come località di partenza Istarske toplice (Terme di San Stefano)...:nunsacci:

http://www.istria-bike.com/it/eventi/parenzana/parenzana_intro/parenzana09

http://www.parenzana.com/

Io cmq domenica prox vado a farmi un giro da quelle parti e a provarmi la "cannondale" small...
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo