Parere rimorchio porta bambini - adattatore thru axe thule

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao a tutti,
volevo chiedere un parere/consiglio.
L'altro giorno ho comprato l'adattatore per attaccare il carrello porta bambino (thule chariot) alla mia gravel, parlo di questo:

thru thule1.png
Poi però guardando la bici, ho constatato che dove va il perno passante sulla mia Jaroon, viene già fuori parecchio, ecco qui una foro:
thru axe.jpg

La domanda è questa, secondo voi viene fuori troppo? potrebbe rovinare la bici oppure lavorare male?
Oppure sono solo mie pare e va benone...
 
Ultima modifica:

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Grazie, allora questo fine settimana lo provo (sperando di aver preso la lunghezza giusta), se non piove, cavolo piove quasi sempre.
 

Pof1981

Biker Alpinus
26/8/18
29
11
0
43
Manià
Visita sito
Bike
Scott genius 920
Ciao, chiedo qui senza aprire nuove discussioni: ho una mtb con perno passante 12x148, quindi telaio boost e ho ricevuto in regalo un rimorchio per bambini thule, non trovo però cercando i perni adattatori la lunghezza del perno. Come faccio a capire quale mi vada bene dai vari siti? Grazie
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.966
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao, chiedo qui senza aprire nuove discussioni: ho una mtb con perno passante 12x148, quindi telaio boost e ho ricevuto in regalo un rimorchio per bambini thule, non trovo però cercando i perni adattatori la lunghezza del perno. Come faccio a capire quale mi vada bene dai vari siti? Grazie
Di perni passanti 12x148 ce ne sono diversi, devi capire qual'è il tuo e poi acquistarne uno apposito per il Thule.
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Ciao, chiedo qui senza aprire nuove discussioni: ho una mtb con perno passante 12x148, quindi telaio boost e ho ricevuto in regalo un rimorchio per bambini thule, non trovo però cercando i perni adattatori la lunghezza del perno. Come faccio a capire quale mi vada bene dai vari siti? Grazie
Quale hai acquistato alla fine ? lo stesso perno vedo che è disponibile in lunghezze diverse.
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Quale hai acquistato alla fine ? lo stesso perno vedo che è disponibile in lunghezze diverse.
Ciao, ci sono appena passato, trovare il perno adatto non è semplice, ti posto la guida thule per trovare il perno corretto, prendi le misure direttamente dal perno che monti attualmente e confrontale con quelle in tabella, importante anche il passo del filetto che sia quello giusto.
perno.JPG perno misure.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

Classifica mensile dislivello positivo