Passaggio a tubless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danny mtb 29

Biker novus
1/7/16
23
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi ho una bici con cerchi tubless ready una cube gtc reaction 29,i copertoni però nn sono tubless ready. La domanda è: se monto le valvole tubless e metto il lattice funziona? O devo per forza comprare copertoni TR? I copertoni sono Schwalbe rapid rob posteriore, e racing ralph anteriore, entrambi con sezione 29x2.25 grazie.
 

Mariobali

Biker novus
30/9/08
20
1
0
Roma
Visita sito
Bike
epic
Direi che oltre al llattice ti manca la fascia interna, si vende proprio un kit apposito, per quel che riguarda i copertoni io per anni ho latticizzato copertoni per camera d'aria ed è sempre andato tuttto bene .......


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Per me prima di tutto c'è un problema di sicurezza, i tubeless vengono fatti con maggiore precisione e usando fibre a basso allungamento nei talloni tipo kevlar, verton, per non stallonare (ti lascio immaginare che ti succede se in una discesa veloce tra le rocce ti esce il pneumatico dal cerchio, cosa successa ad un amico ma per fortuna mentre andava sullo sterrato piano), con quello che durano i pneumatici mi pare assurdo correre rischi per risparmiare cosa, venti euro?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ciao ragazzi ho una bici con cerchi tubless ready una cube gtc reaction 29,i copertoni però nn sono tubless ready. La domanda è: se monto le valvole tubless e metto il lattice funziona? O devo per forza comprare copertoni TR? I copertoni sono Schwalbe rapid rob posteriore, e racing ralph anteriore, entrambi con sezione 29x2.25 grazie.

e devi nastrare il cerchio.
mi stupisce che i copertoni non siano gia ' la versione tl


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Io uso solo il lattice di quel kit (perchè le ruote della mtb erano già tubeless, ossia nastrate, con valvola tubeless, ecc.) e mi trovo molto bene, il flaconcino non necessita di siringa e tubetto, ed il lattice è prodotto dalla Stan's NoTubes, quindi una sicurezza. Il flaconcino da 60 ml basta per latticizzare anche una ruota quando lo si fa per la prima volta.
 
  • Mi piace
Reactions: mikiko

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao ragazzi ho una bici con cerchi tubless ready una cube gtc reaction 29,i copertoni però nn sono tubless ready. La domanda è: se monto le valvole tubless e metto il lattice funziona? O devo per forza comprare copertoni TR? I copertoni sono Schwalbe rapid rob posteriore, e racing ralph anteriore, entrambi con sezione 29x2.25 grazie.
Ci sono pagine e pagine su questo argomento.
Con tutte le informazioni che servono
E anche molto di più
Prova a fare una ricerca.
Ma magari usa il termine corretto "Tubeless"
Hai più probabilità di trovare le info giuste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo