Passaggio da front a full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicklor

Biker novus
15/7/18
5
0
0
44
Isera. TN
Visita sito
Bike
Scott scale mtb front
Ciao sono nuovo del forum e vorrei passare dalla mia scott scale 40 front d’annata, con cui ho condiviso momenti indimenticabili, ad una full che sia una all Mountain però un po’ spinta verso l’enduro perché adoro scendere in discesa a cannone e percorrere qualche pezzo bello tosto... detto ciò che cosa mi consigliate? Valuto anche usati perché non vorrei svenarmi!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ciao sono nuovo del forum e vorrei passare dalla mia scott scale 40 front d’annata, con cui ho condiviso momenti indimenticabili, ad una full che sia una all Mountain però un po’ spinta verso l’enduro perché adoro scendere in discesa a cannone e percorrere qualche pezzo bello tosto... detto ciò che cosa mi consigliate? Valuto anche usati perché non vorrei svenarmi!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Che budget hai? È fondamentale se vuoi chiederci consigli!
 
  • Mi piace
Reactions: Nicklor

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Il budget sarebbe circa 1500/1800€


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Allora, scusami se te lo dico, ma con quel budget credo proprio che non puoi comprarci neanche un telaio di una all mountain quasi enduro![emoji3]
Per la categoria di bici che vuoi ci vuole un budget un pochino più alto, attorno ai 2000/2500€!!
Io ti posso consigliare questa:
Canyon Spectral AL 5.0 https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/spectral-al-5-0.html
È una all mountain quasi enduro in alluminio, con trasmissione mista XT/SLX e freni Deore, Forca RockShox Pike Rc, ammo Rochshox Deluxe RT e te la porti a casa con 2199€. Per essere una bici di questo tipo ti assicuro che non è male, che poi anche se è il modello base di base non ha niente. Dato che stai cominciando ad entrare nel mondo dell'all mountain/enduro, la bici è più che buona
 

Nicklor

Biker novus
15/7/18
5
0
0
44
Isera. TN
Visita sito
Bike
Scott scale mtb front
Però con il mio budget penso si possa arrivare ad una top di gamma usata con qualche anno... non ho detto che la voglio per forza nuova!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Però con il mio budget penso si possa arrivare ad una top di gamma usata con qualche anno... non ho detto che la voglio per forza nuova!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Oh miseriaccia, mi ero scordato che avevi scritto che potevamo considerare anche l'usato, scusami[emoji28]. Ok, allora ti chiedo se possiamo cercarle un po' in tutt'italia e poi magari ti arriva a casa (cosa che spesso è scritta dai proprietari delle bici sul mercatino) oppure ci dici in che città sei e si cercano in quella zona.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicklor

Nicklor

Biker novus
15/7/18
5
0
0
44
Isera. TN
Visita sito
Bike
Scott scale mtb front
Io sono di Isera provincia di Trento!! Ma secondo voi cosa mi consigliate come marca su cui orientarmi soprattutto x quel che riguarda il telaio e sospensioni in genere....?xché su gruppi cambio e impianti frenanti ne so abbastanza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
vai su qualche usato oppure una botta di culo,io a novembre con i saldi di fine anno con 1900 e una manciata di euro ho preso la YT Jeffsy two al 27,5 e.....ne sono entusiasta
magari da qualche sivende trovi qualcosa ultra scontasto
 
  • Mi piace
Reactions: Nicklor

Classifica mensile dislivello positivo