Pastiglie Decathlon per Hayes? O quali altre?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Ho visto da Decathlon delle pastiglie per Hayes e varie altre marche a 14,90... qualcuno le ha provate? Non si capisce nemmeno se siano metalliche, organiche o che cosa.
In alternativa cos'è meglio? Ho letto pareri molto diversi tra loro, qualcuno ne ha provati diversi modelli da poterli confrontare?
Tra le economiche vedo le A2Z e le Koolstop ma non so come vadano, delle EBC Gold se ne parla bene ma sono care, le originali sono care e ho letto pareri contrastanti :nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le clim8 (quelle che vende decathlon) le uso io da un bel pò, ma mi sto convincendo che non siano un granchè, anche se hanno comunque un ottimo rapporto qualità prezzo. Probabilmente sono sinterizzate o perlomeno semimetalliche, a giudicare dalla rumorosità, che non è elevata, ma col freddo si fa sentire. La potenza frenante è modesta, e consente un ottimo controllo, ma per un uso feroce o per pesi elevati secondo me non vanno bene. Me ne sono capitate pure un paio che ho dovuto buttare da nuove perchè urlavano come le sinterizzate xt. La durata è buona. Insomma, cerco anch'io qualcosa di nuovo, per ora ho preso un paio di kool stop che non ho ancora montato, ma che di sicuro non comprerò più perchè non hanno la molletta. Poi si vedrà.
Resto dell'idea che il meglio siano le originali sinterizzate, tolto il fattore prezzo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Per ora ci ho fatto solo una discesa emmezza: 10 km totali.
Montate al posteriore di una Norco front da FR con i nine HD e disco nuovo Unex 203mm.
Nessun problema particolare, ma necessitano di ulteriori prove.
Nel dubbio direi ottime come ricambio da portarsi sempre dietro.
Ps: quanto costano le originale
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
monorotula ha scritto:
Si trovano in genere a 30 euro.

30€????Regalate!!!!...le fanno in cobalto placcato oro?

Cmq io alla decha avevo preso quelle per i formula b4 a 16€...a settembre per la mia prima biga....e funzionavano quanto quelle originali.....
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
monorotula ha scritto:
Di listino credo che costino 36. Cosa vuoi, l'alta tecnologia, le lavorazioni complesse, i materiali rari, anni e anni di costose ricerche...

... tanti poveri "gonzi" da spellare vivi

(questo è quel che pensano i manager dei vari produttori)

mannaggia se costano
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
io uso quelle di deca per shimano xt su dischi avid da 200 devo dire che sono sui 100 kg mai avuti problemi anzi per me son superiori alle ebc oro che ho avuto e funzionavano bene solo ad alte temperature
rapporto qualità prezzo senza rivali
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eco questo interessa anche a me, visto che monto xt su dischi xt (tutto di serie, pasticche mai cambiate) e il posteriore a freddo urla e stride che è un piacere. e prima che si scaldi ce ne vuole. io presumo siano le originali. va via sto prob con le deca?
 

Classifica mensile dislivello positivo