Paura delle pietre ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Non so se sia la sezione giusta in quanto non sono propriamente principiante, nelno caso chiedo di spostare ove piu' opportuno...
Sono tornata ad andare in mtb con costanza da circa 6/7 mesi, genere diciamo trail tendente all'enduro,
mi piace scendere ovunque senza farmi male e la salita x me e' un mezzo x conquistarsi la discesa e migliorare la propria forma fisica e capacita' aerobica .... La mia bike e' ormai vecchiotta (Rocky Mountain Slayer del 2007) e lo sono pure io che viaggio verso gli anta, ma dicono che gallina vecchia fa buon brodo ...
Veniamo al dunque: ho paura delle pietre. Sopratutto se fisse, se ci sono passaggi che ti obbligano a
mantenere una certa linea ... parlo di passaggi anche non particolarmente ripidi, ma tipo scaloni fatti di pietra, anche una tantum ... o passaggi tipo rockgarden. Su altri tipi di terreni (compatto, radici) faccio anche passaggi abbastanza tecnici e ripidi, ma con le pietre proprio non ci siamo.
Credo che sia un blocco psicologico dovuto alla paura di farmi male ... cosa che lavorando in proprio non mi e' assolutamente permesso. Cosa posso cercare di fare per migliorare la tecnica su questo tipo di terreno ?