Pedalate in compagnia all'Elba

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Poichè sarò in vacanza all'Elba (Marina di Campo con famiglia) dal 15 al 25 luglio, ho pensato...vedimai che non ci sia qualcuno del forum sull'isola nello stesso periodo !!?? :cucù:

Dopo sette anni di pedalate in solitaria ...Pietra Murata, M.te Perone, Chiessi,Zanca,Gualdarone,San Martino, Serra del Pero,il Tambone... mi piacerebbe pedalare in compagnia. Se ci sei fatti vivo!
Hola!! :celopiùg:
 

alex41

Biker novus
6/11/04
18
2
0
61
padova
Visita sito
Che sfiga io arrivo il 25 luglio per due settimane. Se hai delle tracce di qualche bel giro ti sarei grato se me le potessi inviare. Ciaooo e buon divertimento
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Peccato Alex che non riusciamo a combinarci. Ti passo volentieri le tracce gpx di alcuni giri tra i tanti fatti.
Ci sono molte combinazioni possibili. Ti consiglio di girare nel tardo pomeriggio/sera per evitare il caldo e per avere la luce (colori) migliori.
I giri partono tutti da Marina di Campo, ma li puoi iniziare da qualsiasi punto, purchè rispetti il senso di marcia della traccia. Il più impegnativo ma anche quello più spettacolare è il giro di Chiessi.
A Marina di Campo (forse anche a Portoferraio) puoi trovare alcune mappe dei sentieri dell'isola, ma io ti consiglio la guida con mappa preparata dalla Gemini di Bologna. E' per me la più completa,specifica per la mtb. Dovresti trovarla c.o l'edicole.
Buone pedalate.:celopiùg:
Hola
 

Allegati

  • elba colle reciso s.ilario pietra murata mulino s.pero in campo 19lug10.zip
    21,1 KB · Visite: 127
  • elba marina campo colle reciso s.ilario m.te perone masso alla quata s.pero 23lug10.zip
    22,5 KB · Visite: 74
  • elba marina campo literno villa napoleone biodola 3lug08.zip
    21,2 KB · Visite: 98
  • elba marina di campo via crucis chiessi 22lug07.zip
    32,5 KB · Visite: 101
  • elba.m.campo lacona.tambone 28giu08.zip
    17,2 KB · Visite: 73

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
56
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Poichè sarò in vacanza all'Elba (Marina di Campo con famiglia) dal 15 al 25 luglio, ho pensato...vedimai che non ci sia qualcuno del forum sull'isola nello stesso periodo !!?? :cucù:

Dopo sette anni di pedalate in solitaria ...Pietra Murata, M.te Perone, Chiessi,Zanca,Gualdarone,San Martino, Serra del Pero,il Tambone... mi piacerebbe pedalare in compagnia. Se ci sei fatti vivo!
Hola!! :celopiùg:

Ciao, io arrivo il 16 e riparto il 23, sentiamoci organiziamo qualche uscita :celopiùg:
Anche io alloggeró a marina di campo
 

cicloale

Biker popularis
7/9/10
48
0
0
63
roma
Visita sito
Poichè sarò in vacanza all'Elba (Marina di Campo con famiglia) dal 15 al 25 luglio, ho pensato...vedimai che non ci sia qualcuno del forum sull'isola nello stesso periodo !!?? :cucù:

Dopo sette anni di pedalate in solitaria ...Pietra Murata, M.te Perone, Chiessi,Zanca,Gualdarone,San Martino, Serra del Pero,il Tambone... mi piacerebbe pedalare in compagnia. Se ci sei fatti vivo!
Hola!! :celopiùg:

io parto domani :prost:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
ciao ragazzi,

ero all'elba questo fine settimana,marina di campo.
I sentieri purtroppo non sono messi benissimo sul perone,specialmente il 18 che scende a Procchio.Deve esserci stato qualche raduno di moto enduro perchè sono scalanati dalle ruote come non mai,inoltre vegetazione fitta credo per le piogge della settimana passata.Il resto,da quello che ho potuto vedere era messo meglio,comunque son pieno di graffi su braccia e gambe...ma fà parte del gioco!
Quello invece che da Literno scende a S.Martino è sempre bello e abbastanza pulito,ve lo consiglio;e quello che da sopra Literno scende a Lacona anche discreto,ci sono dei tratti un pò coperti ma è fattibile e divertente.
Beati voi
ciao
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Poichè sarò in vacanza all'Elba (Marina di Campo con famiglia) dal 15 al 25 luglio, ho pensato...vedimai che non ci sia qualcuno del forum sull'isola nello stesso periodo !!?? :cucù:

Dopo sette anni di pedalate in solitaria ...Pietra Murata, M.te Perone, Chiessi,Zanca,Gualdarone,San Martino, Serra del Pero,il Tambone... mi piacerebbe pedalare in compagnia. Se ci sei fatti vivo!
Hola!! :celopiùg:

Ciao,
io arrivo il 18 e riparto il 25. NON porto la bici, perchè dovrebbe essere una settimana dedicata alla famiglia e allora:
SE riesco a mettere di nascosto almeno pantaloncini/guanti/caschetto in valigia;
SE riesco ad avere un bonus;
SE trovo un posto dove noleggiano bike (decenti...)
ti faccio un colpo di telefono (ho preso il n° dai dati personali), altrimenti.... buona vacanza.
Ciao, Andrea
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
ciao ragazzi,

ero all'elba questo fine settimana,marina di campo.
I sentieri purtroppo non sono messi benissimo sul perone,specialmente il 18 che scende a Procchio.Deve esserci stato qualche raduno di moto enduro perchè sono scalanati dalle ruote come non mai,inoltre vegetazione fitta credo per le piogge della settimana passata.Il resto,da quello che ho potuto vedere era messo meglio,comunque son pieno di graffi su braccia e gambe...ma fà parte del gioco!
Quello invece che da Literno scende a S.Martino è sempre bello e abbastanza pulito,ve lo consiglio;e quello che da sopra Literno scende a Lacona anche discreto,ci sono dei tratti un pò coperti ma è fattibile e divertente.
Beati voi
ciao


Grazie x le info, faremo attenzione ai rovi ed ai solchi delle moto!
Hola
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Ciao,
io arrivo il 18 e riparto il 25. NON porto la bici, perchè dovrebbe essere una settimana dedicata alla famiglia e allora:
SE riesco a mettere di nascosto almeno pantaloncini/guanti/caschetto in valigia;
SE riesco ad avere un bonus;
SE trovo un posto dove noleggiano bike (decenti...)
ti faccio un colpo di telefono (ho preso il n° dai dati personali), altrimenti.... buona vacanza.
Ciao, Andrea

Dai Andrea cerca di venire a fare un giro. Ti aspettiamo.
Hola
:i-want-t:
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
56
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Secondo giorno ,
iniziamo la salita da marina di campo in direzione monte perone una salita con una buona pendenza che si accentua ulteriormente dopo il paese di sant ilario, qui troviamo uno strappo davvero importante rampichino e su .... non sò cosa è successo il pedale sx si sgangia non riesco a riagganciarlo spingo piu che posso ma la salita ha la meglio (ca**o) ,riparto e la concludo , (forse la piu bella salita fatta fino ad adesso). raggiungiamo la cima dopo un po di salita trialistica ma fattibile (da Angelo) io mi dò alla mia specialità LO SPINGISMO :) . Percorriamo un single trek che ripercorreremo in discesa fino ad arrivare alla sommità da qui dovremmo vedere le varie isole dell arcipelago ed addirittura in condizioni meteo favorevoli la corsica, purtroppo il meteo non è dalla nostra una fitta nebbia ci avvolge (ca**o siamo a metà Luglio) riprendiamo il sentiero ed iniziamo la discesa.

questo il giro:
http://connect.garmin.com/player/99872892



Grazie Angelo per i giri fantastici
 

Allegati

  • 2011-07-17-16-44-32.zip
    73,4 KB · Visite: 24

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
56
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Terzo giorno,
si unisce a noi Max, andiamo a provare un sentiero nuovo, Max sale con la sua front per la strada completamente sconnessa con una facilità disarmante io non mi sarei mai sognato di attivare il propedal alla mia ibis. Giungiamo sul posto iniziamo la discesa, single trek in mezzo alla fittissima vegetazione rovinato in tratti da profondi solchi scavati da enduristi, un vero peccato. Giungiamo a Lacona prendiamo la strada per marina di campo che lasceremo poco dopo un Km, mi accorgo che il mio cambio fa un po di bizze (poi sistemato da Max GRAZIE!!!), continiamo la salita sullo sterrato, si aprono davanti a noi paesaggi fantastici che il grandissimo Angelo immortala con la sua fida digitale. Giungiamo sulla sommità del monte tambone, da qui inizia la discesa su una strada ripida , molto dissestata con tratti tecnici che Angelo supera con la naturalezza di sempre, Max con la front (come cavolo fà) davvero bravo , io con 150 all anteriore prendo un rimbalzo e finisco lasciandoci pure i gioielli in un cespuglio di spine . Finiamo anche questa terza giornata.

Questo il giro
http://connect.garmin.com/player/100117615


Grande Angelo !!!
 

Allegati

  • 2011-07-18-16-22-05.zip
    67,2 KB · Visite: 21

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
56
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ke gran giro ieri ....
Il finale su di una discesa molto hard davvero massacrante
Peccato che io non sia preparato fisicamente e tecnicamente, per chi lo è, fatela che ne vale davvero la pena

Appena ho un attimo butto su la traccia
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
56
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
questa la traccia del giro di ieri, la traccia è in fit (garmin 800) TCXconverter e via

se vuoi farlo molto pedalato segui tutto altrimenti trova il modo per arrivare in quota ti consiglio di farlo in compagnia è molto "sperduto" ed il cel non sempre ha copertura, studiatelo bene sulla mappa la discesa oltre che tecnica è molto dura da un punto di vista fisico, io ho mollato a circa metà , il giro noi lo abbiamo concluso in 5 ore; 3:30 in movimeto ti ripeto se segui la traccia arriverai alla discesa di chiessi bello maturo

BUONA VACANZA !!!!

PS se vuoi dare un okkiata veloce al giro fatto http://connect.garmin.com/player/100792813 La salita della via crucis si fa sentire, ci sono anche tratti di "spingismo"
 

Allegati

  • 2011-07-21-15-06-45.zip
    120,1 KB · Visite: 35

Classifica mensile dislivello positivo