pedali con attacco o flat??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
per comodità io escludo i doppi perchè a parer mio sono troppo scomodi..per me pedalare sulla parte con l'attacco è veramente scomodo :il-saggi: ...tra i flat e gli attacchi quindi cosiglieresti i flat? ;)
nn riesco ne a capirti ne a seguirti,
nel tratto troppo sconnesso "rischio caduta" sganci e giri sulla parte flat,
cosa c'è di scomodo??????
trovo + scomodo cambiare pedali ad ogni uscita!
 

ciberfox

Biker popularis
28/10/12
91
1
0
Cagliari
Visita sito
Io aggiungo solo una piccola cosa, se usate i flatt con i pin belli pronunciati, vedi drm v6 o v12, usate i parastinchi e scarpe adatte,, altrimenti a lungo andare avrete gli stinchi come una carta geografica 3D se vi va bene, altrimenti tibi o stinco rotti....
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
la cosa scomoda è pedalare con quelli con le scarpe normali senza attacchi! quando il pedale si gira sulla parte dell'attacco diventa abbastanza scomodo
:nunsacci::nunsacci:
io non sò come vai in bici e come usi la mtb, ma sò come vado io e come uso la mia mtb con pedali doppio uso.
premesso che la mia bike la uso sempre indipendentemente dalle uscite sportive, quindi faccio circa 30km giornalieri extra senza scarpette,
quando salgo in sella posiziono i pedali e parto fino a destinazione,
poi, se si dovesse girare per un motivo "x" lo sistemo con la punta della scarpa.
a me viene molto semplice, certo, tutto non si può avere, ma se usi i flat non puoi sfuttare la pedalata circolare che personalmente ritengo molto utile particolarmente in determinate salite molto impegnative.
 

Lerio16

Biker superis
Per quel che mi riguarda ho bocciato i doppi perché usare il lato flat con delle scarpe SPD è improponibile, soprattutto nello scassato e nel tecnico in più quando per un motivo qualsiasi perdevo l'appoggio diventava pure complicato trovare il lato giusto dato che ero concentrato a guidare.
 

Classifica mensile dislivello positivo