Pedali flat, cosa sono queste due protuberanze?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Non penso, la bici è relativamente nuova e ricordo perfettamente che quando l'acquistai i pedali erano proprio così.
Mi era balenata in mente la malsana idea di tagliarli via con il flex.:razz:
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ok, terro il flex come alternativa.
Nel caso invece volessi senza svenarmi acquistare una coppia di pedali flat, cosa mi consigliate di prendere oltre al modello linkatomi da Tc70?
Sottointeso che se il consiglio di Tc70 va bene, acquisto questi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Nel caso invece volessi senza svenarmi acquistare una coppia di pedali flat, cosa mi consigliate di prendere oltre al modello linkatomi da Tc70?
Sottointeso che se il consiglio di Tc70 va bene, acquisto questi.
quei pedali sembrano ok per quello che costano....ma leggo che sono abbastanza pesanti...ma per quella cifra non si possono pretendere miracoli...
tieni conto che i pedali, anche se hai una bici economica, in futuro li potrai spostare su un'eventuale nuova bici di livello maggiore....sempre che non siano arrivati "alla frutta"
io di solito suggerisco questi https://www.bike-discount.de/it/comprare/exustar-pedali-flat-e-pb525-mtb-bmx-nero-38339 ma ce ne sono anche tanti altri
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ora partono i commenti....
Ho una Bottecchia FX520 che pesa come un carrammato ma che mi da un sacco di soddisfazioni. :-)
e che commenti devono partire?...è tua, ti piace, ti ci diverti....tutto insindacabile

per i pedali, ripeto, vale lo stesso discorso della sella....vale la pena prendere prodotti buoni adatti alle proprie esigenze....il valore della bici c'entra poco, c'entra più l'utilizzo che se ne fa....e comunque, come già detto, sono "riutilizzabili"...
 
  • Mi piace
Reactions: valium64 and Tc70

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Si infatti, ai tempi quando l'acquistai chiesi qui sul forum e naturalmente ebbi commenti sia positivi che negativi. Il budget era quello che era e questo fece pendere l'ago della bilancia sulla Bottecchia.
Ad oggi non mi sono mai pentito e per l'uso che ne faccio mi va più che bene.
Comunque, grazie ragazzi, per i vostri consigli, con molta probabilità cambierò i pedali con quelli consigliatomi da Tc70.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Fannica

Biker popularis
18/9/16
93
10
0
404
Visita sito
Bike
Fuji BigHorn 1.1 [2016]
Quill pedals are sometimes said to be named for the quill or "pick up tab" on the rear of the pedal. The weight of the toe clip and strap would make the pedal hang upside down, and the rider would tap the quill with their shoe to flip the pedal over so the shoe could be inserted into the pedal.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
61CvakbpWtL._SL1001_.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims

Allegati

  • 5271b016-79dd-4091-b49d-a2071ccad9dd.jpg
    5271b016-79dd-4091-b49d-a2071ccad9dd.jpg
    290,9 KB · Visite: 84

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Quando dicevo che avrei tagliato i miei pedali con il flex non scherzavo mica, e infatti adesso non hanno più quelle protuberanze. Comunque a breve li cambio con i flat veri. :-)

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
La mia prima mtb era una bottecchia 520fx amore a prima vista, comunque ti confermo che quelli sono gli appoggi per installare la gabbia pedale per i piedi.
Io infatti non ho mai fatto upgrade visto che sapevo che la bici era economica ma i pedali li ho cambiati subito...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo