Pedali Flat su Specialized Pitch?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


absoluke17

Biker popularis
4/4/08
81
0
0
Ornago
www.absolukemedia.wordpress.com
Bike
Haibike Sduro AllMtn 7.0
Ciao
qualcuno sa darmi qualche consiglio su quali pedali flat mettere sulla mia Specialized Pitch?
picture.php


Pensavo i Crank Brothers 5050x?
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
V8 (dmr). Imho, dei flat che ho avuto quelli costano poco (o costavano?), pesano 530g, hanno un buon grip (anche se non hanno i pin "assassini"), non sono larghissimi come quelli tipo DH che mi sbatevano sulle roccie e sono scorrevolissimi da subito (non hanno i cuscinetti sigillati come i v12). Possono non essere molto resistenti ma i miei non li ho ancora distrutto, ansi...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ehhmmm diciamo che mi son fatto un regalo.....
Comunque quando sono arrivati ho bloccato il corriere ,avevo paura il pacco fosse vuoto talmente era leggero...

effettivamente sono leggerissimi, asse in titanio e corpo in magnesio, veramente gagliardi, non li vedo su una DH o una FR pesante, ma per Enduro su biciclettine che se li meritano...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Sicuro di voler passare ai Flat?
Io sulla mi a pitch montavo i 5050, però dopo 1300km ho deciso di passare ai m545 shimano... perchè quando salto riesco a portarmi dietro meglio la bici ed in salita spingo meglio...

Forse su percorsi estremi con riscio elevato di caduta opterei ancora per i flat però non saprei... ora mi trovo poprio bene con i 545...
 

Classifica mensile dislivello positivo