pedali flat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Quello che nessuno sa o che nessuno vi dice è che Wellgo è il più grande produttore al mondo di pedali e i famosi DMR non sono altro che un modello Wellgo rimarchiato. Sono quindi i DMR ad essere "copy" e non il contrario.
In realtà Wellgo produce per conto di DMR e una altra infinità di marchi.
Okkio al marketing, gente!

Boda

Mi piacerebbe sapere da dove ti viene tutta questa certezza.... che wellgo sia un grande produttore di pedali sopno daccordo, che molti altri produttori vendano pedali wellgo rimarchiati, anche, ma che i dmr siano dei wellgo rimarchiati mi pare proprio un abbaglio... ha mai visto da vicino dei v12 dmr e dei v12 wellgo?? Io ce li ho in garage, e la differenza c'è.
Prima di tutto i wellgo hanno i pins che si inseriscono da sotto, mentre i dmr si inseriscono da sopra con una chiave a brugola e sono anche più grandi e più gripposi; in più anche strutturalmente sono diversi, i wellgo non hanno il raccordo perpendicolare alle due superfici; guardando il pedale da davanti c'è un rinforzo, i wellgo sono vuoti. In più nei dmr gli angoli sono stondati, mentre nei wellgo sono appunto angoli, a dimostrazione che lo stampo è proprio diverso. Sia per i dmr v8 che per i v12
Cio non toglie che i wellgo siano buoni pedali (infatti ne ho recentemente acquistato un paio) ma i dmr sono i dmr
 

Allegati

  • 665-6.jpg
    665-6.jpg
    42,5 KB · Visite: 6
  • 1074-7.jpg
    1074-7.jpg
    35,4 KB · Visite: 5
  • 65019.jpg
    65019.jpg
    52,5 KB · Visite: 6

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ho un paio di DMR V8 sulla bmx e a suo tempo li confrontammo con i Wellgo e non trovammo differenze. Poi magari mi sbaglio...


Boda


Mi piacerebbe sapere da dove ti viene tutta questa certezza.... che wellgo sia un grande produttore di pedali sopno daccordo, che molti altri produttori vendano pedali wellgo rimarchiati, anche, ma che i dmr siano dei wellgo rimarchiati mi pare proprio un abbaglio... ha mai visto da vicino dei v12 dmr e dei v12 wellgo?? Io ce li ho in garage, e la differenza c'è.
Prima di tutto i wellgo hanno i pins che si inseriscono da sotto, mentre i dmr si inseriscono da sopra con una chiave a brugola e sono anche più grandi e più gripposi; in più anche strutturalmente sono diversi, i wellgo non hanno il raccordo perpendicolare alle due superfici; guardando il pedale da davanti c'è un rinforzo, i wellgo sono vuoti. In più nei dmr gli angoli sono stondati, mentre nei wellgo sono appunto angoli, a dimostrazione che lo stampo è proprio diverso. Sia per i dmr v8 che per i v12
Cio non toglie che i wellgo siano buoni pedali (infatti ne ho recentemente acquistato un paio) ma i dmr sono i dmr
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Aggiungo il mio nuovo acquisto. Non leggerissimi, non modernissimi ma molto molto economci e di buona qualità e fattura.
Costo circa 20 €.



Boda
 

Allegati

  • Mag 01.jpg
    Mag 01.jpg
    51,9 KB · Visite: 14
  • Peso Mag 02.jpg
    Peso Mag 02.jpg
    54,8 KB · Visite: 12

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io ti consiglio questi

[url]http://www.decathlon.it/pedali-bmx-pedali-subsin-master-id_MAN_10223_8095963.html[/URL]

pesano anche una decina di grammi in meno rispetto a quello dichiarato sul sito, hanno i pin intercambiabili tramite dei semplici grani m4 che trovi nei ferramenta e van bene!!

o-o

Esatto vanno strà bene ,ok poca scelta di colori uno solo.Ma profilo besso pin sostituibili e 13 per lato.Peso 369 gr costo 44,90 euro.
[url]http://www.decathlon.it/accessori-bmx-pedali-subsin-master-id_MAN_10217_8095963.html[/URL]
Li fanno fare alla VP components e poi li vendono con una colorazione personale.
Ma sono gli stessi pedali.
img56104633.jpg
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ho un paio di DMR V8 sulla bmx e a suo tempo li confrontammo con i Wellgo e non trovammo differenze. Poi magari mi sbaglio...


Boda

Mah... in realtà quelli che ho postato in foto sopra sono sia i wellgo che i dmr (v-12 e v8) poi magari i wellgo che hai tu sono diversi...

amadei valter ha scritto:

Effettivamente se il peso è quello questi sono veramente interessanti... io sono passato dai dmr ai superstars proprio perchè cercavo pedali a profilo basso e molti pins... su questi c'avrei fatto un pensierino... i vp quanto costano?
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Effettivamente se il peso è quello questi sono veramente interessanti... io sono passato dai dmr ai superstars proprio perchè cercavo pedali a profilo basso e molti pins... su questi c'avrei fatto un pensierino... i vp quanto costano?[/QUOTE]

attachment.php
la pesata è mia ,quindi garantisco il peso.
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Tioga spider sono i miei non offrono una grande appoggio ma con la scapa giusta tipo 5/10 vanno molto bene comunque.Profilo basso qualche pin in meno solo 8 peso direi ottimissimo.
attachment.php



Super strars components nelle 2 versioni questi pero costicchiano ma hanno il profilo basso ,10 pin sostiutibili ,ottimo appoggio peso che dire esagerato.
 

Allegati

  • Superstar Components mag lite cnc in magnesio asse titanio.jpg
    Superstar Components mag lite cnc in magnesio asse titanio.jpg
    32,4 KB · Visite: 21
  • Superstar Mag Ti Flat Pedals 1.jpg
    Superstar Mag Ti Flat Pedals 1.jpg
    28,7 KB · Visite: 15

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Aggiungo il mio nuovo acquisto. Non leggerissimi, non modernissimi ma molto molto economci e di buona qualità e fattura.
Costo circa 20 €.



Boda

Li trovo orrendi (de gustibus) ma per quel prezzo direi che non sono male :-)
Io comunque ho quelli in foto qui sotto e mi trovo molto bene, peccato solo per il perno un po' "duro", non gira libero, nemmeno dopo mesi di utilizzo (e chilometri ne faccio tanti, la bici la uso anche per andare a lavoro)

Per la nuova bici in arrivo tra un paio di mesi prenderò il modello "più bello" praticamente uguale nella forma ma con meno materiale e quindi più leggeri.

Certo che il prezzo è ben diverso...
Mag-Pedal.jpg
 

kasehito

Biker novus
9/5/11
1
0
0
Genova
Visita sito
Ciao vi faccio una domanda da super principiante: i pedali flat di cui sopra aumentano anche in qualche modo l'efficacia della pedalata ( tipo pedali a sgancio rapido e/o puntapiedi) oppure rispetto ai classici flat entry level evitano solamente che il piede scappi lateralmente?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao vi faccio una domanda da super principiante: i pedali flat di cui sopra aumentano anche in qualche modo l'efficacia della pedalata ( tipo pedali a sgancio rapido e/o puntapiedi) oppure rispetto ai classici flat entry level evitano solamente che il piede scappi lateralmente?

No, non aumentano l'efficacia in pedalata: per quanto tengano un grande grip con la scarpa, se sollevi il piede questo si stacca senza problemi. Evitano solo che scappi di lato, ma lo fanno molto bene se sono pedali buoni.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ragazzi, una domanda un pò specifica:

Ho ordinato una bici dal BB tendenzialmente bassino, con il rischio di toccare spesso i pedali, che dite spendo di più per un pedale in MAG, che però è più "tenero" dell'ALU, oppure no?

Ho paura che il magnesio me lo consumo subito sulle rocce, molto prima di un ipotetico pedale in ALU.

I papabili per ora sono:

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=42&products_id=276

310gr MAG

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=42&products_id=127

440gr ALU

E questi, che visto il materiale, mi lasciano le stesse perplessità del MAG, ma magari spendendo meno poi rosico meno... http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=60114

338gr RESINA!


Che dite?
 

Classifica mensile dislivello positivo