Pedali girano a vuoto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giosue78

Biker novus
29/5/12
1
0
0
La Spezia
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema alla mountain bike "Hazard" nel blocco pedali.
Purtroppo pedalando mi son trovato ad un certo punto a pedalare a vuoto e di conseguenza la plastica del rivestimento che unisce il pedale alle varie ruote dentate si è spezzata.
Praticamente i pedali non trasmettono più al gruppo delle ruote dentate anteriori, e di conseguenza posteriori, il moto.
Ho chiesto ad un riparatore, senza mostrargli la bici, del problema e mi ha risposto che era dovuto probabilmente alla "guarnazione" del blocco pedale.......pensate possa essere questo il problema?
 

vince59

Biker popularis
20/1/12
68
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema alla mountain bike "Hazard" nel blocco pedali.
Purtroppo pedalando mi son trovato ad un certo punto a pedalare a vuoto e di conseguenza la plastica del rivestimento che unisce il pedale alle varie ruote dentate si è spezzata.
Praticamente i pedali non trasmettono più al gruppo delle ruote dentate anteriori, e di conseguenza posteriori, il moto.
Ho chiesto ad un riparatore, senza mostrargli la bici, del problema e mi ha risposto che era dovuto probabilmente alla "guarnazione" del blocco pedale.......pensate possa essere questo il problema?

forse sono stanco ma mica ho capito cosa hai scritto...:specc:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema alla mountain bike "Hazard" nel blocco pedali.
Purtroppo pedalando mi son trovato ad un certo punto a pedalare a vuoto e di conseguenza la plastica del rivestimento che unisce il pedale alle varie ruote dentate si è spezzata.
Praticamente i pedali non trasmettono più al gruppo delle ruote dentate anteriori, e di conseguenza posteriori, il moto.
Ho chiesto ad un riparatore, senza mostrargli la bici, del problema e mi ha risposto che era dovuto probabilmente alla "guarnazione" del blocco pedale.......pensate possa essere questo il problema?

I pedali per non trasmettere moto si debbono spezzare , troncare al pari della pedivella altrimenti lo fanno, comunque, anche se rimanesse il solo albero.

Non verrei che tu sbagliassi un problema alla ruota libera per il pedale e la cosa potrebbe essere.

Dunque cerca di spiegare meglio quello che succede
 

Classifica mensile dislivello positivo