Pedali nuovi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho fatto sostituire i pedali della mia mtb ma i pedalini nuovi, a bici e braccetto fermi, se li faccio girare su se stessi fanno due giri e si fermano segno di attrito da qualche parte. Sono pedali misti cioè piatti da una parte e attacco spd dall'altra. Qualche consiglio a un pivello per risolvere il problema? Grazie mille.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, ho fatto sostituire i pedali della mia mtb ma i pedalini nuovi, a bici e braccetto fermi, se li faccio girare su se stessi fanno due giri e si fermano segno di attrito da qualche parte. Sono pedali misti cioè piatti da una parte e attacco spd dall'altra. Qualche consiglio a un pivello per risolvere il problema? Grazie mille.
Se sono shimano è il grasso nuovo
Tranquillo fra un po girano
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Mia moglie usa da anni un paio di Shimano PD-M324 a doppia funzione (attacco SPD solo su un lato).
Girano scorrevoli ma hanno un componente in gomma che crea un attrito impercettibile. Ritengo sia voluto in modo da mantenere il pedale orientato sul lato desiderato dopo aver tolto il piede.
Su una bici da turismo ho un paio di doppia funzione, di cui non ricordo marca e modello, che non ha tale accortezza e trovare il lato desiderato non e' immediato.
In ogni caso ritengo trascurabile una perdita di coppia di 1 gcm :)
 

Classifica mensile dislivello positivo