Pedali wellgo spd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera,
Ho appena acquistato un paio di pedali weelgo spd per mtb, esattamente questi: https://www.ridewill.it/p/it/wellgo...tacco-spd-perno-in-titanio-colore-nero/77478/
Rispetto però agli spd che avevo prima, ovvero shimano xt (installati poi su una bici gravel), sono molto più duri da far girare rispetto ai shimano. Ovvero quando si dà un colpo di pedale i shimano scorrono bene per qualche giro, mentre i wellgo non scorrono per niente. E' normale tutto ciò? Questo và ad influire sulla pedalata?
Devo ancora provarli. Sulle scarpe possiedo tacchette shimano (quelle dei shimano xt). Sono compatibili con i pedali oppure devo usare per forza quelle wellgo date in dotazione con i pedali?
Grazie
 
Ultima modifica:

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Buonasera,
Ho appena acquistato un paio di pedali weelgo spd per mtb, esattamente questi: https://www.ridewill.it/p/it/wellgo...tacco-spd-perno-in-titanio-colore-nero/77478/
Rispetto però agli spd che avevo prima, ovvero shimano xt (installati poi su una bici gravel), sono molto più duri da far girare rispetto ai shimano. Ovvero quando si dà un colpo di pedale i shimano scorrono bene per qualche giro, mentre i wellgo non scorrono per niente. E' normale tutto ciò? Questo và ad influire sulla pedalata?
Devo ancora provarli. Sulle scarpe possiedo tacchette shimano (quelle dei shimano xt). Sono compatibili con i pedali oppure devo usare per forza quelle wellgo date in dotazione con i pedali?
Grazie
stessi pedali che voglio prendere io...ma intendi che non girano sul suo asse(perno)?quindi cuscinetti bloccati?strano avevo letto proprio qua sul forum l'ottima qualità di questi pedali,non vorrei che i tuoi siano fallati. .Le tacchette vanno bene le shimano almeno da quanto avevo letto
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
stessi pedali che voglio prendere io...ma intendi che non girano sul suo asse(perno)?quindi cuscinetti bloccati?strano avevo letto proprio qua sul forum l'ottima qualità di questi pedali,non vorrei che i tuoi siano fallati. .Le tacchette vanno bene le shimano almeno da quanto avevo letto
Ciao, girano si, ma non sono per niente scorrevoli. Esempio, su bici ferma, dai un colpo di mano per farli girare, ma gireranno si è no mezzo giro.. mentri i shimano xt fanno almeno un 3-4 giri. Magari questo non significa nulla ai fini della pedalata, ma volevo sincerarmi che non ci fossero problemi. Ho provato anche a spruzzare un pò di spray al teflon, ma la scorrevolezza è quella.. Non cambia
 
  • Mi piace
Reactions: Robywrc

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
stessi pedali che voglio prendere io...ma intendi che non girano sul suo asse(perno)?quindi cuscinetti bloccati?strano avevo letto proprio qua sul forum l'ottima qualità di questi pedali,non vorrei che i tuoi siano fallati. .Le tacchette vanno bene le shimano almeno da quanto avevo letto
Provato in questo momento con tacchette shimano e vanno meno. Si staccano e attaccano correttamente, per fortuna, visto che sulla mtb ho i shimano xt.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Provato in questo momento con tacchette shimano e vanno meno. Si staccano e attaccano correttamente, per fortuna, visto che sulla mtb ho i shimano xt.


Riporto il caso mio,ho gli stessi tuoi pedali,vero che girano lento,ma secondo me è solo questione di tempo...personalmente,preferisco che girino poco,per non far fatica con l'aggancio,e non debba star a 'frullare' col piede per cercare l'aggancio,uso tacchette originali e le Shimano sh51 che ho sul secondo paio di scarpe...tutto bene ,no problem ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: uzeda

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Mi interessano anche a me questi pedali, o la versione col perno non in titanio. La superficie di appoggio rispetto agli XT/XTR è minore? Chi li ha avuti entrambi quali trova migliori e perché?
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti, ho fatto una foto per comparare un pedale shimano xt con il wellgo (perno in titanio).
Chiaro che una foto cosi lascia il tempo che trova, ma è giusto per rendere l'idea. Secondo me non sono poi cosi diversi in grandezza tra loro. A vederlo il wellgo sembra si più piccolo, ma non cosi come sembra. Prossimi giorni, tempo di togliermi la fasciatura alla mano :????:, lo proverò.
PS: shimano xt è un pò più largo sicuramente
 

Allegati

  • IMG_20181204_104322.jpg
    IMG_20181204_104322.jpg
    177,8 KB · Visite: 78
  • Mi piace
Reactions: Pietrop92

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.159
2.469
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Buonasera,
Ho appena acquistato un paio di pedali weelgo spd per mtb, esattamente questi: https://www.ridewill.it/p/it/wellgo...tacco-spd-perno-in-titanio-colore-nero/77478/
Rispetto però agli spd che avevo prima, ovvero shimano xt (installati poi su una bici gravel), sono molto più duri da far girare rispetto ai shimano. Ovvero quando si dà un colpo di pedale i shimano scorrono bene per qualche giro, mentre i wellgo non scorrono per niente. E' normale tutto ciò? Questo và ad influire sulla pedalata?
Devo ancora provarli. Sulle scarpe possiedo tacchette shimano (quelle dei shimano xt). Sono compatibili con i pedali oppure devo usare per forza quelle wellgo date in dotazione con i pedali?
Grazie
Possibile che non girino "solo" su cuscinetto a sfere ma anche su boccola teflonata. Ho dei Wellgo su una bici stradale, sono molto più spartani ma usano un sistema del genere. D'altronde sul sito Wellgo (qui) alla voce "bearing" c'è scritto: DU / Sealed bearing. DU indica le boccole teflonate. Le boccole si sostituiscono quando sono usurate e da nuove possono essere un po' legnose nel girare...
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao a tutti, ho fatto una foto per comparare un pedale shimano xt con il wellgo (perno in titanio).
Chiaro che una foto cosi lascia il tempo che trova, ma è giusto per rendere l'idea. Secondo me non sono poi cosi diversi in grandezza tra loro. A vederlo il wellgo sembra si più piccolo, ma non cosi come sembra. Prossimi giorni, tempo di togliermi la fasciatura alla mano :????:, lo proverò.
PS: shimano xt è un pò più largo sicuramente
molto gentile.....comunque mi sembra decisamente piu ampia la base degli xt.....i wellgo mi sembrano molto minimali....il peso hai verificato se corrisponde al dichiarato
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda and Pietrop92

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
molto gentile.....comunque mi sembra decisamente piu ampia la base degli xt.....i wellgo mi sembrano molto minimali....il peso hai verificato se corrisponde al dichiarato


Il peso corrisponde al dichiarato e non sono minimali,la scarpa ha una buona base di appoggio,solo qualche mm più stretti di Shimano,daltronde se si vuol limitare il peso da qualche parte bisogna pur limare...
 
  • Mi piace
Reactions: windbike and uzeda

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Ne ho acquistati 10 paia..per le mie tre bici e quelle dei miei amici. Tutti da ridewill. Sia con perno in titanio che quelli in acciaio
I miei in titanio hanno due anni di gare(35)mai smontati..sono ancora li
Inizialmente sono piu lenti come i cuscinetti delle ruote. Dopo scorrono.
 
  • Mi piace
Reactions: windbike and uzeda

Baek ho

Biker novus
27/2/17
41
4
0
49
cesena
Visita sito
Bike
Scott Spark rc pro
Buongiorno confermo una boccola in teflon e quella esterna classica. Riguardo all' usura sono molto durevoli, però restando sempre un po' legnosi.
 

Classifica mensile dislivello positivo