Pellicole protettive

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxer

Biker novus
14/8/14
28
1
0
Lago di Garda
Visita sito
Ciao, la bici arriva già con delle pellicole protettive (e delle protezioni in plastica), nei punti più critici! Circa le pellicole protettive aggiuntive, mi accodo alla discussione :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

mendez

Biker popularis
14/8/15
78
0
0
Mondovì
Visita sito
Appunto per questo chiedevo... Sotto obbliquo vicino al MC la mia attuale stumpjumper si è già presa delle belle botte...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ma la tua è in carbonio?
Sulla mia Jeffsy in alluminio non c'è la protezione di serie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pensavo l'argomento fosse rivolto alla Capra, non avevo considerato potesse riguardare la Jeffsy. La protezione è sicuramente presente sulla Capra con telaio in carbonio, sulla Jeffsy può benissimo essere che non sia prevista nessuna protezione.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ne ho provati alcuni (bbb versione ruvida, vari pre tagliati e di altre marche)
e fra tutti preferisco questa:

https://www.amazon.it/Rotolo-adesiv...679&sr=8-1&keywords=pellicola+protettiva+bici

costo accettabile, libertà di tagliare i pezzi a piacimento per coprire anche parti più insolite.

Bisogna prenderci la mano nell'applicarlo perchè è un pò elastico quindi la misura fatta tagliando il nastro da fermo poi quando si stende sulla bici aumenta di qualche mm.

per il resto...riposizionamento senza eccessive bolle e buona protezione. è lucida.
 

Classifica mensile dislivello positivo