per i possessori di frm (bike and components)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
ciao, volevo aprire anch'io un topic su FRM per tutti i possessori di bici e componenti. IO ho una ESCAPE montata con forcella sid poplock, ruote dt swiss XR 1480, gruppo XTR 2004, guarnitura xt 2005, sella-attacco-manubrio-reggisella tutto FRM top di gamma, cavi e guaine jagwire, manopole progrip, gomme maxiss larsen tt con kit stan no tube, peso circa 9.3 kg. fatemi sapere.
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
ciao, io avevo una softmachine che poi ho sostituito con una scout top class, ora da circa 3 mesi ho una FRM, della quale sono molto soddisfatto, voleov sapere se nel forum ci sono altri posssessori di prodotti frm e come si trovano, visto che io sto diventando un frm dipendente.

ciao

domenico
 

rana

Biker popularis
21/4/03
45
0
0
49
AREZZO
www.ranabike.it
ciao io invece sono possessore di una frm scandium 2005 montata con forca sid team, gruppo completo xtr e cross max ust, il rimanente della componentistiva è tutta easton serie EC90, mi ci trovo molto bene, l'unica insodisfazione deriva dagli adesivi dei quali sono stato molto deluso quando me l'hanno consegnata e dalle cromature che si sono rigate dopo poco tempo, ho notato che FRM non ha più in catalogo il mio modello, penso che le tubazioni gli costassero troppo e i ritorni pochi, peccato!!! il livello dei telai si è abbassato di molto, ma questa è una cosa che riguarda tutto il mercato, si cerca di spendere sempre di meno per i telai per aumentare i profitti, magari spacciando leghe che non valgono nulla per oro.
 

Giorgio Casale

Biker serius
12/10/07
110
29
0
41
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
ciao io invece sono possessore di una frm scandium 2005 montata con forca sid team, gruppo completo xtr e cross max ust, il rimanente della componentistiva è tutta easton serie EC90, mi ci trovo molto bene, l'unica insodisfazione deriva dagli adesivi dei quali sono stato molto deluso quando me l'hanno consegnata e dalle cromature che si sono rigate dopo poco tempo, ho notato che FRM non ha più in catalogo il mio modello, penso che le tubazioni gli costassero troppo e i ritorni pochi, peccato!!! il livello dei telai si è abbassato di molto, ma questa è una cosa che riguarda tutto il mercato, si cerca di spendere sempre di meno per i telai per aumentare i profitti, magari spacciando leghe che non valgono nulla per oro.

Se intendi che le tubature Easton sono robaccia..bè forse hai sbagliato pianeta
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
io non posseggo frm ma ho un amico che due anni fa ha acquistato un telaio frm monster usato con il quale ha fatto in un anno e mezzo circa trenta gare senza nessun tipo di problema e vi posso assicurare che è uno che spinge sul serio.
 

ciarly

Biker novus
20/8/10
13
0
0
liguria
Visita sito
Stò per assemblare una front FRM 26" comprando tutto il materiale sulle aste dal telaio alu 8HP alla componentistica e voglio precisare che stò molto attento a quello che spendo.Cerco sempre materiale al top di gamma a buon prezzo perchè sostengo che i ricarichi dei rivenditori sono altissimi.Ho scelto per quanto riguarda il cambio di usare xtr perchè si trova in ottimo stato a buon prezzo per pochi grammi in +.L'impianto frenante e della FRM, ho avuto culo praticamente nuovo al 50% di sconto comprensivo di dischi.La guarnitura FRM usata si trova doppia con 110 euro.Tasto dolente la forca e qui dilemma Fox opp. FRM la prima + a buon mercato ma pesante però una garanzia nel tempo la seconda stesso costo ma poca escursione e automatica secondo me tutti difetti però e leggera come una piuma insomma titanio e carbonio e così chiudo gl'occhi e schiaccio il botton l'offerta parte e la vinco.Per i cerchi opterò sulle Mavic sono le + resistenti e leggere a buon mercato.Il telaio ha 2 anni scarsi di vita ma usato pochissimo ma qualche graffio non manca,ho pensato di coprire le parti rigate con le pellicole 3D finto carbonio costano poco e rendono un sacco,gli adesivi! e una battaglia persa no si trovano l'unica e farseli fare,penso che la FRM dovrebbe fornirli ai suoi clienti visto i costi di una bici del genere.Alla fine con pezzi usati il tutto mi verrà a costare tra i 1200,00 e 1300,00 euro.Ne vale la pena in termini di costi?certo che no si trovano mtb usate per 1000gr in + con meno soldi,però avere FRM è un pò come avere un orologio in oro Breil e uno Rolex,secondo voi quale vale di +? Morale della favola una volta finita mi prenderà male usarla su sterrati e così opterò per caricarmela sulla spalla e correre su e giù per le valli,almeno sarà leggera.
 

Classifica mensile dislivello positivo