per iniziare!!!!! bisognerebbe denunciarlo per tentata strage!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bax70

Biker superis
signori...vi prego...un po' di rispetto per gli anziani ahahah! il telaio in questione dm maniac 190 mm di escursione con ammo paioli con serbatoio separato e la forcella stm mista molla elastomeri mi pare 150 mm di escursione(tralasciamo il resto dei componenti in foto che e' meglio) all'epoca, sara' stato il 1995/6, erano di tutto rispetto, c'era gente che la smanzava parecchio questa bici,e viceva in varie categorie nella dh.
eeeh il vintage...
saluti
baccione
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Che ricordi... Questa è sicuramente meglio, credo che sia in vendita sul mercatino...
24ecm6h.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
infatti 24" al posteriore e 26" all'anteriore con gomma "gazza" da 3" .....
L'oggetto in questione, come detto sopra , era il meglio della downhill della prima metà anni novanta... su licenza ancillotti (dopo ci fù una diatriba che li portò in tribunale, e dove fù riconosciuta la paternità del progetto ad ancillotti) veniva prodotto questo telaio dalla DM (quella delle minimoto per capirci) ...
Sistema PULL Shock con ammortizzatore dedicato ..... mi sembrà però che la corsa era di 90 mm al posteriore (in linea con la concorrenza)... fù commercializzata anche con il marchio LE RUN con forcella spring doppia piastra ad idraulica aperta stile moto ...
Il team DM TRUST (quel trust), con quel telaio, faceva man bassa in tutte le gare che si disputavano al tempo .....
Gran oggetto ragazzi .....
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
.... la forcella stm mista molla elastomeri mi pare 150 mm di escursione(tralasciamo il resto dei componenti in foto che e' meglio) all'epoca, sara' stato il 1995/6, erano di tutto rispetto...
baccione

Quella forca all´epoca era il sogno proibito (e l´STM dista solo 15 km da casa mia in italia), mozzo dedicato, asse passante forse piu´di 20mm, ma soprattutto a steli rovesciati con il terzo archetto (e ovviamente i v brake come in foto ma predisposizione per il disco, non esisteva ancora lo standard IS))! Un sistema ingegnoso quanto complicato, in sostanza i foderi che si vedono in foto solo solo un carter di protezione. Si vede la protuberanza a dx per la cartuccia al di sotto dell´asse del mozzo. I soffiettoni che facevano ciuff ciuff per tutta la discesa! Le piastre che permettevano di regolare l´angolo di sterzo. All´epoca rispetto la cocncorrenza era anni luce avanti. Pero´la versione nera era piu´figa di questa con sticker laserati e l´immancabile omino preistorico.

http://www.stm.to.it/frameset2.htm
 

burdenbike

Biker immensus
Quella forca all´epoca era il sogno proibito (e l´STM dista solo 15 km da casa mia in italia), mozzo dedicato, asse passante forse piu´di 20mm, ma soprattutto a steli rovesciati con il terzo archetto (e ovviamente i v brake come in foto ma predisposizione per il disco, non esisteva ancora lo standard IS))! Un sistema ingegnoso quanto complicato, in sostanza i foderi che si vedono in foto solo solo un carter di protezione. Si vede la protuberanza a dx per la cartuccia al di sotto dell´asse del mozzo. I soffiettoni che facevano ciuff ciuff per tutta la discesa! Le piastre che permettevano di regolare l´angolo di sterzo. All´epoca rispetto la cocncorrenza era anni luce avanti. Pero´la versione nera era piu´figa di questa con sticker laserati e l´immancabile omino preistorico.

[url]http://www.stm.to.it/frameset2.htm[/URL]

insisto sulle proporzioni...siete sicuri che si tratti della stessa bici e non di una brutta copia?
anche la parte inferiore del carro mi sembra molto più esigua...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Mah, DM declino´ quello ed altri telai in differenti versioni, ad esempio io avevo il V2 , venduto come Kastle "replica Bonazzi" e cambiavano alcuni dettagli, il carro pero´come diametro dei tubi sembra lo stesso, ed era da DH! Resta da vedere se e´originale la foto ha poca risoluzione
 

Classifica mensile dislivello positivo