Per iniziare ho comprato una Price Comp a 340€. Ho fatto bene?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauroquantico

Biker novus
25/5/14
8
0
0
Visita sito
Dunque ragazzi. Ho appena comprato questa mtb per iniziare a fare mtb. Me l'ha venduta un onesto meccanico appassionato di mtb. Mi sono fidato. Pagata 340€, molto usata, ma dice che è una bici ottima che qualche anni fa costava 1500 euro. Non si legge bene nemmeno marca e modello ma dopo una scrupolosissima analisi della mia mtb sono riuscito a venire a capo di che modello è. È una PRICE (una casa svizzera) ed il modello è COMP. La componestica è RITCHEY (una casa americana), e non è una assemblata, ma la PRICE le fa proprio così, con la componestica RITCHEY.

In ogni caso voi dunque che ne pensate di questa bici avuta a 340 euro?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,4 KB · Visite: 76

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La marca mai sentita.
La componestistica Ritchey è di buona qualità.
Per il resto da cosa la si dovrebbe valutare? Dalla foto?

In mancanza di dettagli tecnici l'unico consiglio che mi sentirei di darti è questo: Hai la bici... pedala e divertiti! Senza farti troppe menate sul marchio e i componenti.
Quando l'avrai usata per un po' e avrai trovato il limite di quella bici, cominciando anche a capire cosa ti piace di più farci, vedrai che la voglia di una nuova, magari più performante, arriverà da sola.
:i-want-t: Buone pedalate :i-want-t:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque dalla foto si nota che ha dei cerchi Mavic. Una forcella Manitou e che i manettini freni e cambio sono Shimano (quelli che integravano le leve cambio nelle leve freni).
Non sembrano componenti di livello minimo, anzi. Ma datati, quello sì
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Comunque dalla foto si nota che ha dei cerchi Mavic. Una forcella Manitou e che i manettini freni e cambio sono Shimano (quelli che integravano le leve cambio nelle leve freni).
Non sembrano componenti di livello minimo, anzi. Ma datati, quello sì

Il mozzo anteriore è spaventoso :!:

Comunque ho dato un'occhiata al sito e fanno belle bici, tra l'altro di economico c'è poco e niente, perlopiù tutta roba in carbonio e con componentistica d'alto livello.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
-[B-Ma se non sai neanche com'è montata, né di che anno sia o in che condizioni versi-[/B]-
Perché secondo me no, non ha fatto bene. E poi solito discorso perché chiedere dopo? Hai comprato, quindi l'hai valutata buona x ciò che ti serve. Perfetto, ora pedala e divertiti...sarà ottima per ciò dovrai fare. Ma ripeto x me , no non hai "fatto bene" (pur restando ovviamente guidizio mio e soggettivo).
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
-[B-Ma se non sai neanche com'è montata, né di che anno sia o in che condizioni versi-[/B]-
Perché secondo me no, non ha fatto bene. E poi solito discorso perché chiedere dopo? Hai comprato, quindi l'hai valutata buona x ciò che ti serve. Perfetto, ora pedala e divertiti...sarà ottima per ciò dovrai fare. Ma ripeto x me , no non hai "fatto bene" (pur restando ovviamente guidizio mio e soggettivo).

Perché parli alla seconda persona? Non l'ho comprata io :nunsacci: E chiedevo soltanto cosa avessi trovato di negativo nella bici, magari conoscevi qualcosa che fosse invece a me ignota (il marchio, qualche componente in particolare riconosciuto ad occhio, ecc.)

Non conoscendo l'anno, i chilometri percorsi ed i componenti precisi è difficile dare pareri, tuttavia l'azienda sembra di un certo livello, i componenti della bici tutti di marca nota ed affidabile, e a quel prezzo al massimo si prende una RR 5.3 in offerta o una RR 5.2, altrimenti bici indecorose con pezzi da supermercato o quasi. Possibilmente ha fatto un acquisto migliore rispetto a qualche Atala 21v con forcella semi-finta o-o
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Perché parli alla seconda persona? Non l'ho comprata io :nunsacci: E chiedevo soltanto cosa avessi trovato di negativo nella bici, magari conoscevi qualcosa che fosse invece a me ignota (il marchio, qualche componente in particolare riconosciuto ad occhio, ecc.)

Non conoscendo l'anno, i chilometri percorsi ed i componenti precisi è difficile dare pareri, tuttavia l'azienda sembra di un certo livello, i componenti della bici tutti di marca nota ed affidabile, e a quel prezzo al massimo si prende una RR 5.3 in offerta o una RR 5.2, altrimenti bici indecorose con pezzi da supermercato o quasi. Possibilmente ha fatto un acquisto migliore rispetto a qualche Atala 21v con forcella semi-finta o-o

Chiaro che non mi riferivo a te...è che trovo inutile chiedere dopo.
Detto ciò, secondo me, era meglio 5.3 usata o in offerta o qualche altra 26 usata (molti negozi che ritirano in cambio del nuovo ne sono pieni), piuttosto che una mtb , con qualche anno sulle spalle e "molto usata". Poi giustamente non si sa il montaggio ed il reale stato d'uso.
Ma poi anche tutto ciò a poco senso...pedala e divertiti :i-want-t:o-oo-o
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Chiaro che non mi riferivo a te...è che trovo inutile chiedere dopo.
Detto ciò, secondo me, era meglio 5.3 usata o in offerta o qualche altra 26 usata (molti negozi che ritirano in cambio del nuovo ne sono pieni), piuttosto che una mtb , con qualche anno sulle spalle e "molto usata". Poi giustamente non si sa il montaggio ed il reale stato d'uso.
Ma poi anche tutto ciò a poco senso...pedala e divertiti :i-want-t:o-oo-o

Certo chiedere oltre che non produttivo può anche portare ad un pentimento inutile, meglio concentrarsi ormai su ciò che si ha e chiedere solo per il futuro, per il prossimo acquisto.
 

mauroquantico

Biker novus
25/5/14
8
0
0
Visita sito
Ragazzi innanzitutto grazie per le risposte. Su, in effetti avrei dovuto aggiungere più dati. È che sono proprio neofita. Ho fatto un percorso con un amico che mi ha prestato una mtb da 1000€ e mi sono innamorato di questo sport. Poi il giorno dopo già sono andato a comprare la bici. Quello che vi posso dire è che ha il cambio shimano deore XT, ruote da 26, che pesa 13 kg e ha i freni a disco idraulici avanti e dietro. E la forcella Manitou. Altro non saprei aggiungere. Ho fatto un giro nei negozi ed a quel prezzo ho trovato solo bici nuove ma di merda. L'unica bici che mi sembrava meglio era una scott aspect 750 a 459€ con freni a disco meccanici, ruote da 27,5, peso 14,10 kg e cambio shimano classico. Il meccanico mi ha detto che anche se molto usata e con molti km alle spalle era meglio la price. Sul sito della price c'è una simile che costa 1200€. Spero di essere stato più chiaro. Grazie ragazzi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come ti scrivevo nel primo post di risposta... ora goditela.
Secondo me hai fatto bene a prenderla prima di venire qui a chiedere.
Avresti assisstito al solito dibattito su Deca sì o Deca no. Cancello sì o cancello no.
Dopo due settimane di discussione, polemiche varie e una mole di innnumerevoli dettagli tecnici che ti avrebbero solo generato confusione, ancora non avresti saputo che bici prendere.

Con questa che hai comprato nel frattempo ci avrai già fatto qualche centinaio di km... :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo