Per la serie “i domandoni”: quand’è che una mtb non è più cancello ma diventa vera mtb?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
quando il mezzo che hai nn e’ adatto a cio’ che vuoi fare...tipo giro ciclabile, lo faccio con city bike del decha....per la hero sarebbe un cancello,inappropriata per il percorso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ho una front bottecchia stelvio 2017. Ma, come già scritto in almeno altri due post anche se ce l’ho da febbraio, mi è venuta la scimmia (per ora la tengo a bada perché è troppo presto) di una front...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho una front bottecchia stelvio 2017. Ma, come già scritto in almeno altri due post anche se ce l’ho da febbraio, mi è venuta la scimmia (per ora la tengo a bada perché è troppo presto) di una front...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Hai una front e vuoi una front...
Tieniti la front!
:-)
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Hai una front e vuoi una front...
Tieniti la front!
:-)

...nooooo mi sono sbagliato!! [emoji23][emoji23][emoji23]
Mi è presa la scimmia per la full!
Questa front che ho ora, comunque sensibilmente migliore della mia vecchia trek 6600 da 26, mi ha portato ad osare e fare percorsi che sono belli tosti (almeno per me) discese con pendenze fino a 25% con pietre grandi come meloni, single track che di fatto sono canali di scolo della pioggia sul fianco del monte ecc ecc. le vedo fare solo con le full. Io sono tentato da una full xc anche se la enduro mi tira, ma sinceramente non ho capacità per arrivare a tanto. Sono scarso a 360 gradi ma particolarmente in salita (100 kg + zaino + biga cancello). Comunque scherzi a parte, il post l’ho scritto solo per vedere i vari commenti... mi piace leggere i punti di vista di tutti.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Forse una full trail sarebbe la giusta via di mezzo...

...

E pensare che io invece sto meditando di venderla...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.425
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Son già passato... ;-)
A...???


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Al lato oscuro, dove le salite son meno ripide e raggiungere le vette diventa possibile, anche se pesi 100 kg :mrgreen:


In discesa dicono godi meno, io da quando son passato al lato oscuro alle discese ci arrivo, anche alle più belle, quindi godo di più :-x:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo