perchè a noi piace "grosso"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
Io e gianchi ieri sera abbiamo cominciato a costruire un saltino giusto per testare la nostra abilità di costruttori haha :D
Vi faccio vedere alcune foto..

La riga rossa indica l'interramento a grandi linee:



Un'altra foto dal basso:



E un'altra da lontano:



Il salto pesa circa 180kg, è lungo circa 2,00m + ovviamente terra o eventuale parte iniziale d'aggancio, è alto 2,10m nella zona più alta, se poi ci aggiungiamo un 1,5m di un biker di media altezza seduto sulla bici, portiamo la "visione" di un drop di circa 3,50m.
Non è ancora finito visto che ci sono ancora un paio di cose da sistemare e manca di impregnante.
Questa settimana ci saranno importanti rivelazioni (spero) riguardo alla possibilità di avere un bosco intero per la costruzione di una bella pista grazie alla comunità montana. Non c'è ancora nulla di preciso, ma intanto ci diamo da fare nella preparazione dei drop.
Se tutto va per il meglio vi faremo sapere, il nostro scopo è esser pronti per la primavera/estate prossima con 1 pista e 1 sentiero in modo da avere 2 cose leggermente differenti.

:celopiùg:
 

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
che bravi ragazzi!!!chi avente contattato x avera l'autorizzazionde della comunità????ma qlc di voi due fa il muratore ???? azz quanto materiale avete!!!!
lol io sono un semplice cameramen, e gianchi ha una ditta di montaggi e comunque quello che vedi di fuori è nulla a confronto di quel che c'è dentro :D
Da ieri abbiamo pure un trattore se serve per portare i drop in vetta haha :D

Comunque, i numeri di telefono (parlo della provincia di Brescia dato che la comunità montana è a Breno) li ho avuti grazie al lavoro che faccio, e grazie alle giornaliste che mi forniscono i contatti :)
Domani o dopodomani chiamerò un responsabile taglio boschi della prov. ed essendo il bosco un "ente" demaniale (e quindi di libero utilizzo, nel rispetto della natura ovviamente) non dovrebbero esserci grossi problemi.
Io ovviamente spingo per trovare qualcosa con un arrivo su asfalto, in modo che poi possiamo usare il furgone per portare avanti ed indietro la gente in modo semplice e veloce :)
 

gianchi 69

Biker novus
11/9/08
16
0
0
endine
Visita sito
al momento disponibili avevamo quelle cmq con uno spessore di 3 cm e legno intrecciato che sopporta molto il carico dunque non c e problema anche perche la ruota di una bike ne tocca almeno 3 alla volta dunque il peso e distribuito meglio
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io ho un dubbio... ma non era meglio montare la parte che fa da binario, su cui fissare le traversine del piano di calpestio, in un pezzo unico?

Esempio... voi avete fatto così:

es_passerella_1.JPG


io credo sia meglio così...
es_passerella_2.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo