Percorso Mtb Peseggia (VE)?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ok ma ci sono degli orari? perché sono passato di li stamattina, ma il cancello era chiuso..

questo c'è scritto nella loro pagina merdbook

Avviso a tutti i bikers! Il comune di Scorzè ci comunica che l'area della ex base militare, sede del nostro meraviglioso neonato Bike Park, verrà chiusa alcuni giorni per lavori. È previsto lo scavo delle scoline al fine di favorire il fluire delle acque meteoriche. Vi avviseremo quando il percorso sarà nuovamente praticabile. Speriamo presto.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
REGOLAMENTO BIKE PARK SCORZÈ
L’accesso al Bike Park, ed ai suoi percorsi, comporta da parte del biker l’assunzione della piena responsabilità della propria condotta, delle conseguenze derivanti da essa, e l’accettazione in toto del regolamento. Nessuna responsabilità è imputabile alla gestione del Bike Park, al Comune e/o agli enti preposti, i quali declinano ogni responsabilità.
1. Prima di affrontare qualsiasi percorso, analizzare se questo è adatto alle proprie abilità ed attrezzatura, pertanto è necessario avere le basi tecniche di guida e le sufficienti abilità, destrezza fisica e conoscenza necessarie per affrontare i percorsi in tutta sicurezza e senza recare pericolo a sé stessi e agli altri.
2. È obbligatorio mantenere sempre la velocità sotto controllo in relazione ai percorsi ed alle proprie capacità.
3. È obbligatorio indossare sempre l'abbigliamento adatto al tipo di percorso itinerario, indossando sempre ed in ogni caso il casco.
4. Per la tua sicurezza e quella degli altri, controlla che tutta la tua attrezzatura sia adeguata ed in condizioni di massima efficienza. Se qualcosa non funziona correttamente recati immediatamente presso un centro di assistenza/manutenzione prima di proseguire nell’uso.
5. È obbligatorio il massimo rispetto ed osservanza della segnaletica e della direzione di marcia, prestando attenzione agli incroci, attraversamenti pedonali, stradali,
6. È obbligatorio mantenere le distanze minime di sicurezza con l’atleta che precede, se vi sono atleti fermi sul percorso (così come per ogni altro possibile ostacolo) rallentare immediatamente, evitare di fermarsi sui percorsi, ed in caso di sosta è obbligatorio lasciare libero il tracciato e rimanere in una posizione visibile.
7. È tua responsabilità evitare ciclisti, persone, animali, ed oggetti che ti stanno intorno anche se non previsti.
8. Durante il primo giro su ogni percorso, anche se già conosciuto è obbligatorio percorrerlo a bassa velocità per verificarne lo stato generale e lo stato del terreno. Si rammenta inoltre, che le condizioni di aderenza dei percorsi variano velocemente e che anche in passaggi sequenziali le condizioni trovate possono essere diverse.
9. Sui tracciati sono presenti rampe, jumps, passerelle, ostacoli. Prima di affrontarli controlla bene che siano alla tua portata, se hai qualche dubbio evitali, ed utilizza le apposite varianti.
10. È vietato camminare sui percorsi del Bike Park in qualsiasi direzione, così come percorrerli con mezzi motorizzati ad esclusione delle E-bike.
11. È vietato modificare percorsi o strutture.
12. È vietata la percorrenza nella bike area, nonchè in tutti i percorsi o strutture sotto effetto di alcolici o stupefacenti.
13. L'età minima d'accesso ai percorsi, per ragazzi non accompagnati da un adulto, è di 14 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: jab

jab

Biker ultra
22/1/11
654
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
si ho visto ieri sera..
Hai fatto benissimo postare il regolamento!!
Poi MI RACCOMANDO che due giorni a settimana c'è una squadra di piccolini che con le BDC fanno allenamento sull'asfalto,STATE ATTENTI E LASCIATE LA PRECEDENZA A LORO! Dato che NOI MTBikers siamo OSPITI.
Se si rispettano le regole e si usa il buonsenso le cose belle durano, altrimenti sappiamo tutti come va a finire...
 

jab

Biker ultra
22/1/11
654
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ciao stamattina sono andato a fare un giro sul bikepark e nonostante abbia piovuto tutta ieri e questa notte, era perfettamente percorribile, bel percorso!! Complimenti agli organizzatori!!
 

lukjod

Biker novus
9/7/09
1
0
0
Mirano
Visita sito
ciao raga
sono stato stamattina al bike park di peseggia (non sapevo che c'era anche se abito a poki km) ma l'ho trovato abbastanza abbandonato .... oltretutto hanno scaricato molto materiale di risulta iìun pò dappertutto .... nessuno sa niente ???????
 

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
158
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
E' da qualche mese che è in queste condizioni, portano continuamente camionate di terra a coprire il percorso XC, che consideravo cmq molto allenante, mentre i ragazzini continuano ad allenarsi sull'asfalto. Ora non ci vado da circa un mese e mezzo perchè non ne vale più la pena, dopo lavoro era perfetto. Spero lo stiano solo sistemando
 

jab

Biker ultra
22/1/11
654
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Sulla pagina facebook della società sportiva che gestisce l'area tempo fa era scritto che il comune vuole rialzare di 1 metro tutto il sedime della base...il motivo non lo so...
 

Classifica mensile dislivello positivo