Perdita pompante formula RO Oval

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianluca.21

Biker novus
5/6/17
19
1
0
24
monfalcone
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr comp
Salve a tutti
Sono in possesso di un paio di formula r oval, qualche giorno fa ho lasciato per qualche minuto la bici capovolta, appoggiata a manubrio e sella per intenderci, girata mi accorgo che la leva del freno anteriore va praticamente a vuoto e uno strano rumore, simile a degli schizzi, proviene dalla membrana esterna del pompante, prima provo a spurgare il freno ma niente, dopo 5 pompate l'olio è fuoriuscito gradualmente fino a riavere la leva a vuoto, probabilmente perchè all' uscire dell'olio è entrata aria
Per favore aiutatemi mi stanno facendo impazzire
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti
Sono in possesso di un paio di formula r oval, qualche giorno fa ho lasciato per qualche minuto la bici capovolta, appoggiata a manubrio e sella per intenderci, girata mi accorgo che la leva del freno anteriore va praticamente a vuoto e uno strano rumore, simile a degli schizzi, proviene dalla membrana esterna del pompante, prima provo a spurgare il freno ma niente, dopo 5 pompate l'olio è fuoriuscito gradualmente fino a riavere la leva a vuoto, probabilmente perchè all' uscire dell'olio è entrata aria
Per favore aiutatemi mi stanno facendo impazzire
Ciao
Dunque tu hai lasciato la bici capovolta ed avendo aria hai trovato una leva inefficiente
Pompando però doveva tornare a posto.
Ora lo spurgo tu lo hai fatto con le siringhe e ti sei accorto che comunque l'olio fuoriesce.
Hai creato depressione con la siringa sia dalla parte pompa che dalla parte pinza?
Se la procedura di spurgo è diciamo corretta, potresti avere danneggiato la membrana
Mi informo, ma casomai dovrai mandare i freni in assistenza, al limite t doco se puoi cambiarla in autonomia
 

gianluca.21

Biker novus
5/6/17
19
1
0
24
monfalcone
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr comp
Ciao
Dunque tu hai lasciato la bici capovolta ed avendo aria hai trovato una leva inefficiente
Pompando però doveva tornare a posto.
Ora lo spurgo tu lo hai fatto con le siringhe e ti sei accorto che comunque l'olio fuoriesce.
Hai creato depressione con la siringa sia dalla parte pompa che dalla parte pinza?
Se la procedura di spurgo è diciamo corretta, potresti avere danneggiato la membrana
Mi informo, ma casomai dovrai mandare i freni in assistenza, al limite t doco se puoi cambiarla in autonomia

Grazie mille della risposta scr1

Più che spurgo ho fatto un rabbocco d'olio molto rudimentale e mi rendo conto anche molto lontano da cosa dovrebbe essere uno spurgo corretto, praticamente ho portato pinza e pompante sullo stesso livello e partendo dalla pinza ho iniziato far entrare l'olio con la siringa, fino a metà siringa come da aspettative sono uscite solo bolle d'aria dal pompante, quando ho visto uscire solo olio ho avvitato prima sul pompante e poi sulla pinza, all' inizio sembrava perfetto ma dopo poche pompate forti notavo già l'olio che fuoriusciva e l'aria che entrava

Sono praticamente certo sia da cambiare la membrana :(
 

Classifica mensile dislivello positivo