Avrei intenzione di alleggerire il mio destriero e evitando la solita domanda ho pensato di rivolgermi direttamante alle ruote.
Attualmente monto delle Crossride Disk ed ho montato due Racing Ralph da 2.1 per camera. Le camere sono le Maxxis che pesano mi pare 130g.
Il cambio di gomme rispetto alle michelin ha già dato qualche vantaggio ma vorrei di più, sperando che questo si ripercuota non solo su un numero più basso sulla bilancia ma anche su prestazioni globali migliori (ma si avverte tanto?).
Comunque lasciando perdere il lattice che comunque richiede un minimo di manutenzione e non potrà mai essere affidabile come Tubeless puro o gomme con camera, mi sono reso conto che il peso di una gomma tubeless è molto simile al peso della stessa gomma per camera + camera.
è vero che ci sono altri vantaggi ma io sono leggero e le pizzicature mi sembrano improbabili.
Quindi pensavo ma allora tanto vale che non compri una ruota tubeless e la compri per camera?
Certo che le gamme superiori sono solo tubeless o sbaglio?
Comunque la questione è più provocatoria che altro; il punto alla fine si riduce alla solita domanda aggiornata ad oggi (rispetto al passato magari ci sono novità e/o evoluzioni):
Che ruote compro?
La mia mtb è una front in carbonio e pesa poco meno di 11Kg.
Io peso 60 Kg.
Il mio uso è poco delicato, non risparmio nulla alle ruote.
Vorrei delle ruote leggere ma anche affidabili e senza manutenzione o quasi.
Il peso poi non è tutto, vorrei anche che i mozzi fossero molto scorrevoli.
Il mio budget attuale è di massimo 350.
Vorrei fare un cambio che mi faccia sentire la differenza; se il budget è troppo basso potrei aspettare ancora ma andare a spendere più di 500 mi sembra inopportuno visto che non faccio gare e mi dedico anche ad altro.
Poi ho sempre il dubbio che dopo una certa spesa gli incrementi qualitativi siano minimi a fronte di moltissimi soldi quindi se possibile vorrei un buon rapporto qualità prezzo.
Vi sari grato se poteste darmi anche indicazioni di dove comprare.
Grazie per l'attenzione.
A breve posto il mio test approfondito sulle nuove gomme (Racing Ralph) che si stanno dimostrando ottime.
Attualmente monto delle Crossride Disk ed ho montato due Racing Ralph da 2.1 per camera. Le camere sono le Maxxis che pesano mi pare 130g.
Il cambio di gomme rispetto alle michelin ha già dato qualche vantaggio ma vorrei di più, sperando che questo si ripercuota non solo su un numero più basso sulla bilancia ma anche su prestazioni globali migliori (ma si avverte tanto?).
Comunque lasciando perdere il lattice che comunque richiede un minimo di manutenzione e non potrà mai essere affidabile come Tubeless puro o gomme con camera, mi sono reso conto che il peso di una gomma tubeless è molto simile al peso della stessa gomma per camera + camera.
è vero che ci sono altri vantaggi ma io sono leggero e le pizzicature mi sembrano improbabili.
Quindi pensavo ma allora tanto vale che non compri una ruota tubeless e la compri per camera?
Certo che le gamme superiori sono solo tubeless o sbaglio?
Comunque la questione è più provocatoria che altro; il punto alla fine si riduce alla solita domanda aggiornata ad oggi (rispetto al passato magari ci sono novità e/o evoluzioni):
Che ruote compro?
La mia mtb è una front in carbonio e pesa poco meno di 11Kg.
Io peso 60 Kg.
Il mio uso è poco delicato, non risparmio nulla alle ruote.
Vorrei delle ruote leggere ma anche affidabili e senza manutenzione o quasi.
Il peso poi non è tutto, vorrei anche che i mozzi fossero molto scorrevoli.
Il mio budget attuale è di massimo 350.
Vorrei fare un cambio che mi faccia sentire la differenza; se il budget è troppo basso potrei aspettare ancora ma andare a spendere più di 500 mi sembra inopportuno visto che non faccio gare e mi dedico anche ad altro.
Poi ho sempre il dubbio che dopo una certa spesa gli incrementi qualitativi siano minimi a fronte di moltissimi soldi quindi se possibile vorrei un buon rapporto qualità prezzo.
Vi sari grato se poteste darmi anche indicazioni di dove comprare.
Grazie per l'attenzione.
A breve posto il mio test approfondito sulle nuove gomme (Racing Ralph) che si stanno dimostrando ottime.