Piacenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
si potrebbe salire a chiappa dal laghetto parallelo alla dh conosci il sentiero? c'è un po' meno salita mi sa , si evita il cerro e il paese montosero

Se intendi la salita asfaltata che passa di fianco al lago dei Pini e ti porta alla case di Montosero,sì,però così è un giro corto,allora è meglio fare il giro lungo del Denavolo che abbiamo fatto 15 giorni fa io,Dapi e Stynkietto,dove ci sono anche più discese.
Comunque decidete voi.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Tranquilli,non ho mai fatto morire nessuno,per ora......:smile:
Piuttosto cerchiamo di essere tutti in piazza in orario,così si parte alle 14,15 anche perchè altrimenti per la discesa ci dobbiamo portare la luce.
con me ci sei andato vicino nel giro dei due giorni :rosik:
saremo puntualissimi, anke xkè se viene buio, mi tocca dormire nel bosco :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Pare comunque che domenica pomeriggio non piova.... Io un girettino volevo farlo anche solo la enduro sopra Biana.... Se qualcuno si vuole unire... Se gocciola si sta a casa....
ciao Michele :celopiùg:
oggi riposiamo :il-saggi:
ieri eravamo poi in 13 a fare il giro lungo dell'Osero ed oggi recupero (mi sono appena svegliato:cucù:)
mi sono un pò brasato x il ritmo delle salite;
mentre le discese sempre belle con una variante ke non avevo mai fatto grazie a zio Edison :prost:
bella e variegata la compagnia con piacevole pizza finale a Bettola:magna:
 

markone

Biker popularis
29/3/08
48
0
0
Piacenza
Visita sito
Ragazzi che giro sull'Osero! Per me un po' duro (il mio GPS da telefonino scarso mi ha segnato 1399 m di dislivello, possibile??) ma la discesa Freeride mi ha fatto passare ogni sofferenza patita in salita. FANTASTICA!!
Grazie a Edison e agli altri che quando piove, invece di poltrire sul divano :ronf: si va a sistemare il sentiero che da Montosero scende a Bettola

Grazie e a tutti per la compagina e alla prossima!
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
bè, lui è avvantaggiato...
lo sai anke tu ke gli "anziani" non dormono mai :spetteguless:
x il D+ i ns. GPS danno 1233 mt.
alla prox :celopiùg:

A me risultano addirittura 1556 mt...
http://www.sports-tracker.com/#/workout/dapi/873dj2kuuesf81fe
...ma poi...chissenefrega! Quello che conta è la fatica che abbiamo fatto ed il divertimento che ci siamo regalati! :celopiùg:

Gran bel giro, gran bella compagnia, direi esperienza memorabile!
Unico mio cruccio è che il ritmo molto sostenuto mi ha impedito di re-integrare solidi e liquidi man mano durante il percorso...
Sono abituato a bruciare quello che mangio in tempo "quasi reale" e noto che quando mi trovo costretto ad attingere alle riserve corporee il rendimento cala... Bastava fare come Gianhansel e sbafarmi un chilo di fichi e... Vedi Te l'Osero! Me lo facevo tutto in impennata! :smile:

Comunque, grazie a:

Miciolo
Diesel62
Tafano74
Gianhansel
Stinkyetto
Gianmaria
Andrea Wmx
Markone
Offline
Reca
Carmelo74
Edison

Per il giro dell'Osero di ieri.
Memorabile!
:prost::prost::prost:

Ieri eravamo in tredici... Ognuno con le sue proprie capacità, attitudini, "filosofia " di mtb e, nondimeno, livello di allenamento. Ognuno anche con il suo carattere...
Insomma, eravamo un gruppo estemporaneo, eterogeneo. Eppure non ci siamo divisi ed abbiamo fatto, insieme e tra l'altro con una intensità quantomeno onorevole, un giro duro sia sotto il profilo fisico che tecnico. Ed a fine giro il gruppo era già MOLTO omogeneo... Anche se qualcuno ha patito la salita, qualcun altro ha imprecato ben bene in discesa... Ed anche se qualcuno è arrivato stremato... Questo dimostra che la passione per la mtb è una sola, pur se con mille sfaccettature..
Piccola riflessione, che vuol essere costruttiva:
Usiamo il forum! La passione deve unire e legare le persone, la passione va condivisa, la passione è questo!
Se ci siamo trovati in tredici ieri, almeno in sei o sette ci si può trovare tutti i w-e, per un giro in zona di mezza giornata... O no?
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Si sa che il 13 porta fortuna, quindi la giornata nn poteva che andare bene! I miei complimenti a Edison per il ritmo in salita e in discesa, non oso immaginare come andava agli inizi del secolo scorso quando era giovane ;-) (Riki nn prendertela, sto facendo la satira a Claudio) .Cmq mi sono divertito parecchio e gli stimoli nn sono mancati. Un grazie a tutti, ma specialmente al Reca che ha perso un po di tempo nell' insegnarmi alcune cosette. Un unica domanda tecnica: Oggi ho smontato i freni posteriori della bike ed erano a zero; è per questo che andavo bene in discesa, o li ho bruciati nella speranza di nn perdere di vista Davide?:smile::smile:
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
ciao Cari,
approfitto del forum per salutarvi tutti, cosa che ieri non son riuscito a fare personalmente preso dalla fretta del rientro all'ovile... (alla mia metà avevo detto uscivo per un paio d'ore...:arrabbiat:)
Tuttavia ci tengo a ringraziarvi per il bel pomeriggio passato insieme su un giro bello tosto, tanta sofferenza in salita a cui son + abituato ed altrettanta adrenalina in discesa... ed anche se ero l'ultimo mi avete pazientemente aspettato!!! ... ora capisco l'improvvisa comparsa di certe protezioni:il-saggi:

Purtroppo causa lavoro mi ritrovo spesso a girare da solo, comunque dai, appena posso mi riprometto di esserci ancora, alla prox:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo