Piani di bobbio bike park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucatm92

Biker serius
19/11/07
111
0
0
como
Visita sito
rider! io il 2 ero all'apertura.. i ragazzi hanno fatto un gran lavoro! hanno sistemato tutte le piste, migliorato paraboliche e messo qualche salto qua e là... molto carino anche il percorso iniziale con 2 drop e delle passerelle.
domenica torno su.. sperando nel tempo!
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
azz mi spiace che il venerdì restan chiusi..
vabbè porterò le vecchie e stanche ossa a provare anche questa.. :-)
le piste son ben segnate ed in buono stato??
 

filosub

Biker popularis
Sono andato all'apertura stagionale del 2/6.
Nonostante i diluvi dei giorni precedenti la pista era ottima..a mio avviso hanno migliorato tantissimo,ottimo lavoro! Bravi ragazzi.
Di granlunga diverso dalla scorsa stagione,più curato e con tutte le sponde alzate..ora si piega bene e anche la parte centrale fuori dal bosco è più pulita.
Promosso!:up::up:

una domanda...e la pietraia circa a metà percorso c'è sempre?
 

Garbanzo

Biker perfektus
Premesso che a Bobbio ci andavo perchè a 30 min da casa....per il resto, poco di buono.


Salito ieri mattina, sono stato piacevolmente smentito e sorpreso da quello che ho trovato.
Hanno lavorato bene, soprattutto nei punti giusti.
Questa la mia descrizione del trail rossa (ovviamente IMHO)

  1. All'inizio, nuova linea north shore. Non amo le passerelle, ma buona l'idea e la realizzazione.
  2. Prima strada dopo il primo ripido: buone le sponde e buone la varianti sul crinale a monte
  3. 1° bosco: sbaglio o hanno "ammorbidito" il ripidone sempre fangoso? spondato bene, non concordo nel modo in cui si reinnesta con la variante larga.
  4. 2° bosco dopo la pista da sci: purtoppo qui il fango abbondava...c'era persino una pozzanghera prima di una salitella...comunque bene
  5. tratto con tornanti e wall: preparato alla grandissima !!! Putroppo hanno tolto il piccolo rock garden.
  6. tratto sulla pista da sci: questo è sempre stato il pezzo peggiore. E' stato sistemato alla perfezione. Sponde ben fatte (a parte 1 verso dx), si può mollare e fare un po di velocità. Putroppo, credo che, data la natura del terreno, senza manutenzione continua, durerà poco
  7. 3° bosco : (il mo preferito) cambiato il primisso pezzo. Nuova linea a dx, che non mi piace perchè finisce sulla blu. Il resto sempre bello.
  8. tratto filante parallelo alla strada: capisco che andava rallentato l'innesto sulla gippabile, ma così fettucciato lo trovo un po stretto.
  9. Acciottolato: purtroppo questo è rimasto. Sarebbe bello trovare una variante al più presto
  10. ultima parte: fatto spondine nelle parte bassa.
Bilancio: bravo a chi ha lavorato intensamente. Pista migliorata nel suo complesso. Necessaria continua manutenzione.
Non vedo l'ora di provarla con meno fango.
Se poi si riprestinasse anche il Freeride Masone hell......ma questa è un'altra storia.
Nota negativa: la pausa della cabinovia.

ripeto: il tutto IMHO:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: catalanoFR

CapitanMalva

Biker ultra
per chi non è ancora andato a bobbio e vuole vedere la pista ho fatto un video 2 domeniche fa (quando c'era il paltone :-))

A me sembra che sia peggiorato un po'...
Non ci vedo poi sti grnadi miglioramenti. Ed inoltr non la vedo molto curata come traccia...
Anni luce rispetto a Gromo ed Aviatico secondo me... Ma la telecamerina potrebbe aver falsato...
Titubante... Appena si sistema il tempo ci faccio un salto.
Ciao
 

lucatm92

Biker serius
19/11/07
111
0
0
como
Visita sito
A me sembra che sia peggiorato un po'...
Non ci vedo poi sti grnadi miglioramenti. Ed inoltr non la vedo molto curata come traccia...
Anni luce rispetto a Gromo ed Aviatico secondo me... Ma la telecamerina potrebbe aver falsato...
Titubante... Appena si sistema il tempo ci faccio un salto.
Ciao

un po l'hanno sistemata.. hanno alzato le sponde inserito un doppio tra i 2 wall.. un giro ti consiglio di fartelo :)
 

marcosorma

Biker novus
7/12/06
27
0
0
CAMBIAGO
Visita sito
domenica ero con il socio di gomma Pol e che dire se non :cucù: divertente....ed ho notato anche una cosa che può solo far bene al nostro sport: un bel pò di gente che ci provava forse per la prima volta e la "cosa"
mi ha fatto piacere...adesso che di bike park ne nasce uno al giorno e ce ne sono alcuni già aperti anche in settimana non ci resta che....:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
A me sembra che sia peggiorato un po'...
Non ci vedo poi sti grnadi miglioramenti. Ed inoltr non la vedo molto curata come traccia...
Anni luce rispetto a Gromo ed Aviatico secondo me... Ma la telecamerina potrebbe aver falsato...
Titubante... Appena si sistema il tempo ci faccio un salto.
Ciao
effettivamente la ripresa con la telecamera non rende molta giustizia alle migliorie..te ne accorgi meglio raidando,secondo me ne vale la pena
 

Classifica mensile dislivello positivo