Pinza del Saint e leva XT o ZEE?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti! Ho un problema e nessuno sa darmi una risposta al mio dubbio. A causa di una caduta ho danneggiato una leva freno dell'impianto saint del 2009,un impianto con il quale non ho mai avuto problemi. Ora mi ritrovo a dover cambiare tutto il corpo della leva ma vista l'estetica un po' datata rispetto ai nuovi impianti di casa Shimano mi incuriosiva il fatto di "mischiare" 2 tipi di impianti..sarei indeciso se montare le leve del nuovo shimano zee o quelle dell'xt.

Io credo che con le leve dello zee (tutto l'impianto è derivato dal vecchio saint in mio possesso) non dovrei avere problemi,ma sono un po' difficili da trovare sui siti piu noti..quindi ho pensato alle leve dell'xt..secondo voi l'impianto andrà bene?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao a tutti! Ho un problema e nessuno sa darmi una risposta al mio dubbio. A causa di una caduta ho danneggiato una leva freno dell'impianto saint del 2009,un impianto con il quale non ho mai avuto problemi. Ora mi ritrovo a dover cambiare tutto il corpo della leva ma vista l'estetica un po' datata rispetto ai nuovi impianti di casa Shimano mi incuriosiva il fatto di "mischiare" 2 tipi di impianti..sarei indeciso se montare le leve del nuovo shimano zee o quelle dell'xt.
Io credo che con le leve dello Zee (tutto l'impianto è derivato dal vecchio saint in mio possesso) non dovrei avere problemi,ma sono un po' difficili da trovare sui siti piu noti..quindi ho pensato alle leve dell'xt..secondo voi l'impianto andrà bene?
Le tue leve sono le BL-M810 e sono compatibili con le Xt BL-M775.

Parlando delle nuove serie di pompanti, anche secondo me possono andare bene i pompanti dello Zee. L'intercambiabilità con Zee (BL-M640) è l'SLX (BL-M675), da tabella. Che poi sono uguali all'Xt, più "sofisticate" e su co Xtr.
Per le Slx te la cavi con ca 35 euri a leva...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io credo che con le leve dello zee (tutto l'impianto è derivato dal vecchio saint in mio possesso) non dovrei avere problemi,ma sono un po' difficili da trovare sui siti piu noti..quindi ho pensato alle leve dell'xt..secondo voi l'impianto andrà bene?

funziona senza problemi, sia con le levi del xt sia con quelle del zee

Zee 125€ destra e sinistra

http://www.bike-components.de/products/info/p35551_ZEE-Bremsgriff-BL-M640-B-Modell-2014.html

XT 129€ destra e sinistra

http://www.bike-components.de/products/info/p35547_XT-Bremsgriff-BL-M785-B-Modell-2014.html
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti! Ho un problema e nessuno sa darmi una risposta al mio dubbio. A causa di una caduta ho danneggiato una leva freno dell'impianto saint del 2009,un impianto con il quale non ho mai avuto problemi. Ora mi ritrovo a dover cambiare tutto il corpo della leva ma vista l'estetica un po' datata rispetto ai nuovi impianti di casa Shimano mi incuriosiva il fatto di "mischiare" 2 tipi di impianti..sarei indeciso se montare le leve del nuovo shimano zee o quelle dell'xt.

Io credo che con le leve dello zee (tutto l'impianto è derivato dal vecchio saint in mio possesso) non dovrei avere problemi,ma sono un po' difficili da trovare sui siti piu noti..quindi ho pensato alle leve dell'xt..secondo voi l'impianto andrà bene?

personalmente ho mescolato leve LX con pinze Magura Luise....funzionano alla grande!!
penso che tra shimano e shimano ....ancora meglio!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo