Pista da downhill più bella di Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankdas092

Biker serius
11/5/10
136
0
0
Forlì
www.facebook.com
Pista da downhill più bella di Italia ... ci devo portare un amico Norvegese, è parecchio bravo quindi la difficoltà del percorso non è un problema, però che sia un bell'impianto attrezzato per il noleggio di bici e abbigliamento perchè arrivando dalla Norvegia non ha niente con sè.
Accetto tutti i vostri consigli :) pensavo di portarglielo per due giorni quindi qualcosa che sia anche un po grande da visitare con vari sentieri... ho visto questo e non sembra male, ma non è la mia disciplina quindi non saprei più di tanto...
[url]http://www.bardonecchiaski.com/it_IT/estate/bike_park/bike_area[/URL]
 
T

teoDH

Ospite
Downhill o freeride?

Perchè sono due cose ben diverse... Bardonecchia è freeride, e non è la più bella comunque (meglio Sauze d'Oulx per rimanere in zona, o i tracciati di finale ma sono via furgone)

La pista da DH, aperta e attrezzata, migliore al momento è Pila.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se vuoi una cosa abbastanza varia puoi optare per il Mottolino a Livigno dove trovi un pò di tutto, dalla dh al freeride, dagli handwood al mega air-bag con la rampa verticale piazzata avanti, jumps e drop di vario spessore e un noleggio che in realtà prevede solo Kona, ma comunque dispone di mezzi in ottimo stato.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
il tuo amico norvegese starà pensando, miiii, speriamo che mi portino al Pascià a Rimini o alla Baia Imperiale.....

Vai da dimensione natura a fanano (http://www.dimensionenatura.com/index.php) dì a

Emanuele Vincenzi che ti mando io, fatti dare una bella biga a noleggio e poi portalo a

Sestola;

Se non gli basta portalo in Val di Sole a commezzadura, http://www.dangerzonebike.com/index...ew=section&layout=blog&id=4&Itemid=65&lang=it dove ti fanno sia il servizio shuttle che l'accompagnamento che il noleggio bici, ma prima fagli vedere il video del

2008 di Sam Hill

http://www.kmsport.it/team/index.php?option=com_content&view=article&id=165&Itemid=69

infine portalo una sera a ballare....

http://www.hoteleconomicirimini.it/images/cubiste.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
visto che hai scritto che e' parecchio bravo io socnsiglierei il mottolino ma andrei a pila come dice teoDH!ci sono stato lunedi ed e' fantastica!piste stupende,soprattuto quella che parte dalla partenza della seggiovia e arriva fino in fondo alla partenza della cabionovia!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Solo Val di Sole è veramente difficile

anche a Pila nella DH WC si scende tranquilli, ma non penso che con "parecchio bravo", intenda Steve Peat, quindi non è che per forza lo si deve mandare in piste inscendibili sennò non è contento...

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO and motobimbo
T

teoDH

Ospite
Solo Val di Sole è veramente difficile

anche a Pila nella DH WC si scende tranquilli, ma non penso che con "parecchio bravo", intenda Steve Peat, quindi non è che per forza lo si deve mandare in piste inscendibili sennò non è contento...

;-)

E' norvegese, non italiano...:smile:

Comunque, il problema della val di sole è che da quel che so la pista è attiva solo per le gare, non credo si possa girare sempre.
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
E' norvegese, non italiano...:smile:

Comunque, il problema della val di sole è che da quel che so la pista è attiva solo per le gare, non credo si possa girare sempre.

Ahahaha:smile::smile::smile:

No, beh però non penso che si annoi a fare piste mille volte più facili rispetto quelle a cui è abituato, se non altro la terra asciutta, senza neve e foglie credo non l'abbia mai vista!

Direi di portarlo per i soliti posti famosi, magari anche a finale che è bello come location

;-)
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Più o meno in tutte le piste è così... quanti fermoni hai visto a Pila, per esempio?
..premettendo che mi riferisco alla Dh di sestola,e non a tutta Sestola,e, non essendo mai stato a Pila,se deve essere uguale a Sestola non vi andrò mai...
Personalmente trovo più gusto a scendere a cannone da pietraie scassate e nei passaggi più tecnici,come curvoni in contropendenza,oppure cercare delle traiettorie impossibili,che trovare un doppio lunghissimo ogni cincuecento metri di terreno liscio come l'asfalto o paraboliche di continuo fino al voltastomaco che annullano lo stile di guida e annullano l'autocnonicità del territorio...per me la Dh può essere anche salti e paraboliche e appoggi(ben vengano),ma non dall'inizio alla fine della pista.
Appoggio di più la piste in stile Abetone che quelle stile Sestola.
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
E' norvegese, non italiano...:smile:

Comunque, il problema della val di sole è che da quel che so la pista è attiva solo per le gare, non credo si possa girare sempre.

sbaglii!
è attiva! ci si organizza o tramite danger zone oppure al negozietto sotto la cabinovia che fa da nolegio bike, tra l'altro tutte mongoose bootr's!
c'è la cabinovia quando va, oppure ci si organizza tramite furgo...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
..premettendo che mi riferisco alla Dh di sestola,e non a tutta Sestola,e, non essendo mai stato a Pila,se deve essere uguale a Sestola non vi andrò mai...
Personalmente trovo più gusto a scendere a cannone da pietraie scassate e nei passaggi più tecnici,come curvoni in contropendenza,oppure cercare delle traiettorie impossibili,che trovare un doppio lunghissimo ogni cincuecento metri di terreno liscio come l'asfalto o paraboliche di continuo fino al voltastomaco che annullano lo stile di guida e annullano l'autocnonicità del territorio...per me la Dh può essere anche salti e paraboliche e appoggi(ben vengano),ma non dall'inizio alla fine della pista.
Appoggio di più la piste in stile Abetone che quelle stile Sestola.

concordo ... ma mi chiedo ... sestola aveva una pista molto varia e divertente su cui si correvano le gare .... a parte la vecchia pista dell'italiano (bellissima) che purtroppo so essere caduta in disuso e sepolta dalla vegetazione .... almeno questa è ancora agibile .. o è stata sostituita a tutti gli effetti da quell'aborto di pista (mal)fatta di recente ?! ... spero ci sia ancora altrimenti sestola non mi vedrà più .. di certo non mi faccio 500km per fare solo sponde lisce e raccordate male ... quando ho svizzera e francia a due passi !!

tornando al topic .... voto anche io per pila .. l'unica pista che ha tutto .. dal tecnico al veloce al divertente/turistico .... oltre a dei freeride molto carini inoltre è ben servita e ben curata .. e ad un prezzo onesto ...... altrimenti l'abetone ... oppure contatta elisa per finale ligure e vai sul sicuro .. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and mekchri

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
Fai un giorno Sestola e un giorno Abetone se vuoi fargli vedere un po' il territorio, se voi farlo girare due giorni sulla solita pista allora non penso la scelta sia difficile, io direi Pila anche se non ci sono mai stato ma ne ho sempre sentito parlare bene...
Ah ora che ci penso puoi portarlo anche alla Doganaccia ha due percorsi con diverse varianti ma abbastanza lunghi, una piccola variante da world cup fatta recentemente da Matt Scoles e a quanto so la fa lui e il Vincenzi... senza cadere... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo