Pista Down Hill Sorisole (BG) - Bikers Petosino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ma x arrivare alla pista e città annessa
da milano che strada bisogna fare?:nunsacci:
grasias.

La pista si trova ne Comune di Sorisole, un paese a pochi km da Bergamo.
Da Milano prendi l'A4 in direzione Venezia, esci a Bergamo, e prendi per la Valle Brembana. Dopo pochi km, finita la superstrada, troverei le indicazioni che ti portano al paese di Sorisole.
L'ultimo posto che puoi raggiungere con la macchina è il ristorante Pisgiù di cui ti allego un segna posto di Google Earth. Vedi l'allegato Pisgi?.zip
Da qui dovrai spingere la bike per alcuni minuti come già detto da altri rider prima di raggiungere la partenza della pista che è segnalata da una bacheca e da una pedana di partenza.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
ciao sapete per caso come è la pista?? nel senso cn le piogge dell'ultima settimana è ancora impalciata tanto la pista??

La pista nel primo pezzo è abbastanza esposta e quindi dovrebbe essere asciutta.

Ricordo a tutti che la gara dell'anno scorso è stata fatto soot un vero e proprio diluvio universale e tutti l'hanno percorsa senza grossissimi problemi
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Segnalo che la partenza della pista è indicata con dei bolli gialli, dato che i cartelli ce li hanno sottratti o distrutti...
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Ieri io e tremannaik abbiamo fatto un giretto sulla variante nuova, che, peraltro, porta a quel canale con le pietre che durante la gara dell'anno scorso è stato chiuso per via dell'innondazione (se non sbaglio).
Non male come alternativa, ma trovo più "provante" la versione attuale della pista da un punto di vista tecnico.

Complimenti per lo sbattimento! o-o
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
non ho provato la variante nuova...ma lo farò presto....
ho girato, nonostante fossi fisicamente provato dai giorni precedenti, ieri mattina divertendomi un sacco a scendere...e un po meno a risalire.....(la risalita a spinta è forse l'unico difetto di questa pista).
Grazie alla partecipazione del FILMAKER Germa (www.orobikfilm.com) abbiamo fatto un po di riprese dei tratti piu interessanti del percorso...a breve un filmato esaustivo.
PS il filmato vede anche la partecipazione del sottoscritto e di STEFANO PETO (ovvero il rider STFN....)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
RIDER GULLO!!!

:adore!:

P.s. Grazie mille per il prestito del freno. Mi hai regalato una giornata di riding...
Te l'ho detto: NO PROBLEM....era li nella cassetta a fare la muffa...pronto per essere usato in un' occasione come questa...


P.P.s. Petosino spacca. Ve l'ho mai detto?
SPACCA: un cambio, le gambe, e il tracciato power!
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Per chi usa accedere al punto più vicino alla partenza della pista di DH con il furgone o con la macchina, ricordo che non si può andare oltre il ristorante Pisgiù, in pratica dove finisce l'asfalto.

Grazie a tutti per la collaborazione.
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
ciao l'altra sera sono salito per cercare la pista ma porco giuda mi sono perso:rosik::rosik:
ho seguito le indicazioni che segnavano i cartelli e sono finito allo zappen d'erba o qualcosa di simile.... li non sapendo piu dove andare, ho seguito il cartello per sorisole e sono uscito in bruntino.... sai indicarmi vagamente dove posso aver sbagliato?? vi spiego qualche particolare... sono passato per un sentiero che ad un certo punto c'è un tavolino e un bivio con lo stesso cartello uno indicante 5 minuti e l'altro 10 io ovviamente ho preso quello di 5 minuti e sono finito in un bel posto con 2 panchine in legno e un crocefisso... la prossima volta riproverò ma facendomela in bici è piuttosto impegnativa non vorrei ciccare un'altra volta!!!!!!
 
Z

ziobike

Ospite
ciao l'altra sera sono salito per cercare la pista ma porco giuda mi sono perso:rosik::rosik:
ho seguito le indicazioni che segnavano i cartelli e sono finito allo zappen d'erba o qualcosa di simile.... li non sapendo piu dove andare, ho seguito il cartello per sorisole e sono uscito in bruntino.... sai indicarmi vagamente dove posso aver sbagliato?? vi spiego qualche particolare... sono passato per un sentiero che ad un certo punto c'è un tavolino e un bivio con lo stesso cartello uno indicante 5 minuti e l'altro 10 io ovviamente ho preso quello di 5 minuti e sono finito in un bel posto con 2 panchine in legno e un crocefisso... la prossima volta riproverò ma facendomela in bici è piuttosto impegnativa non vorrei ciccare un'altra volta!!!!!!

allora non son l'unico:smile:
a questo punto confesso di esser salito tempo fa(pochi gg prima ero salito con M@rtello & C.) ed essermi perso dopo una salitazza bitumara, scazzato poi son ridisceso, forse ho cannato dopo Sorisole(o era Azzonica:nunsacci:) in piazza ho girato a dx ed ho tirato dritto, mi ricordavo una strada asfaltata subito a sx che aveva una pendenza bestia, boh:nunsacci:
 
Z

ziobike

Ospite
ho letto giorni fa sul bugiardino che il titolare del rist.Pisgiù è il tipo sfortunato che aveva vinto un pacco di €urozzi con i gratta e vinci poi risultati falsi, e che ora deve ritornare circa 80mila€ tra interessi ed avvocati in quanto hanno bocciato i suoi ricorsi...che sfiga!
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
allora non son l'unico:smile:
a questo punto confesso di esser salito tempo fa(pochi gg prima ero salito con M@rtello & C.) ed essermi perso dopo una salitazza bitumara, scazzato poi son ridisceso, forse ho cannato dopo Sorisole(o era Azzonica:nunsacci:) in piazza ho girato a dx ed ho tirato dritto, mi ricordavo una strada asfaltata subito a sx che aveva una pendenza bestia, boh:nunsacci:
:smile::smile::smile: meno male che nn sono l'unico!! cmq ci riproverò... prima o poi la trovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
ciao l'altra sera sono salito per cercare la pista ma porco giuda mi sono perso:rosik::rosik:
ho seguito le indicazioni che segnavano i cartelli e sono finito allo zappen d'erba o qualcosa di simile.... li non sapendo piu dove andare, ho seguito il cartello per sorisole e sono uscito in bruntino.... sai indicarmi vagamente dove posso aver sbagliato?? vi spiego qualche particolare... sono passato per un sentiero che ad un certo punto c'è un tavolino e un bivio con lo stesso cartello uno indicante 5 minuti e l'altro 10 io ovviamente ho preso quello di 5 minuti e sono finito in un bel posto con 2 panchine in legno e un crocefisso... la prossima volta riproverò ma facendomela in bici è piuttosto impegnativa non vorrei ciccare un'altra volta!!!!!!

Devi arrivare fino al ristorante Pisgiù (ultimo punto dove si puè arrivare con la macchina). Subito sulla dx c'è una strada acciotolata, la percorri, poi arrivi in un piazzaletto e prendi la strada in salita sulla sx dove c'è una sbarra in legno.
Da qui sali e percorri tutta la strada fino in cima, dove c'è un piccolo piazzaletto con due panchine. Li sulla sx cè una strada in discesa con una sbarra in legno, la percorri per circa 400, 500 metri poi trovi sulla sx dei bolli gialli che indicano la partenza (c'è una passerella in legno ed una bacheca). Da li parte la pista!!
 

Classifica mensile dislivello positivo