Pista Down Hill Sorisole (BG) - Bikers Petosino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
Devi arrivare fino al ristorante Pisgiù (ultimo punto dove si puè arrivare con la macchina). Subito sulla dx c'è una strada acciotolata, la percorri, poi arrivi in un piazzaletto e prendi la strada in salita sulla sx dove c'è una sbarra in legno.
Da qui sali e percorri tutta la strada fino in cima, dove c'è un piccolo piazzaletto con due panchine. Li sulla sx cè una strada in discesa con una sbarra in legno, la percorri per circa 400, 500 metri poi trovi sulla sx dei bolli gialli che indicano la partenza (c'è una passerella in legno ed una bacheca). Da li parte la pista!!
ahh ok! io nn ero arrivato incima incima avevo girato a sinistra in un sentiero che c'era il cartello dei biker petosino... ok grazie mille cmq
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
domenica c'ho fatto un giro in solitaria ma devo aver preso una diramazione "nuova" nel senso che non sono sbucato sull'asfalto per poi fare il canalino ed il guado bensi son finito su una sterrata che mi ha portato sull'asfalto (ho passato una sbarra)...boh!!
ogni volta ne faccio una nuova...

Ho intenzione di andarci qualche volta x capirne un po' di più della zona, mi chiedevo qual'è la soluzione migliore per arrivare in auto, far la pista e poi risalire senza dover per forza ammazzarsi di fatica...
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ecco un rilievo GPS della pista, sperando possa aiutare a capire meglio dove si trova.
Ho fatto la pista partendo a sx arrivando alla passerella dalla strada sterrata, ossia il nuovo tracciato. Dalla vallettina stratta con le rocce in poi il percorso è lo stesso per entrambe le varianti.
 

Allegati

  • Bikers Petosino DH.jpg
    Bikers Petosino DH.jpg
    62,4 KB · Visite: 29
  • DH Bikers Petosino.zip
    2,4 KB · Visite: 20

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
no lo so...io ricordavo un canalino finale e poi un piccolo guado che ultimamente non sto facendo...boh :medita:

E' giusto quello che stai facendo ora di percorso, che non attraversa mai stade asfaltate.
L'altro era stato utilzzato durante la gara organizzata dai Bikers lo scorso anno, in quanto finiva ficino al campo sportivo di Azzonica.

Ti ricordo che in cima puoi scendere dalla passerella come hai fatto nel video, ma anche dalla parte opposta, dove è stato fatto un nuovo tracciato.
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
ciao oggi sono salito di nuovo e la ho trovata!!! davvero bella! sono sceso però per quel bel pezzo ripido ripido con grossi sassi MOLTO impegnativo da fare con calma ho notato però dalla mappa sotto che la pista inizia prima, la prossima volta farò quella! bella davvero comunque!
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
ciao oggi sono salito di nuovo e la ho trovata!!! davvero bella! sono sceso però per quel bel pezzo ripido ripido con grossi sassi MOLTO impegnativo da fare con calma ho notato però dalla mappa sotto che la pista inizia prima, la prossima volta farò quella! bella davvero comunque!

Grazie :prost: per i complimenti da parte di tutta la squadra che lavora sulla pista quasi quotidianamente
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
la pista diciamo che non è ideale per un frontino (almeno la seconda parte)....ma posso confermare che è veramente bella....e piace a molti....quindi credo che le bestemmie fossero indirizzate a m@rtello e non alla pista!
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
la pista diciamo che non è ideale per un frontino (almeno la seconda parte)....ma posso confermare che è veramente bella....e piace a molti....quindi credo che le bestemmie fossero indirizzate a m@rtello e non alla pista!

ASSOLUTAMENTE INDISCUTIBILMENTE E CERTAMENTE SI

ma visto quello che lui mi a fatto fare negli ultimi due Hanni se lo meritava..:arrabbiat:

ieri sera si veniva giù che era un piacere , e io baxtard giu a cannone poi a meta mi fermo e grido " andrea tutto ok":smile:e lui giù porconi ,che libidine
 

Classifica mensile dislivello positivo