pistino 4x curno BG

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
ciao a tutti! oggi andando alla townhill sono passato da Curno e ho visto che cè un pistino da 4x nuovo nuovo immacolato bellissimo e sembra fatto anche bene!

mi è sorto il dubbio che fatto così bene fosse fatto da una squadra o qualcosa del genere quindi magari privato... qualcuno sa qualcosa di questo pistino???
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
ciao a tutti! oggi andando alla townhill sono passato da Curno e ho visto che cè un pistino da 4x nuovo nuovo immacolato bellissimo e sembra fatto anche bene!

mi è sorto il dubbio che fatto così bene fosse fatto da una squadra o qualcosa del genere quindi magari privato... qualcuno sa qualcosa di questo pistino???

Arrivando da curno, dopo la rotonda, prima del semaforo dell'auchan, vicino ad un campo da calcio, sulla sx??!!
Penso che per ora non sia ancora accessibile, stanno finendo anche una percorso sempre per mtb/bmx poco prima e una parte della pista ciclabile.
Credo sia comunale, anche perchè non troppo tempo fa c'era appeso uno striscione che lamentava la spesa sostenuta per realizzarlo: fosse stato privato non sarebbe interessato a nessuno.
 
Z

ziobike

Ospite
immagineaci.jpg
qualcosa qui:


http://www.comune.bergamo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=4432


http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?news_id=71592&tiponotizia=7&tiporicerca=&qstr=&pag=1


url%5D
 
Z

ziobike

Ospite
non ci credo stanno costruendo delle strutture sportive che non siano campi da calcio..... siamo sicuri? siamo in italia? è un sogno?


anch'io nn ci credo....:nunsacci:sarà strana la cosa...è parecchio che è tutto fermo, ma guarda caso dovrebbe esser tutto pronto entro le elezioni del 6/7 giugno pv per il nuovo sindaco di Bg...
come per la ciclabile nuova di Longuelo?:omertà:

cmq vada pollice alzato!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
C'è qualcosa di simile anche a Calusco proprio accanto al cimitero.

Quello di Calusco è un parchetto per far girare i ragazzini, quella di Bergamo è una pista da 4x/bmx costruita per correrci anche i mondiali (sembra ne abbia proprio lomologazione).

Un mio collega ci abita vicino e ha provato a girarci una notte di nascosto.
Mi ha detto che è molto difficile e con una full è praticamente impossibile.
Aspettiamo che apra per poterla provare!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
mi sembra che anche a caravaggio stano costruendo una pista da bmx omologata per gare internazionali..........peccato che sia da bmx.......

però appena apre a curno ci andiamo al volo!!!!!!!
se no che ce l'abbiamo a fare il rigidone vero marcolino?!?!?!?!?!?!

o-oo-oo-o
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
a caravaggio la pista è già finita e la usano almeno da un anno e mezzo.
Quella di curno è anche stata inaugurata ufficialmente l'autunno scorso (se non ricordo male)....ma poi nulla.
I residenti di bergamo hanno ragione a lamentarsi: che senso ha spendere dei soldi pubblici per fare una pista che poi rimane chiusa????

PS Io non so nulla però qualche abusivo che la usa c'è già....
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
confermo che è finita da un pezzo, e confermo anche che venerdi sera io e pura siamo passati SOLO a vederla, per capire se si può entrare o meno.. risultato appena arrivati il custode della polisportiva è corso a chiuderla ancor prima di scendere dalla moto.... miiiiiii non è che rubavamo un pezzo di pista e nn si rovina a guardarla... che gente diffidente!!!!...
... se non si usa vedrete quanto rimane bella... consiglio a tutti di nn usare la vostra bike altrimenti si rovina hahahaha
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
ho chiesto a gente della sportiva di loreto e man detto che la pista non è finita, mancano ancora alcuni lavoretti. però è tutto fermo.
pensavano stessero rallentando i lavori per arrivare ad aprirla per le elezioni, ma, da come sono messe le cose, pare non sia cosa.
o hanno finito i soldi o se ne sono dimenticati, bisognerebbe chiederlo a Rustico.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
rispolvero per dirvi che ho saputo che settimana prossima inaugurano la pista (ma non era già stata inaugurata? :nunsacci:con le elezioni già fatte?!?! :nunsacci:), stanno definendo chi dovrà gestirla e le proposte sul tavolo prevedono sia l'apertura al pubblico utilizzo che orari riservati alle squadre.
cmq, dopo l'inaugurazione, quasi sicuramente dovranno rifare il fondo, perchè avendolo lasciato abbandonato per mesi ora è rovinato.
mi parlavano anche di un percorso mtb accanto alla pistino bmx che dovrebbe essere sempre disponibile al pubblico.
manca poco, ancora una legislatura e poi è fatta :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo