PISTINO Val Marina (BG)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
lettera riveduta e corretta, versione più :fantasm::fantasm:

Spett.le ufficio per la tutela ambientale del verde



Siamo un gruppo di Bikers assidui frequentatori del Parco dei Colli, volevamo chiedere il vostro parere in merito all’utilizzo di un sentiero.
Premesso che tale sentiero è scarsamente frequentato dai pedoni e che allo stato attuale non è percorribile con biciclette normali, rendiamo noto, (anche se presumo già lo sappiate) che sfruttando i naturali avvallamenti del terreno e con l’ausilio di alcuni tronchi caduti, sono stati ricavati dei passaggi artificiali sui quali scendiamo in bici, come dimostrano le foto.
Il sentiero in questione è quello che parte all’incirca a metà della Via dei Vasi e scende proprio dietro alla sede del parco in Valmarina.
Consci del fatto che non siamo gli unici fruitori dei sentieri, e che queste per così dire
“strutture”potrebbero risultare un pericolo per gli altri, o in qualche modo offendere la sensibilità di qualcuno, o peggio ancora risultare abusive,
volevamo chiedere come possiamo comportarci per continuare ad avvalerci di quello che per noi è fonte di divertimento, senza in nessun modo però contravvenire alla legge, o ledere la libertà e l’incolumità altrui.

Distinti saluti

ci sono stato 2 o 3 volte al v.s. pistino
nonostante che sono un :vecio: funziono a bonarda!
e qualche saltino ogni tanto me lo concedo Bomba Yeaaa!
sono anche convinto che ci voglia un'alternativa al calcio specie per voi giovani quindi www il pistino. se serve l'autografo fatemi sapere come-dove-quando.
BYEBYE a tutti.:free::rock-it::-|:-P
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ci sono stato 2 o 3 volte al v.s. pistino
nonostante che sono un :vecio: funziono a bonarda!
e qualche saltino ogni tanto me lo concedo"Bonarda Yeaaa"
sono anche convinto che ci voglia un'alternativa al calcio specie per voi giovani quindi www il pistino. se serve l'autografo fatemi sapere come-dove-quando.
BYEBYE a tutti.:free::rock-it::-|:-P

:-P:-P:-P
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
secondo me puoi mandarla cosi per ora...se poi volessimo o volessero fare qualcosa di piu ufficiale le firme le aggiungeremmo poi...magari in originale.

Ma se comunque vuoi la mia firma subito ...lasciami il tempo di recuperare uno scanner....

comunque nel frattempo qualche simpaticone ha già provveduto a "sistemare" il pistino...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao ragazzi,
qualche settimana fa mentre giravo in lungo e in largo il parco dei colli, ho trovato per caso un tratto con delle rampe che sbuca dietro il Gres. In realtà cercavo il pistino, ma credo di avere sbagliato strada all’andata, dopo avere percorso una scalinata di legno in discesa, ho trovato l’asfalto e una mega villa. Poi solo asfalto fino a Ponteranica, pista ciclabile e bike a spinta nel bosco reso scivoloso dal fango, con i vostri cartelli di “pericolo discesa biker…..!”
Mi sono intromesso però per dirvi che da circa un anno mi sto documentando, perché vorrei proporre a chi di dovere un bike park (o chiamatelo come volete), dove dare spazio a chi non fa girare solo i pedali con lo sguardo fisso sulla pipa, ma a tutti o quasi quei biker diciamo più free.
Se volete possiamo parlarne. Mi rendo conto che detto così brutalmente può sembrare l’idea di un visionario, ma chi non risica…….
La storia delle strutture danneggiate o peggio ancora delle vigliaccate criminali dei fili tesi sui sentieri, purtroppo le ho già vissute in moto. Non scendete al loro livello, siate superiori e soprattutto dimostrate (come sono sicuro avete già fatto) di essere biker rispettosi e responsabili. Può darsi che qualcosa si riesca ad ottenere. Credo però che sia necessario unire le forze e non frammentarle in più direzioni.
Io non ho mai tempo per fare niente, ma se ci organizziamo, una mano ogni tanto posso darvela.
Scusate il romanzo…….. e spero di venirvi a trovare, così magari mi insegnate qualcosa.
Ciao.
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
Ciao ragazzi,
qualche settimana fa mentre giravo in lungo e in largo il parco dei colli, ho trovato per caso un tratto con delle rampe che sbuca dietro il Gres. In realtà cercavo il pistino, ma credo di avere sbagliato strada all’andata, dopo avere percorso una scalinata di legno in discesa, ho trovato l’asfalto e una mega villa. Poi solo asfalto fino a Ponteranica, pista ciclabile e bike a spinta nel bosco reso scivoloso dal fango, con i vostri cartelli di “pericolo discesa biker…..!”
Mi sono intromesso però per dirvi che da circa un anno mi sto documentando, perché vorrei proporre a chi di dovere un bike park (o chiamatelo come volete), dove dare spazio a chi non fa girare solo i pedali con lo sguardo fisso sulla pipa, ma a tutti o quasi quei biker diciamo più free.
Se volete possiamo parlarne. Mi rendo conto che detto così brutalmente può sembrare l’idea di un visionario, ma chi non risica…….
La storia delle strutture danneggiate o peggio ancora delle vigliaccate criminali dei fili tesi sui sentieri, purtroppo le ho già vissute in moto. Non scendete al loro livello, siate superiori e soprattutto dimostrate (come sono sicuro avete già fatto) di essere biker rispettosi e responsabili. Può darsi che qualcosa si riesca ad ottenere. Credo però che sia necessario unire le forze e non frammentarle in più direzioni.
Io non ho mai tempo per fare niente, ma se ci organizziamo, una mano ogni tanto posso darvela.
Scusate il romanzo…….. e spero di venirvi a trovare, così magari mi insegnate qualcosa.
Ciao.
il pistino che hai visto tu non è quello di val marina ma il classico pistino .... quello è gia legale , ma è momentaneamente messo male , per quest' estate lo rimetteremo a nuovo .... a se vuoi una mano per organizzare qualcosa tempo permettendo io ci sono
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
.... quello è gia legale...
beh...diciamo che non è del tutto illegale....
comunque, nell'attesa di una risposta dall ente parco direi ai vari costruttori di sospendere i lavori. Per quanto mi riguarda se non sarà possibile "toccare" i sentieri del parco dei colli andrò a girare in altri lidi limitrofi e non...tanto ormai un po di posticini interessanti ci sono a breve distanza.
Peccato che noi nemici della natura, irrispettosi del prossimo e abusivi dobbiamo privarci di un cosi bel posto abbandonato.
 

Classifica mensile dislivello positivo