Pistone freno posteriore xt 775 pigro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Ciao a tutti, è da tempo che il pistone destro della mia pinza posteriore non esce come quello di sinistra, in pratica è pigro, creandomi non pochi problemi. Ho letto varie discussioni e:

  • Ho provato a farlo fuoriuscire un po (senza farlo uscire dalla sua sede) e pulirlo con alcool isopropilico, nessun risultato.
  • Ho provato con olio minerale posato sul pistoncino, lo stesso che uso per lo spurgo facendo attenzione a non sporcare niente, risultato: nessuno
  • Ho provato con diversi spurghi, risultato: nessuno
E' da buttare o posso provare altre soluzioni?
Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, è da tempo che il pistone destro della mia pinza posteriore non esce come quello di sinistra, in pratica è pigro, creandomi non pochi problemi. Ho letto varie discussioni e:

  • Ho provato a farlo fuoriuscire un po (senza farlo uscire dalla sua sede) e pulirlo con alcool isopropilico, nessun risultato.
  • Ho provato con olio minerale posato sul pistoncino, lo stesso che uso per lo spurgo facendo attenzione a non sporcare niente, risultato: nessuno
  • Ho provato con diversi spurghi, risultato: nessuno
E' da buttare o posso provare altre soluzioni?
Grazie

Io ho lo stesso problema e le ho provate tutte senza risultati, sono arrivato alla conclusione che deve avere una tenuta difettosa (:nunsacci:...). Ora lo uso lo stesso e quando comincia a darmi tanto fastidio lo pulisco e lo lubrifico e tiro avanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo