pistone pigro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Salve ragazzi, avevo una pasticca che strisciava contro il disco, ho allentantato le 2 viti, tenuto il freno e nel frattempo riavvitato, centratura perfetta,ma dopo le prime frenate decise il freno ritocca la pasticca, rifatta procedura, stessa cosa. freni magura mt2. Sarà il pistone pigro da pulire?

Stessa cosa fa la mia pinza freno (si tratta di un XO ) la centro ma poi ricomincia a fare rumore.... il disco e' appena appena imbarlato (diciamo che ha una spostamento di mezzo millimetro durante la rotazione e credo sia nella norma)...
Dopo aver pulito accuratamente i pistocini questo problema persiste (in forma minore)devo quindi rifare tutta la pulizia utilizzando poi il grasso avid dot per lubrificare i pistoncini (ho notato che sono davvero molto duri da far rientrare totalmente nella loro sede dopo averli fatti fuoriuscire per la pulizia).

grazie per l'aiuto...
Ciao
Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Stessa cosa fa la mia pinza freno (si tratta di un XO ) la centro ma poi ricomincia a fare rumore.... il disco e' appena appena imbarlato (diciamo che ha una spostamento di mezzo millimetro durante la rotazione e credo sia nella norma)...
Dopo aver pulito accuratamente i pistocini questo problema persiste (in forma minore)devo quindi rifare tutta la pulizia utilizzando poi il grasso avid dot per lubrificare i pistoncini (ho notato che sono davvero molto duri da far rientrare totalmente nella loro sede dopo averli fatti fuoriuscire per la pulizia).

grazie per l'aiuto...
Ciao
Jack



Qualcuno che mi conferma ??? Non credo sia un problema del disco...i vostri sono tutti perfettamente complanari ??

grazie
jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Puliscili e lubrificali bene...è un problema di pistoni pigri per la sporcizia!

grazie...penso anche io ma avendo gia' pulito e non risolto il problema mi sono
sorti molti dubbi...rifaro' la procedura facendo fuoriuscire i pistoncini per poi
applicare grasso avid dot sulla superficie fuoriuscita con cotton fioc...
speriamo comincino a scorrere meglio....:nunsacci:

ciao
Jack
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
grazie...penso anche io ma avendo gia' pulito e non risolto il problema mi sono
sorti molti dubbi...rifaro' la procedura facendo fuoriuscire i pistoncini per poi
applicare grasso avid dot sulla superficie fuoriuscita con cotton fioc...
speriamo comincino a scorrere meglio....:nunsacci:

ciao
Jack

Purtroppo gli Avid ne son soggetti più di altri modelli...
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Purtroppo gli Avid ne son soggetti più di altri modelli...

si me lo hanno detto....purtroppo !!
avevo pensato anche di allargare un poco la "molla " che si monta tra le pastiglie per farle divaricare dopo la frenata....ma penso sia un palliativo....
la soluzione del problema e' pulire e lubrificare fintanto che non ritornano a scorrere bene i pistoncini!

grazie
ciao
Jack
 

Classifica mensile dislivello positivo