• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
Ma "pivottari" nel forum ce ne sono? in particolare dotati di Phoenix...

Da pochi giorni sono possessore di questo bel mezzo, una pazzia per me, ma và bene così...
Il mio bagaglio di esperienza è molto limitato (e così pure il mio livello di riding) per poter dare un giudizio sulla bici così per eventuali consigli, però sono curioso di confrontarmi con altri possessori.

Come vi trovate con la bici? cosa ne apprezzate maggiormente? come l'avete montata e settata?

Aspetto che qualcuno si faccia vivo

:rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it:
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
p3pb13480012.jpg


p3pb14261118.jpg


p3pb13969384.jpg


p3pb13969381.jpg


..ecco la mia fenice...super bike ne abbiamo 2 nel ns gruppo !!

http://m.vitalmtb.com/community/Grammyx,20428/setup,31518

http://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-168-la-pivot-phoenix-dh-di-grammy/

 
  • Mi piace
Reactions: delobo

supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
Molto molto bella, avevo visto la presentazione lo scorso anno, ma all'epoca la ritenevo troppo lontana per me...
Però quest'anno per una serie di combinazioni varie mi sono trovato da prima a vedere un phoenix usato per casacare, alla fine, su uno nuovo!!!
Nel mio gruppo ora siamo in 4 con il fenice.....ma il mio è l'unico azzurro :-?::-?::-?:

Per ora due sole uscite, ma dopo una domenica in bici, rido per tutta la settimana :}}}:
 

supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
No no, per ora mi trovo benissimo con l'aria
sebbene ancora non sono riuscito a capirlo in pieno....sicuramente lavoro con delle pressioni maggiori rispetto a quelle indicate dalle tabelle.
 
T

teoDH

Ospite
..Ciao no quando abbiamo fatto le foto era il periodo che ti dicevo in cui provavo la molla
..anche nell'altra foto (drop di fiss) ho su il dhx2 se si vede...
..al momento sono col floatx2
..bye
Ah ok, adesso ricordo l'altro post!
Curiosità, visto che hai un montaggio davvero basso come peso, hai provato a pesarla con la molla per capire di quanto aumenta? io sono rimasto a 16.3kg con i pedali, ma senza dannarmi potrei scendere sotto i 16, ma per curiosità mi son sempre chiesto quanto pesa in meno l'ammo ad aria...
 
T

teoDH

Ospite
Cmque, io vorrei scrivere una lettera a Pivot per fargli costruire un parafango, ho già approfonditamente rotto le palle a Tribe, ma vorrei cominciare a romperle ai piani alti... è assurdo che un telaio di questo livello non abbia una protezione per il DWlink, appena c'è fango si riempie tutto il link basso, per ora i cuscinetti sono sani (li ho controllati proprio la scorsa settimana) ma un parafango ci vuole, e con il faidate non è facile ancorarlo bene al carro, ho già provato due o tre varianti modellando dei fogli in PVC ma ci vorrebbe qualcosa di stampato che si ancor bene alla parte superiore.
 

supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
Io come parafango posteriore continuo ad usare i soliti parafanghi di TRIBE ed al momento mi hanno tolto tanta schifezza dai leveraggi

upload_2017-3-8_14-34-4.png
 
T

teoDH

Ospite
io i parafanghi da forcella non riesco a tenerli fermi, si muovono facendo lavorare il carro e scivolano verso la gomma, hai solo le 4 fascette? rosso comunque è inguardabile!
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Ah ok, adesso ricordo l'altro post!
Curiosità, visto che hai un montaggio davvero basso come peso, hai provato a pesarla con la molla per capire di quanto aumenta? io sono rimasto a 16.3kg con i pedali, ma senza dannarmi potrei scendere sotto i 16, ma per curiosità mi son sempre chiesto quanto pesa in meno l'ammo ad aria...
..si la mia come in foto era 14,250 circa coi pedali
..è tiratissima, attacco manubrio reggisella enve, viti in titanio dappertutto
..adesso ho cambiato guida e manopole sarà 100gr più pesante...
..si potrebbe togliere qualcosa da sella e gomme ma meno delle supergravity le taglierei subito, quindi va bene così :-)

..comunque no col dhx2 non l'ho pesata...
..conta che a memoria il floatx2 da 241mm pesa 550/570 gr circa
..il dhx2 senza molla circa 470/500 gr
..la differenza di peso è poca e dipende dalla molla che monti
..bye
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
@Grammy

OT

La foto del road gap di Fiss.........spettacolooooooooooooo
Ci ho girato spesso ma quel gap non sono mai riuscito a chiuderlo....dopo la "casetta" pensavo di farcela ma alla fine l'ho sempre solo "contemplato" dall'alto:paur:
Quindi complimenti e.....Respect :celopiùg:
Ah, e complimenti per la bici.....l'ho votata come bici dell'anno :free:
 
  • Mi piace
Reactions: Grammy

edg70

Biker novus
12/6/06
32
0
0
udine
Visita sito
Ciao, ho la suddetta bici. Ho il sag giusto, tutti gli spessori interni sul Fox X2, ma comunque la bici si "siede". La trovo troppo lineare, vado a fondo corsa anche su drop non impegnativi! Ho letto qualche discussione in giro, ma sembra che l'unico modo sia di gonfiare l'ammo portando il sag al 25% circa. Io peso in assetto, 87 kg circa e ho gonfiato l'X2 a 180 psi. Le regolazioni, per adesso, come da tabelle. Mi indicate per cortesia i vostri settaggi?
 

edg70

Biker novus
12/6/06
32
0
0
udine
Visita sito
Grazie per la risposta! Mi sembra di capire che andrò per tentativi, senza considerare troppo le tabelle di riferimento. Anche perché dopo il richiamo degli ammortizzatori Fox sono cambiati i materiali e lo spessore dei distanziali. Probabilmente andrebbero aggiornate anche le tabelle Fox!
 

supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
Si, io ho provato subito un "settaggio da tabella" poi non mi ci trovavo bene e con altri due amici con stessa bici e circa stesso peso, ho visto che siamo arrivati tutti quanti lì.
Sui token non sono sicurissimo, ora mi viene il dubbio.
Per curiosità ci fai poi sapere la tua regolazione?
Ciao
 

edg70

Biker novus
12/6/06
32
0
0
udine
Visita sito
Peso circa 87 vestito. Ho provato con il sag del 30%. Gonfiato a 180 e tutti gli spessori interni. Il resto come da tabella, devo ancora capire come personalizzare. Compressioni alte 8, basse 6. Ritorno alte 10 e basse 8. Dal tutto aperto (il contrario delle tabelle Fox). La bici affonda troppo, ma l'ho provata solo una volta, adesso proverò a gonfiare a 190 o 200 psi, poi inizierò a toccare i registri!
 

Classifica mensile dislivello positivo