Plasma O Lcd ?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Lebo ha scritto:
... Meglio puntare alla risoluzione o agli altri parametri?
La risoluzione è si importante, ma io punterei sul "Contrasto"...
Lebo ha scritto:
... come dite? Distanza del divano dalla TV? Circa 4 metri, anche qualcosa meno...
La regola "vorrebbe" 3 volte l'altezza del monitor, quest'ultimo sta meglio appeso al muro che appoggiato su di un mobile...
Lebo ha scritto:
... nel caso ci voglia attaccare anche la Playstation (chissà prima o poi magari arriverà) è meglio LCD o Plasma?...
L'è stèss!
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
47
Pavia
Visita sito
lucabona ha scritto:
La risoluzione è si importante, ma io punterei sul "Contrasto"...

La regola "vorrebbe" 3 volte l'altezza del monitor, quest'ultimo sta meglio appeso al muro che appoggiato su di un mobile...
L'è stèss!
Grazie per la velocità (e la certa qualità) nella risposta!
Ecco appeso al muro mi piace l'idea ma i cavi dell'antenna e delle varie scart si vedono fuoriuscire da sotto o sbaglio?
:-o
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Lebo ha scritto:
... ma i cavi dell'antenna e delle varie scart si vedono fuoriuscire da sotto o sbaglio?
:-o
Yes, e i casi sono 3:
1) Vai di muratore che ti mette un canale nel muro.
2) Vai di "Spirale", ce ne sono anche di "Design"...
3) Ti fai una di queste
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
47
Pavia
Visita sito
lucabona ha scritto:
Yes, e i casi sono 3:
1) Vai di muratore che ti mette un canale nel muro.
2) Vai di "Spirale", ce ne sono anche di "Design"...
3) Ti fai una di queste
Ipotesi 1) pensare di chiamare nuovamente i muratori dopo che è stata fatta la ristrutturazione mi viene l'orticaria, strada non percorribile;
Ipotesi 2) più fattibile, in fin dei conti basta trovare il design giusto, non è poi male un cordone ombelicale che scende dalla TV
Ipotesi 3) :sbavon: lo so questa smile va usata per le donne o per le biciclette :mrgreen: ma un bel impiantino così...
Rimane il fatto che bisogna vedere come piace alla futura moglie, se dice che si devono chiamare i muratori saranno chiamati i muratori, se deve essere appoggiato sul mobile sarà appoggiato sul mobile :hail: :beautifu:
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
scusate se mi intrometto con una domanda, esiste un modo per collegare il sistema surroud al televisore... o meglio, adesso è già collegato ma entra in funzione solo con i DVD, non è possibile utilizzarlo anche con i normali programmi tv???
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
47
Pavia
Visita sito
lucabona ha scritto:
Ma guarda che l'opzione 3 è facilmente percorribile, cioè se compri quello la vedo dura, ma è facilmente "imitabile"...
In effetti sto già pensando al cartongesso e simili per copiare la soluzione, grazie, stampo la foto e vedo cosa riesco ad "imitare" :prost:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Cat ha scritto:
scusate se mi intrometto con una domanda, esiste un modo per collegare il sistema surroud al televisore... o meglio, adesso è già collegato ma entra in funzione solo con i DVD, non è possibile utilizzarlo anche con i normali programmi tv???
si può collegare certo!!! ma i canali normali non trasmettono certo in dolby 5.1!! comunque senz'altro si sente meglio!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
lucabona ha scritto:
Yes, e i casi sono 3:
1) Vai di muratore che ti mette un canale nel muro.
2) Vai di "Spirale", ce ne sono anche di "Design"...
3) Ti fai una di queste


... mettiamo anche che la casa può essere ancora "spaccata", che me la cavo con martello, scalpello e la successiva intonocatura ... ma che razza di tubo devo mettere ??? Ci dovranno almento passare 2 scart + alimentazione + antenna ... e poi come "chiudo il tubo da una parte e dall'altra ??? Mi sa che faccio prima con la spirale ... c'hai mica qualche link da postare ???
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Bughi ha scritto:
... mettiamo anche che la casa può essere ancora "spaccata", che me la cavo con martello, scalpello e la successiva intonocatura ... ma che razza di tubo devo mettere ??? Ci dovranno almento passare 2 scart + alimentazione + antenna ... e poi come "chiudo il tubo da una parte e dall'altra ??? Mi sa che faccio prima con la spirale ... c'hai mica qualche link da postare ???
Beh, è per questo che esistiamo noi ($$$$$$$).

Per prima cosa devi "studiare" la disposizione degli apparecchi e dei diffusori "Surround" (Quelli dietro) e "tracciare" inserendo un canale tradizionale, ma all'estremità ci metti una placca con le classiche prese Hi-Fi (Così ti fai solo delle prolunghe per collegare le casse).
Per l'alimentazione è semplice... ti fai mettere una scatola portafrutti con una presa proprio dietro al monitor (Fai attenzione agli ingombri), negli altri "frutti" metti prese RCA a sufficenza, poi usi semplicemente le prolunghe...

Purtroppo non ho foto da postarti, altrimenti ti facevi un'idea...
 

Classifica mensile dislivello positivo