Politica resi Decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Libripens

Biker novus
2/3/19
33
5
0
38
Sardegna
Visita sito
Bike
RR XC500
Buonasera a tutti.
Leggevo in precedenti post di discussioni sulla politica resi Decathlon.
A me interesserebbe effettuare il reso per un upgrade.
Leggo però di incertezze sull'interpretazione della parola "reso".
Cos'è il reso per Decathlon? un' effettiva restituzione dell'usato ex novo o una
interpretazione furbetta del ripensamento?
Avete avuto esperienze di reso recenti?
Io ho una RR 520 impeccabile, ma usata.

Grazie
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
Ormai asta un graffietto e non accettano più nulla oltre i 7 giorni per acquisto fisico ed oltre i 30 per acquisto online... Alla fine è più giusto così, purtroppo (Reso rifiutato di una 560 un mesetto fa)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buonasera a tutti.
Leggevo in precedenti post di discussioni sulla politica resi Decathlon.
A me interesserebbe effettuare il reso per un upgrade.
Leggo però di incertezze sull'interpretazione della parola "reso".
Cos'è il reso per Decathlon? un' effettiva restituzione dell'usato ex novo o una
interpretazione furbetta del ripensamento?
Avete avuto esperienze di reso recenti?
Io ho una RR 520 impeccabile, ma usata.
Grazie



Se non erro,dovresti avere la card Decathlon e la bici deve essere ancora in garanzia,per renderla e pensare poi all'upgrade,ma vedo che @Swiffer91 ti ha già risposto meglio di me ;-)
 

Libripens

Biker novus
2/3/19
33
5
0
38
Sardegna
Visita sito
Bike
RR XC500
Mmm immaginavo... Era troppo bello per essere vero.
Magari era stata pensata per una vera fidelizzazione ma ne hanno approfittato in tanti.
 

Libripens

Biker novus
2/3/19
33
5
0
38
Sardegna
Visita sito
Bike
RR XC500
@Tc70 si ho pensato la stessa cosa, la bici ha 9 mesi,
quindi avrei ancora tempo per il reso.
Cioè uno nell'arco dei 365gg non dovrebbe usare la bici per poter effettuare il reso? mmmhhh!!!
Ora, va tutto bene, ma chi cavolo è che compra una bici nuova e
non la usa? almeno un poco intendiamoci.
Cioè cosa offre in più Decathlon? Anche il negozio sotto casa se acquisto
un prodotto, non lo uso, mantengo lo scontrino me lo sostituisce a distanza di mesi...
 
Ultima modifica:

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Io 3 settimane fa ho fatto il reso della mia xc500 per la nuova xc920. Non mi hanno fatto storie. Probabilmente perché la xc500 che aveva 7 mesi era in ottime condizioni.

Sent from my ASUS_X00ID using MTB-Forum mobile app
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
@Tc70 si ho pensato la stessa cosa, la bici ha 9 mesi,
quindi avrei ancora tempo per il reso.
Cioè uno nell'arco dei 365gg non dovrebbe usare la bici per poter effettuare il reso? mmmhhh!!!
Ora, va tutto bene, ma chi cavolo è che compra una bici nuova e
non la usa? almeno un poco intendiamoci.
Cioè cosa offre in più Decathlon? Anche il negozio sotto casa se acquisto
un prodotto, non lo uso, mantengo lo scontrino me lo sostituisce a distanza di mesi
...
Tecnicamente no, poi se vuole farti un favore può pure farlo.
La Garanzia è una cosa, il Reso di un prodotto è un altra.
La Garanzia Decathlon è ben leggibile online e quasi nessuna casa offre le medesime cose (men che meno il negoziante di turno, figurati se ti garantiscono un Telaio a vita per quanto concerne l'alluminio o 5 anni per quanto riguarda il Carbonio) se oltre a questo ci aggiungi che bene o male nei due anni ti fanno passare anche rotture per uso improprio ed in generale fanno meno storie su qualsiasi difetto l'acquirente mostri a loro proprio perchè hanno una gestione Garanzia da grossa catena di distrubizione.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70 si ho pensato la stessa cosa, la bici ha 9 mesi,
quindi avrei ancora tempo per il reso.
Cioè uno nell'arco dei 365gg non dovrebbe usare la bici per poter effettuare il reso? mmmhhh!!!
Ora, va tutto bene, ma chi cavolo è che compra una bici nuova e
non la usa? almeno un poco intendiamoci.
Cioè cosa offre in più Decathlon? Anche il negozio sotto casa se acquisto
un prodotto, non lo uso, mantengo lo scontrino me lo sostituisce a distanza di mesi...

Tu prova a renderla lo stesso,se poi ti va come @enricocanale tanto meglio,altrimenti vedi cosa ti dicono e puoi fare dopo...;-)
 

Libripens

Biker novus
2/3/19
33
5
0
38
Sardegna
Visita sito
Bike
RR XC500
@Swiffer91 no ma benvenga qualsiasi tipo garanzia
o supporto supplementare al cliente, ci mancherebbe.

@enricocanale contatterò decathlon e sentiamo un pò.
Enrico, io vorrei acquistare proprio la XC500, mi puoi dire qualcosa
a riguardo? Come ti sei trovato? E' una bici valida, da qualche problema... Grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
@Swiffer91 no ma benvenga qualsiasi tipo garanzia
o supporto supplementare al cliente, ci mancherebbe.

@enricocanale contatterò decathlon e sentiamo un pò.
Enrico, io vorrei acquistare proprio la XC500, mi puoi dire qualcosa
a riguardo? Come ti sei trovato? E' una bici valida, da qualche problema... Grazie
A me hanno accettato il reso probabilmente perché il telaio era perfetto. Avevo usato il film di protezione della 3m. In più sono passato alla 920 Ltd aggiungendo ben 900 euro in più . Probabilmente non avessi fatto il salto in avanti con la spesa non so se sarebbe andata così. Ora non posso più fare upgrade avendo già raggiunto il top. Quindi basta resi.
Riguardo alla xc500 la mia opinione è sicuramente mutata dopo questo nuovo acquisto. Punti forti il peso e la Reba. Punti deboli secondo me il gx 11vel e telaio che essendo un ibrido tra 27.5 e 29 pollici non mi piaceva molto come guidabilità.comunque nel complesso valutazione positiva. Una mtb con ottimo rapporto qualità prezzo.

Sent from my ASUS_X00ID using MTB-Forum mobile app
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
A me hanno accettato il reso probabilmente perché il telaio era perfetto. Avevo usato il film di protezione della 3m. In più sono passato alla 920 Ltd aggiungendo ben 900 euro in più . Probabilmente non avessi fatto il salto in avanti con la spesa non so se sarebbe andata così. Ora non posso più fare upgrade avendo già raggiunto il top. Quindi basta resi.
Riguardo alla xc500 la mia opinione è sicuramente mutata dopo questo nuovo acquisto. Punti forti il peso e la Reba. Punti deboli secondo me il gx 11vel e telaio che essendo un ibrido tra 27.5 e 29 pollici non mi piaceva molto come guidabilità.comunque nel complesso valutazione positiva. Una mtb con ottimo rapporto qualità prezzo.

Sent from my ASUS_X00ID using MTB-Forum mobile app
Anch'io volevo fare il reso proprio per quella bici....diciamo che son stato sfortunato (alla fine l'ho preso in finanziamento, nessun pentimento visto la bici spettacolare, anche se ora ho una 560 sul gobbo).
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Anch'io volevo fare il reso proprio per quella bici....diciamo che son stato sfortunato (alla fine l'ho preso in finanziamento, nessun pentimento visto la bici spettacolare, anche se ora ho una 560 sul gobbo).
Hai provato con trocathlon? Non so bene come funzioni ma dovrebbero supportarti la vendita. Comunque in effetti ci sono punti vendita dove il reso viene rifiutato ed altri dove è consentito. Quello mio di riferimento li ha sempre accettati. E devo dire sono sempre stato trattato benissimo. Ho reso la 540 la 900 e la xc500. Tutte mtb comunque tenute bene senza graffi o altri danni. Io per curiosità ho chiesto ad altri punti vendita dove sono passato, che però mi hanno detto che avrebbero accettato un reso solo per bici non usata.
Credo che la politica del reso, se non ci sono abusi, sia un'ottima politica di fidelizzazione del cliente. Io sono arrivato a spendere 2000 euro per una loro Mtb, cosa che sicuramente non avrei fatto se avessi dovuto tenermi la 540 rossa comprata nel 2016.

Sent from my ASUS_X00ID using MTB-Forum mobile app
 

Libripens

Biker novus
2/3/19
33
5
0
38
Sardegna
Visita sito
Bike
RR XC500
Stasera ho effettuato il reso della mia RR 520 che, premetto, era davvero ben tenuta,
anche se ovviamente usata. In negozio sono stati gentilissimi e dopo una controllata
hanno proceduto all'emissione della carta reso.
Ah, ho acquistato una RR XC500
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva and .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Stasera ho effettuato il reso della mia RR 520 che, premetto, era davvero ben tenuta,
anche se ovviamente usata. In negozio sono stati gentilissimi e dopo una controllata
hanno proceduto all'emissione della carta reso.
Ah, ho acquistato una RR XC500
complimenti per la nuova bike....
 

xidius

Biker popularis
22/4/18
61
7
0
Roma
Visita sito
Bike
RockRider 520S
Stasera ho effettuato il reso della mia RR 520 che, premetto, era davvero ben tenuta,
anche se ovviamente usata. In negozio sono stati gentilissimi e dopo una controllata
hanno proceduto all'emissione della carta reso.
Ah, ho acquistato una RR XC500

Ah quindi emettono una specie di buono? Entro quando bisogna spenderlo? Sto in una situazione simile alla tua; dovrei rendere una RR520S e valutare altro...
 

Luigi Bio

Biker novus
18/8/18
7
0
0
52
Napoli
Visita sito
Bike
Impulso
credo dipenda molto dal punto vendita e dal personale che trovi al momento: due anni fa comprai una triban 500 corsa in fine serie (avevo già la 500fb, ma comperata della taglia sbagliata in un'epoca felice di completa inconsapevolezza). La bici manifestò sin da subito un difetto: sotto carico la catena scappava dai pignoni e si pedalava a vuoto. La mia prima uscita, attrezzato per una 50ina di km, terminò a 5km da casa, al decathlon, dove la lasciai per una messa a punto. Proseguì così per circa tre mesi, durante i quali fu trattenuta periodi di 10 giorni, la riprendevo, il sabato uscivo di casa e mi fermavo al decathlon. Dopo tre mesi ci tentativi infruttuosi chiedi la sostituzione o il reso ed il responsabile fece molta resistenza: sostituzione con il modello nuovo manco a parlarne, ma non voleva accettare manco il reso sostenendo che era usata: feci il conto, insieme con lui, dei km percorsi (circa 40) e dei giorni che l'avevano tenuta loro e, alla fine, molto a malincuore accettò il reso, per un prodotto sostanzialmente inutilizzabile.
La prima T500fb funzionava perfettamente e l'ho venduta con subito a buon prezzo, ma era immacolata, e la RR540 presa ora funziona senza problemi.
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo