Pompa per tallonare i tubeless. Bell'idea.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Pompa 10 euro dai cinesi,
culo e braccia effettivamente sono commisurate ai quasi due metri x novanta chili :smile:
Comunque, seriamente con cerchi senza fori per raggi e gomme cazzute (Minion DHF) zero problemi e senza lattice.


Devo dire che giusto venerdi scorso ho tallonato due HRII TL su cerchi UST in pochissimi minuti con un compressore "della mutua" rimediato da un amico che lo buttava e rianimato con alcune riparazioni molto artigianali....
Le gomme stavano su perfettamente senza lattice e senza sapone ...
Probabilmente sarei anch'io riuscito con la sola pompa del Lidl....
Quindi ti quoto che dipende dalla "cazzutaggine" del prodotto.:prost:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Ah ah, se son rose fioriranno. Aspettiamo i "cloni". 120 dollari e' un po' tanto!
Il bello di quest'attrezzo e' che te lo puoi tenere dentro il baule della macchina come la normale pompa. Il compressore rimane fisso sotto al bancone, a casa mia.

Comunque con la sola pompa a terra non riesco a farli tallonare.
Devo usare il compressore e smontare la parte interna della valvola per far passare tanta aria.
Dipendera' sicuramente da gomme e cerchi. Io ho gomme specialized 2bliss e cerchi stan's (detti anche STANlio e ollio).
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Qua c'è la versione ghetto con video
veloflash.com/blog/253-tutoriel-gonflez-vos-tubeless-comme-joe-ghetto-barnes
:D

cmq io tallono senza problemi con la Joe Blow Max II, servono pompe con bassa pressione massima, che in genere hanno camera piu grande e pompano piu aria
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
In offcina un compressore non puo' mancare, attrezzo indispendabile per me, per mille usi e dal costo molto ragionevole, almeno oggigiorno.
Il mio e' un Fini che pagai nel 1990 300.000 lire, un patrimonio, non c'erano i cinesi ma funziona ancora quindi si e' ammortizzato...
 

Classifica mensile dislivello positivo