portabici posteriore per Fiat Panda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
nello specifico io non ti posso aiutare perchè uso quello da gancio di traino della Thule (e poi non ho la panda), ma penso che faresti bene a specificare il modello di Panda che hai.... innanzitutto quella vecchia anni 70 o quella nuova, o il restiling di quest'anno? hai il portellone pulito come da panda base, o hai alettoncini o quant'altro?
Cmq THULE è una garanzia, li paghi, ma te li ritrovi tutti soprattutto se lo userai tanto, Peruzzo è un buon prodotto ad un ottimo rapporto qualità prezzo, vedi anche tu a seconda delle possibilità economiche.
e soprattutto guarda dove appoggiano i braccetti, cioè sul portellone in alluminio, sul parafango in plastica, ecc... controlla i gommini di appoggio che siano di ottima fattura e chiedi la possibilità di eventuali pezzi di ricambio
poi controlla se una volta montato il portabici e la bici ti si copra o le luci o la targa, perchè altrimenti sei fregato, nel senso che andresti in giro sempre con il rischio di multa a meno che non metti un replicatore di luci e targa, ma allora a quel punto metti il gancio di traino compri il carrellino e stai tranquillo.
Io ho fatto così, ho speso un po di più, ma in quattro anni di utilizzo mi hanno fermato una decina di volte e alla fine ci ho guadagnato!!!!!
 
Grazie per la risposta: poi stamattina sono passato nella concessionaria Fiat e ho preso in offerta un portabici da tetto (gia' montato e si smonta in pochi minuti), cosi' non ho problemi poi di eventuali ripetizioni di targa e luci. Visto che non dovro' utilizzarlo spessissimo (dalle mie parti ho la fortuna che a poca distanza da casa mia iniziano dei percorsi che ti portano subito in collina), alla fine ho deciso per optare per questa soluzione.

Un saluto e buone pedalate

Stefano:i-want-t:
 

fumello81

Biker serius
9/9/11
133
3
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly - Specialized Fatboy
Secondo voi, se smonto la ruota anteriore e quindi rendo la targa completamente visibile, posso circolare tranquillamente ?

Nell'intento di centrare maggiormente la bici rispetto alla sagoma dell'auto, smontando la ruota anteriore, è possibile secondo voi montare il portabici decentrato (nella specie più e sinistra) ?

Uploaded with ImageShack.us
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Secondo voi, se smonto la ruota anteriore e quindi rendo la targa completamente visibile, posso circolare tranquillamente ?

Nell'intento di centrare maggiormente la bici rispetto alla sagoma dell'auto, smontando la ruota anteriore, è possibile secondo voi montare il portabici decentrato (nella specie più e sinistra) ?

Uploaded with ImageShack.us
minchia sporge da paura, togli la ruota anteriore per legge deve essere 15cm a sinistra e 15cm a destra la sporgenza! :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo