posizione gopro?!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommy scheggia

Biker popularis
30/3/12
53
0
0
roma
Visita sito
ciao , sto diventando pazzo! ho provato sul casco ma secondo in bici non rende bene perche il mezzo è troppo corto e quindi non si vede il lavoro tuo e della bici, ho provato la fascia quella per il petto e anche li punta troppo in basso.... forse l'attacco migliore e sul telaio oppure manubrio, altri punti per super.riprese??!!!
 
Io ho provato la pettorina ed effettivamente è inutile in discesa quando ti chini in avanti inquadra i piedi e il terreno...

L'ideale sarebbe sul telaio ma sulla mia non riesco a metterla perchè ha il passaggio dei cavi esterno e fissando l'attacco "ride hero" mi blocca i cavi...

L'ideale sarebbe, ma solo con caschi integrali/cross, attaccarla lateralmente al casco con il supporto adesivo in modo che l'inquadratura sia leggermente verso il basso.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ciao , sto diventando pazzo! ho provato sul casco ma secondo in bici non rende bene perche il mezzo è troppo corto e quindi non si vede il lavoro tuo e della bici, ho provato la fascia quella per il petto e anche li punta troppo in basso.... forse l'attacco migliore e sul telaio oppure manubrio, altri punti per super.riprese??!!!

Sulla chesty prova con alcuni adattatori in dotazione e dovresti riuscire a farla puntare più in alto... :spetteguless:
 
T

teoDH

Ospite
Io ho provato la pettorina ed effettivamente è inutile in discesa quando ti chini in avanti inquadra i piedi e il terreno...

L'ideale sarebbe sul telaio ma sulla mia non riesco a metterla perchè ha il passaggio dei cavi esterno e fissando l'attacco "ride hero" mi blocca i cavi...

L'ideale sarebbe, ma solo con caschi integrali/cross, attaccarla lateralmente al casco con il supporto adesivo in modo che l'inquadratura sia leggermente verso il basso.

La chesty in bici va usata con la gopro invertita, così si può inclinare a piacimento, se la si mette normale logicamente quando ti chini punta in basso...

Per il casco, provate a montarla 4/5 cm più indietro, di lato, e usate la ripresa a 4:3.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
.. e si dimentichi, male che vada, rigiri il tutto in fase di montaggio. perdi un'inezia a livello di qualita' nella decompressione e successiva compressione in fase di esportazione finale ma appunto e' poca cosa. anche diversi video player permettono la visione del filmato ribaltato di 180 gradi. quindi no problem anche per vedere al volo quello che hai ripreso prima del montaggio.
 

cesco46

Biker novus
6/11/17
6
0
0
77
trieste
Visita sito
Bike
hibike full seven sduro
ciao , sto diventando pazzo! ho provato sul casco ma secondo in bici non rende bene perche il mezzo è troppo corto e quindi non si vede il lavoro tuo e della bici, ho provato la fascia quella per il petto e anche li punta troppo in basso.... forse l'attacco migliore e sul telaio oppure manubrio, altri punti per super.riprese??!!!

salve a tutti e Buon Anno
scusate se mi intrometto su questo vs.messaggio ma sono nuovo e non trovo il sistema per poter postare un nuovo messaggio specifico su questo Forum
Forse comunque mi potete aiutare con un problema di carica batteria sul Gopro 5 session da collegare alla batteria della mia eBike,che trovo molto utile visto la durata troppo breve dei video della Gopro
Ho acquistato un cavetto Usb 2.0 OTG da collegare al display del Yamaha PW-X
che funziona /carica il cellulare e il Garmin 1000 ma NON il Gopro 5 Session.
Ho provato a smanettare per settarlo ma senza risultato, nessuna luce rossa o indicazione della batteria che si carica
Avete avuto qualche esperienza in. merito ?
Vi ringrazio anticipatamente
Salutoni
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Ciao,
io ho provato diverse inquadrature, una che mi piace molto e' attaccando la go pro al canotto della sella, in questo modo resta fissa al telaio e si riesce ad inquadrare manubrio, forcella e braccia. ha i suoi limiti ovviamente, ogni tanto entrano in gioco le ginocchia e sporcano l'inquadratura, puo' essere usata per piccole clip, tutto un video con la camera in quella posizione non e' sicuramente il massimo. Detto questo, l'unica vera inquadratura decente secondo la mia opinione e' attaccata alla pettorina, a patto di montare un Gimbal. In questo modo una volta posizionata con la giusta inquadratura, anche inclinando il busto la gopro riprende sempre davanti.

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: maudit83

Classifica mensile dislivello positivo