Possessori MTB Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
ragazzi dubbio amletico....ma i nostri reggisella.....sono da 31.6 o 31.8???? mi sta sorgendo un dubbio....ovvero di aver sempre inserito un reggisella da 31,6 imprecando come un cane perchè ogni volta scende di due 3 millemetri anche se il collarino è tirato alla morte!!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
31,8 mi sembra rarissimo. I 3 standards più comuni sono:
- 27,2
- 30,9
- 31,6

Praticamente la stragrande maggioranza dei telai montano uno dei 3


Il fatto che scivoli il reggisella a volte è un problema del reggisella . Io ad esempio ho avuto un Thomson che è leggeremente ruvido a causa della lavorazione a macchina utensile e anche se stringi poco il collarino non scivola
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
proprio per questo lo chiedo!
perchè sul sito canyon stanno vendendo in salto un reggi thomson da 31.8!!!
e tutti i regggi che ho messo da 31.6 compreso l ultimo...li devo stringere all'inverosimile. ora non grido a dirlo ma non scende...anche se ormai poco che poco ma si è rovinato!
 

djumberto

Biker superis
Gius ......... lui parla del posteriore

all'ant lo tengo ancora piu' morbido con un buon ritorno
leggermente piu' lento dell'affondamento
per la mia guida e' efficace
e nei cambi di direzione veloci non si stacca da terra!

Innanzitutto grazie per le risposte,

sul problema di guida ci pensavo anch'io perchè solitamente uso la mia Bolder da 160mm e mi piace una guida molto flow (su come si tengono le gambe in curva ormai l'ho capito), per cui è proprio perchè sono abituato ad una bici molto discesistica che non presto attenzione a cosa ho sotto i pedali, ma il fatto è che ho anche una front da Xc e con quella il problema non ce l'ho.
proverò a misurare l'altezza del movimento centrale e fare un raffronto con le diverse bici che ho.
chiedevo pareri anche a voi siccome mi sembra strano che con una mtb da 120 mm. si scenda così tanto con l'affondamento (tra l'altro ho una S per cui pedivelle da 170mm.)......e tocco veramente molto spesso col rischio di ribaltarmi

ma voi che pedali usate?? io uso flat economici da bmx (sarebbero più idonei degli automatici ma la bici è della mia compagna per cui.....)

per ora grazie

Umberto
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Innanzitutto grazie per le risposte,

sul problema di guida ci pensavo anch'io perchè solitamente uso la mia Bolder da 160mm e mi piace una guida molto flow (su come si tengono le gambe in curva ormai l'ho capito), per cui è proprio perchè sono abituato ad una bici molto discesistica che non presto attenzione a cosa ho sotto i pedali, ma il fatto è che ho anche una front da Xc e con quella il problema non ce l'ho.
proverò a misurare l'altezza del movimento centrale e fare un raffronto con le diverse bici che ho.
chiedevo pareri anche a voi siccome mi sembra strano che con una mtb da 120 mm. si scenda così tanto con l'affondamento (tra l'altro ho una S per cui pedivelle da 170mm.)......e tocco veramente molto spesso col rischio di ribaltarmi

ma voi che pedali usate?? io uso flat economici da bmx (sarebbero più idonei degli automatici ma la bici è della mia compagna per cui.....)

per ora grazie

Umberto

La maggior parte di noi con XC Usa gli attacchi tipo SPD
(io ho i 520shimano)
Pero' che vai a toccare i pedali sembra strano !
non é che di sag sei oltre il 20%?
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
45
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Ciao a tutti.

Finalmente, dopo 8 mesi di front e quasi 2 mesi appiedato, sono finalmente tra Voi!!!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5419168&postcount=57

Ho acquistato una bellissima (per ora solo esteticamente, non l'ho ancora provata...) Canyon Nerve XC 6.0 del 2011.

Seguiranno aggiornamenti e magari qualche foto!!!

Un saluto.

Bomber

P.S: per il fatto che la bici sia di seconda mano, ho diritto al numero progressivo di possessore di una Canyon???
 

faliero75

Biker novus
20/3/05
31
0
0
Impruneta(FI)
Visita sito
Felicemente possessore di una Nerve XC 6.0 da un anno e mezzo!

image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo