possibile?? info sospensioni...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edoardo88ge

Biker novus
23/9/10
24
0
0
Genova
Visita sito

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La XCM è una forka molto entry-level,così come l'ammo. Non sbatterti più di tanto a cercare dati,perchè non ne vale la pena. Se tutto il resto ti va bene,l'unica misura che devi avere è la lunghezza e la corsa dell'ammo,per evitare errori nella sostituzione. Montane uno ad aria,nel mercatino lo trovi facilmente anche a buon prezzo.
Per la forka,anche lì passa ad aria ed informati sulla lunghezza massima montabile. Una da 120 dovresti poterla montare sicuramente,ma crediti che se montassi una top con la stessa escursione ti sembrerebbe di averne il doppio,tanto cambia la resa. In ogni caso non allungare troppo comunque,perchè la bici potrebbe diventare inguidabile,con innalzamento del movimento centrale e chopperizzazione dell'assetto
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
una queste dovrebbe essere come la tua... :

[URL]http://www.srsuntour-cycling.com/SID=sic52d86c8972d036024814b367a03bb/dstore/products/Forks/2551/XCM+V2.html[/URL]


in ogni caso in effetti si tratta di una forca a molla molto entry level,
come ti ha gia detto GPA potresti passare ad una ad aria mantenendo invariata l'escursione : vedrai che ti troverai meglio.
Poi un altro upgrade che potresti fare spendendo poco è quello di cambiare il disco freno anteriore: adesso se hai l'originale monti un 160 ; potresti passare ad un 180 o 185 per migliorare la resa in frenata all'anteriore.
Ma tu che tipo di persorsi fai con quella bici?


ciao


bissio
 

edoardo88ge

Biker novus
23/9/10
24
0
0
Genova
Visita sito
una queste dovrebbe essere come la tua... :

[URL="http://www.srsuntour-cycling.com/SID=sic52d86c8972d036024814b367a03bb/dstore/products/Forks/2551/XCM+V2.html"][url]http://www.srsuntour-cycling.com/SID=sic52d86c8972d036024814b367a03bb/dstore/products/Forks/2551/XCM+V2.html[/URL][/URL]


in ogni caso in effetti si tratta di una forca a molla molto entry level,
come ti ha gia detto GPA potresti passare ad una ad aria mantenendo invariata l'escursione : vedrai che ti troverai meglio.
Poi un altro upgrade che potresti fare spendendo poco è quello di cambiare il disco freno anteriore: adesso se hai l'originale monti un 160 ; potresti passare ad un 180 o 185 per migliorare la resa in frenata all'anteriore.
Ma tu che tipo di persorsi fai con quella bici?

guarda io con questa bici diciamo che "mi caccio giù".... nel senso adesso ho trovato dalle mie parti una pista per bikers molto bella con curve "paraboliche" e rampe di legno per i salti...
per il discorso freni...
ho preso adesso degli avid juicy3 bianchi con dischi ant e post da 203 in modo da star tranquillo.... =D
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
IO su questa bici non affronterei una spesa cosi grande come cambiare la forca e l' ammo...Ho guardato le specifiche e mi sembra molto entry level, io aspetterei un po e prenderei una nuova bici..Visto che mi sembra tu ti stia dirigendo verso il freeride magari mi orienterei sulla deca fr6 che con circa 700€ ti porti a casa...
 

Classifica mensile dislivello positivo