Prelevare una traccia GXP da utente strava e farsela propria

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Cavolo...
sta approcciando in questo momento il 2013!!!!!!
ed io non ho mosso un dito...centinaia di attività.... e lui calmo calmo uploada su Strava!!!!!
grazie mileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sid

Aggiornamento,

ho fatto un import ora da Endomondo (dove dal 2010 registravo tutte le attività, comprese camminate, trail e snowboard) su Connect e Strava.
Tutto perfetto (connect non mi ha importato lo snowboard) a parte che se anche loro dichiarano che assolutamente mai ti doppia la traccia, io qualche attività doppia l'ho trovata (mal di nulla, si cancellano semplicemente).

Cercavo anche Mi Fit (la app dello Xiomi Mi Band) dato che ho qualche traccia di Trail registrata solo li, ma non lo gestisce, cmq le importerò a mano.

Alla fine voglio gestire solo Connect e Strava e mentre su Connect lascierò tutte le attività di qualunque sposrt si tratti, sono indeciso sul come gestire Strava se lasciarle anche li oppure usarlo solo e solamente per le attività di bicicletta...
:paur: canacellando il resto...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Aggiornamento,

ho fatto un import ora da Endomondo (dove dal 2010 registravo tutte le attività, comprese camminate, trail e snowboard) su Connect e Strava.
Tutto perfetto (connect non mi ha importato lo snowboard) a parte che se anche loro dichiarano che assolutamente mai ti doppia la traccia, io qualche attività doppia l'ho trovata (mal di nulla, si cancellano semplicemente).

Cercavo anche Mi Fit (la app dello Xiomi Mi Band) dato che ho qualche traccia di Trail registrata solo li, ma non lo gestisce, cmq le importerò a mano.

Alla fine voglio gestire solo Connect e Strava e mentre su Connect lascierò tutte le attività di qualunque sposrt si tratti, sono indeciso sul come gestire Strava se lasciarle anche li oppure usarlo solo e solamente per le attività di bicicletta...
:paur: canacellando il resto...
Bene!
Effettivamente quando ho cliccato su "delete account" su runkeeper dopo la migrazione a strava ho trattenuto il fiato... :-)

Io tengo Strava solo per la bici, anche perché quasi tutte le funzioni che ha sono dedicate al nostro sport, poi ovvio ognuno fa come vuole.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ciao,
intanto bisogna distinguere tra le mappe che si possono mettere sul Garmin (a proposito, che modello hai? ) e le tracce registrate che di fatto sono una serie di punti che servono per formare la linea/percorso che può essere visualizzato sopra le mappe stesse.

Per caricare delle mappe (openstreetmap) puoi far riferimento a questo tutorial:
https://www.dcrainmaker.com/2013/05/download-garmin-705800810.html

Per caricare invece le tracce, che siano scaricate da Strava o simili o create (io ad esempio utilizzo sempre ridewithgps.com per creare i percorsi) hai la possibilità di:

  • collegare il Garmin al pc via usb e copiare il file (.tcx oppure .gpx) nella cartella "NewFiles". Successivamente scollega il dispositivo e all'avvio troverai il percorso.
  • fare l'upload sul sito Garmin Connect. In seguito puoi trasferire anche tramite il telefono la traccia al dispositivo (purché sul telefono ci sia installata l'APP Garmin Connect collegata poi via bluetooth al Garmin..)

Infatti io le ho scaricate ed installate senza problemi sul mio etrex35


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

delmi

Biker popularis
12/7/13
48
3
0
Visita sito
Un'altra possibilità è quella di utilizzare Basecamp e con una semplice operazione di trascinamento (DragAndDrop) ritrovarsi le tracce sul dispositivo.

Sì certamente.. effettivamente mi sono dimenticato di citare basecamp. Probabilmente perché non lo uso mai. L'ho sempre trovato più scomodo rispetto a sevizi online come appunto ridewithgps.
Ad ogni modo appena ho un po' di tempo me lo voglio reinstallare!
 

Davide Gallo

Biker novus
8/1/18
20
1
0
53
Marene
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Delmi,grazie per avermi risposto,il problema è che io ho provato a schiacciare su GPX per poi prendermi la traccia del mio amico,ma mi viene la scritta che devo essere iscritto a Strava Premium....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Davide Gallo

Biker novus
8/1/18
20
1
0
53
Marene
Visita sito
Bike
Specialized
2e98ed14a8bf733f02f4b73e32b617e3.jpg
2e98ed14a8bf733f02f4b73e32b617e3.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

delmi

Biker popularis
12/7/13
48
3
0
Visita sito
Ciao Delmi,grazie per avermi risposto,il problema è che io ho provato a schiacciare su GPX per poi prendermi la traccia del mio amico,ma mi viene la scritta che devo essere iscritto a Strava Premium....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Beh questo è un altro punto.. se cerchi su YouTube o Google troverai vari metodi per scaricare gpx senza essere premium. Il fatto è che sicuramente andrà contro le policy Strava.
Ad ogni modo l tuo amico può inviarti in privato i files. Anzi molto probabilmente il tuo amico caricherà le tracce prima su altra piattaforma (es garmin) e poi in automatico su strava.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
359
221
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Ciao Delmi,grazie per avermi risposto,il problema è che io ho provato a schiacciare su GPX per poi prendermi la traccia del mio amico,ma mi viene la scritta che devo essere iscritto a Strava Premium....
Per scaricare da Strava non so aiutarti, non lo uso. Se non riesci potresti farti dare la traccia dal tuo amico.
Ho un Garmin eTrex HCx Vista. Sia per trasferire tracce che per modificarle (taglia, incolla e altro) uso il programma Mapsource che e' simile a Basecamp ma di piu' semplice utilizzo. I files compatibili sono .gdb (formato Garmin) e .gpx
Non so se esista una versione Mapsource per Mac. La Garmin ne ha abbandonato lo svilippo puntando solo su Basecamp ma lo trovi facilmente in rete.
Sia per Mapsource che per Basecamp puoi utilizzare ottime mappe scaricabili da openmtbmap.org e di facile installazione.
Buon lavoro! :)
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ragazzi, mi inserisco per segnalare un sito www.gpsvisualizer.com che magari molti di voi conoscono ma a qualcuno potrebbe essere utile, premetto (e mi scuso) che non ho letto tutta la discussione, e magari se ne è già parlato. In pratica questo sito è un convertitore dei vari file che ci servono per il gps della bici, per visualizzare i percorsi su google Maps, Earth, ecc e poi si possono visualizzare i profili di elevazione ed altro ancora. Spero possa essere utile a qualcuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo