pressione r7 2006

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao,volevo sapere i valori di pressione della forcella manitou r7 modello 2006,io peso 60 kg.confrontando cn una manitou nuova ho visto ke la sua pressione è di 120 psi.quando lò comprata nn sò ke pressione aveva cmq aveva un ottimo funzionamento,adesso ho un'escursione ridotta e la pressione quando lò controllata era di 100 psi.leggendo le tabelle ho visto ke le pressioni sn molto più basse ripsetto a quanto le ho io,quindi cm mi devo comportare????????
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...penso che la tua R7 sia dotata del sistema SPV, quindi una pressione di circa 120/140psi x il tuo peso sia corretto nella camera dell'aria a sx (...tappo nero) mentre nel sistema SPV penso che siano sufficienti 75psi!
Ovviamente queste sono indicazioni di massima ed influenzate dal mio stile di guida ed è probabile che a te si adattino!
Il mio unico consiglio i questi casi è quello di fare dei tentativi e non di fidarsi di quello che dicono gli altri xchè come ho già detto altre volte i setup delle forcelle e degli ammortizzatori sono molto soggettivi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo