Prestazioni ebike contro bici normali

Discussione in 'Negozi, online shops e altri temi MTB' iniziata da IvanoRoma, 6/4/18.

1. andry-96

andry-96 Biker serius

Bike:
    Trek superfly 100
    ma quanto pesi? perchè ho fatto(sia io che mio padre poco allenato) giri simili col 50/60% di batteria sia con bosch che su specialized

• Mi piace Mi piace x 1
  2. ANDREAMASE

ANDREAMASE Biker augustus

Bike:
    una da strada e una no!
    ma l'hai già fatto il giro da 80x 2000 o è una stima in base alle tue esperienze? perchè i miei amici levomuniti mi parlano (e ho verificato al Tremalzo) di minori autonomie...

3. ANDREAMASE

Bike:
    una da strada e una no!
    ah ecco, questa può essere un'ottima spiegazione, non ci avevo pensato, si vede che non sono un ebiker!!!:pirletto:

4. ANDREAMASE

Bike:
    una da strada e una no!
    quindi io che son piuttosto leggero e discretamente "pedalante", quanto potrei fare con "un pieno"???

5. andry-96

andry-96 Biker serius

Bike:
    Trek superfly 100
    Dipende tanto da quanta potenza metti sui pedali da quanto ho capito e soprattutto da quanto decidi di usare il motore, partendo dal presupposto di girare quasi sempre in eco e salendo di motore solo nei tratti più duri se non spingi troppo forse a 2.000 di dislivello arrivi, sinceramente non sono un ebiker quindi non ho mai controllato l’autonomia totale

6. IvanoRoma

IvanoRoma Biker extra

Bike:
    XC Front Chuck Norris limited edition + Forza oscura con 180\180 di Escursione
    al momento ho fatto 60km 1700mt+ ed avevo il 40% di batteria :-).... ma io pedalo pero....

7. IvanoRoma

IvanoRoma Biker extra

Bike:
    Con un po di gamba 2000+ li fai tranquillo cè gente che è arrivata a 2200+ con le levo (con il tuning del motore via BLEVO)

8. IvanoRoma

IvanoRoma Biker extra

Bike:
    70-80km 2000+ li fai tranquillo se pedali forte.... (ovviamente parlando di batterie da 500W minimo) ovviamente parlo di Brose su altri motori non ho esperienze in merito di lunga durata...

9. ANDREAMASE

Bike:
    una da strada e una no!
    il mio amico nel giro del Tremalzo fatto insieme (io me lo sono ovviamente pedalato tutto con la mia leggera bici) è arrivato alla macchina con la spia rossa (su Levo), 60 km x 2100. tutto in eco ovviamente...credo sia difficile fare tanto di più...

10. IvanoRoma

IvanoRoma Biker extra

Bike:
    Più o meno siamo li, dipende dal peso del rider, io attualmente faccio 70kg scarsi (sono dimagrito un pajo di kiletti) :-)

• Mi piace Mi piace x 1
  11. Confr

Confr Biker superioris

Peso 80 kg più zaino e protezioni & co.....altri 4 kg....
    Motore Bosch, batteria 500.....

Nel mio caso che fa tanto secondo me sono le gomme.....davanti Magic Mary 2.6 con carcassa da dh (1,5 kg) e mescola ultra soft e dietro Vittoria Martello 2.5 (che è un 2.6 reale) anch’esso con carcassa da dh e mescola morbida.....
    Gomme che non fanno certo della scorrevolezza un loro punto di forza.....

E e di questa cosa ho avuto la prova del 9 ieri.....
    Il mio amico con stessa bici e stesso montaggio ha finito la batteria anche lui.....
    Lui però pesa 20 kg in meno di me.....è poco più di 60....

12. IvanoRoma

IvanoRoma Biker extra

Bike:
    Si giusto le gomme hanno un impatto altissimo...

13. big_63

big_63 Biker perfektus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    in eco quanti watt "regala"?

14. andry-96

andry-96 Biker serius

Bike:
    Trek superfly 100
    Dipende da motore e impostazioni, bosch 50% della tua potenza se non sbaglio, su Brose puoi impostare quanto vuoi

#594 andry-96, 16/4/18
    Ultima modifica: 17/4/18
  15. tostarello

tostarello Moderatur ologrammaticus
    Membro dello Staff Moderatur

per bosch:
    eco 50%
    tour 120%
    emtb 120-300%
    turbo 300%

Sto caricando...

Condividi questa Pagina