PRESTIGIO 2008 - resoconto finale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao a tutti! con l'adamello bike ho conquistato per la prima volta il prestigio....è stata dura in tutti i sensi....

ho fatto sei gare su nove:
gf monteriggioni
lessinia legend
gf costa degli estruschi
100km dei forti
dolomiti superbike
adamello bike

non ho fatto il prestigio degli anni scorsi, però quest'anno mi è sembrato particolarmente impegnativo, anche perchè non aiutati dal meteo che talvolta è stato tutto inclemente (vedi 100km dei forti!!, gf del montello, bardonecchia....).

sono sincero, non so se l'anno prossimo mi cimenterò ancora su questo challenge, alcune gare infatti (nel precorso lungo) non mi hanno dato gran soddisfazione.
voi cosa ne pensate?
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Penso che vai solo applaudito per la forza di volontà che ci hai messo..... io il mazzo che ti sei fatto su questi lunghi non me lo farei mai.

D'altro canto l'hai detto anche tu..... tutta stà fatica che, da un lato ti appaga di un qualcosa di "importante" che hai raggiunto, ma tutto sommato non adeguatamente ricompensato dai percorsi che ti aspettavi di fare. E' un altro dei motivi per cui non farei certe gare del prestigio, per me non valgono la pena (vedasi lessinia ed un altro paio almeno)
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
Complimenti scuba,
anch'io quest' anno mi sono cimentato per la prima volta sul prestigio (c'è da dire che sono due anni che ho cominciato a fare gare), però io l'ho finito con la Marathon della brianza.
Ci sono arrivato veramente stanco più psicologicamente che fisicamente, d'altronde è dai primi di marzo (Monteriggioni) che si fanno gare....
Io ho fatto Monteriggioni, Lessinia, Montello, 100 km dei forti, Dolomiti e apunto la Marathon, e penso che quella più dura è stata senza ombra di dubbio la gara del Montello, per fortuna che hanno tolto la extreme su cui ero iscritto, altrimenti non so come sarei arrivato in fondo.....
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Beh, una cosa su tutte... complimenti prestigioso....

Leggendo i resoconti sono rimasto a bocca a aperta quest'anno.... da quando mi ricordo io, davvero mi è sembrato un anno (meteorologicamente parlando) un po' sfortunato!! Bravo!

grazie...a nome di tutti i prestigiosi...cmq analizzando le varie gare ed il meteo questo il resoconto:

gf monteriggioni: la pioggia ci ha graziato durante la gara della domenica mattina, ma sia il sabato che la domenica pomeriggio un brodo da paura e freddo.
lessinia legend: qui il tempo è stato buono
gf del montello: tempo da paura tanto da eliminare il percorso extreme...fango come mai visto (per fortuna non l'ho fatta!)
gf costa degli etruschi: un wend memorabile! tempo perfetto ed organizzazione pure!
bardonecchia: tempo da lupi...e grande rischio di assideramento.non c'ero...bravi a coloro che l'hanno fatta!
100km dei forti: l'illusione della partenza all'asciutto si è velocemente tramutata nel dramma di 50 e passa km sotto la pioggia con temperature fino a 6°C...non ho mai desiderato una doccia calda come quel giorno!
dolomiti superbike: che dire...per fortuna ha piovuto solo nell'ora finale...ma perlomeno non era freddo...cmq arrivo sotto un brodo esagerato.
marathon bike della brianza: non c'ero, ma mi sembra sia andato tutto bene...almeno per il tempo.
adamello bike: non è piovuto, ma ha fatto freddo...il sabato ci ha illuso con una giornata bellissima...cmq metereologicamente parlando è andata bene.

insomma già i vari percorsi sono impegnativi, se poi ci si mette anche il tempo diventa dura....poi chi ha la famiglia al seguito (come me, bimbi piccoli ecc ecc) che deve stare chiusa in albergo e il papà è fuori che si becca acqua e freddo:i-want-t:...e quando torni devi pure non lamentarti!!!:rosik:

vabbè...di certo non mi posso lamentare...anzi:spetteguless:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
anke io sono prestigioso per il 4° anno consecutivo.
2005 - 7 prove su 9
2006 - 8 prove su 9
2007 - 9 prove su 9
2008 - mi mancava quello con 6 prove quindi ho fatto le prime sei quindi mi sono fermato qua.
2008 - fatto le 4 prove delle g-f dei sapori, sembra un brevetto minore, ma 9 fossi - 9 colli- antica carsulae- brunello di montalcino sono gare molto toste, quindi per mè è un bel circuito che vale la pena prendere in considerazione.

2009??? - se non cambiano qualche gare sarà difficile che mi ripropongo di fare il prestigio.

ci sono gare nel centro italia molto + belle come percorsi ed organizzazione di quelle pubblicizzate.

Non per arrufianarmi con il Divino, ma la 9 fossi ad esempio è superiore a molte che questa'anno erano nel prestigio.
 

Allegati

  • Prestigio 2008.gif
    Prestigio 2008.gif
    2,4 KB · Visite: 74
ciao Scuba complimenti per il Topic...
anch'io quest'anno ho concluso il mio primo Prestigio con 7,5 gare, il ,5 è Bardoncecchia che non ho concluso, mi associo a Zumerle che parla di un calo psicologico alla fine che si somma alla mia scarsa preparazione, purtroppo tra bambina e lavoro esco la domenica e se dio mi aiuta sabato.... ce l'ho comunque fatta già in Brianza dove ho preso una batosta colossale comunque:
Monteriggioni> mi ricordo ancora la salita al Castello con i crampi che non mi facevano neanche salire in bici (terreno umido e scivoloso dalle piogge dei giorni precedenti)
Lessinia> sole e polvere per una gara organizzata malissimo
Montello> per me è la gara di casa visto che sono di Montebelluna e l'ho vissuta anche da dietro le quinte quindi Sole cocente&Fango ho fatto finta di non vederli
Bibbona>era il mio anniversario e l'ho saltata
Bardonecchia>come detto pioggia&neve mi hanno spezzato e mi sono ritirato mezzo assiderato
100Km>anche qui pioggia&freddo e prima volta 90km in una volta ma ho conosciuta Scuba e ci siamo rincuorati a vicenda
Dolomiti Super Bike>ho azzardato i 120Km e li ho conclusi sotto il diluvio...ma che fatica
Brianza>ero convinto che dopo la DSB fosse tutta in discesa e qua mi sbattono sotto il naso 80km di single track e cross-country per fortuna il meteo è stato clemente...il tracciato proprio no
Adamello>molto probabilmente qui ho risentito della fatica di 11 gare (tra prestigio e non) e psicologicamente avevo già portato a casa lo scudetto ma sono arrivato comunque (freddo da paura ma non come a Bardonecchia)

concludo che è stato un challenge motlo impegnativo soprattutto per i motivi di cui sopra, ma mi ha dato modo di conoscere tanti di noi e tanti altri bikers, per l'anno prossimo aspetto di vedere le proposte di MTB intanto mi godo le fatiche di questo!!!
ciao e grazie a tutti
:bum-bum-:

the.mtb.biker occio che Mr.P ti scuoia vivo...ciao!!!1
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
ciao Scuba complimenti per il Topic...
anch'io quest'anno ho concluso il mio primo Prestigio con 7,5 gare, il ,5 è Bardoncecchia che non ho concluso, mi associo a Zumerle che parla di un calo psicologico alla fine che si somma alla mia scarsa preparazione, purtroppo tra bambina e lavoro esco la domenica e se dio mi aiuta sabato.... ce l'ho comunque fatta già in Brianza dove ho preso una batosta colossale comunque:
Monteriggioni> mi ricordo ancora la salita al Castello con i crampi che non mi facevano neanche salire in bici (terreno umido e scivoloso dalle piogge dei giorni precedenti)
Lessinia> sole e polvere per una gara organizzata malissimo
Montello> per me è la gara di casa visto che sono di Montebelluna e l'ho vissuta anche da dietro le quinte quindi Sole cocente&Fango ho fatto finta di non vederli
Bibbona>era il mio anniversario e l'ho saltata
Bardonecchia>come detto pioggia&neve mi hanno spezzato e mi sono ritirato mezzo assiderato
100Km>anche qui pioggia&freddo e prima volta 90km in una volta ma ho conosciuta Scuba e ci siamo rincuorati a vicenda
Dolomiti Super Bike>ho azzardato i 120Km e li ho conclusi sotto il diluvio...ma che fatica
Brianza>ero convinto che dopo la DSB fosse tutta in discesa e qua mi sbattono sotto il naso 80km di single track e cross-country per fortuna il meteo è stato clemente...il tracciato proprio no
Adamello>molto probabilmente qui ho risentito della fatica di 11 gare (tra prestigio e non) e psicologicamente avevo già portato a casa lo scudetto ma sono arrivato comunque (freddo da paura ma non come a Bardonecchia)

concludo che è stato un challenge motlo impegnativo soprattutto per i motivi di cui sopra, ma mi ha dato modo di conoscere tanti di noi e tanti altri bikers, per l'anno prossimo aspetto di vedere le proposte di MTB intanto mi godo le fatiche di questo!!!
ciao e grazie a tutti
:bum-bum-:

the.mtb.biker occio che Mr.P ti scuoia vivo...ciao!!!1

complimeti crazy per lo scudetto, e mi ha fatto immenso piacere conoscerti, il bello del prestigio indipendentemente dalle fatiche fatte, fortune o sfighe, è che da la possibilità di conscerci, e creare amicizie, questo è la cosa che indipendenmete dei risultati, che mi tiene accesa la passione per fare il prestigio, anke se ha fine anno non si ha volgia di parlare cosa si farà nel 2009, il mese cruciale per le decisioni è a dicembre, anke se in mente un progetto ce l'ho gia.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Mi associo ai complimenti per Scuba, Ale Teora, M.Zumerle e agli altri prestigiosi!
Complimenti perchè siete riusciti a portare a termine un'impresa che è tosta, soprattutto psicologicamente e soprattutto nel momento in cui la stagione entra nel vivo, la fatica inizia ad accumularsi e le tentazioni estive/ricreative/godereccie (nel mio caso: concerti, matrimoni, week end al mare...) aumentano...

Del Prestigio ho fatto solo quattro gare alla fine...

Lessinia (bel tempo, macello alla partenza, bellissimo percorso e organizzazione rivedibile...)
Montello (fango fango fango e mio girovagare per il bosco alla ricerca del bivio corretto...)
DSB (percorso corto ma esperienza unica da rivivere assolutamente!!! E nel 2009 provo la 120 anche se il solo pensiero mi fa paura!)
Marathon Bike della Brianza (percorso da 43 km perchè la sera prima avevo un addio al celibato e non ero sicuro di voler fare la discesa del San Genesio...
Percorso tosto, duro, da crampi forever and ever ma...bellissimo!!! L'ho riprovato anche ieri e la discesa del Lissolo è meravigliosa!!!)

Non so se l'anno prossimo mi ributterò sul Prestigio o se farò le gare secche.
Non sarei mai stato uno da corse a tappe (stare troppo tempo concentrato su un obiettivo mi divora psicologicamente)...
Vediamo.
Di sicuro tornerò a Verona (alla Lessinia sono affezionato), al Montello (ho una rivincita da prendermi sperando non ci sia fango!), a Villabassa e alla Marathon Bike.
Poi il resto verrà di conseguenza (con un occhio di riguardo alla Paola Pezzo, alla GF dei Longobardi, alla Mottarone, alla Bardonecchia e alla 100 dei forti).

Aloha!
 
anch'io questanno per l prima volta ho preso il prestigio.ma come dice teora la cosa piu bella è che si conosce tanta gente con la tua stessa passione.poi io questanno sono riuscito anche a chiudere alpen internazional mtb tour con le seguenti gare montello / salzkammergut tropy di 208 km /folgaria / val di fassa.ieri a montalcino ho preso il brevetto dei sapori completando tutte 4 le gare,domenica una capatina a roma per la 24ore e poi a sinelnga per chiudere anche tour 3 regioni frw
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
anch'io questanno per l prima volta ho preso il prestigio.ma come dice teora la cosa piu bella è che si conosce tanta gente con la tua stessa passione.poi io questanno sono riuscito anche a chiudere alpen internazional mtb tour con le seguenti gare montello / salzkammergut tropy di 208 km /folgaria / val di fassa.ieri a montalcino ho preso il brevetto dei sapori completando tutte 4 le gare,domenica una capatina a roma per la 24ore e poi a sinelnga per chiudere anche tour 3 regioni frw

che dire...un percorso molto impegnativo...complimenti!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ok, benissimo...loscudetto è conquistato! e adesso?? ti mandano a casa una cassa di birra?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
anch'io questanno per l prima volta ho preso il prestigio.ma come dice teora la cosa piu bella è che si conosce tanta gente con la tua stessa passione.poi io questanno sono riuscito anche a chiudere alpen internazional mtb tour con le seguenti gare montello / salzkammergut tropy di 208 km /folgaria / val di fassa.ieri a montalcino ho preso il brevetto dei sapori completando tutte 4 le gare,domenica una capatina a roma per la 24ore e poi a sinelnga per chiudere anche tour 3 regioni frw
secondo se in inverno trovi un circuito lo vai a fare. Non ci credo che ti fermi, la cosa mi preoccuperebbe un po.


ciao Mitico
 

Allegati

  • trio mondezza.jpg
    trio mondezza.jpg
    59,7 KB · Visite: 15
complimeti crazy per lo scudetto, e mi ha fatto immenso piacere conoscerti, il bello del prestigio indipendentemente dalle fatiche fatte, fortune o sfighe, è che da la possibilità di conscerci, e creare amicizie, questo è la cosa che indipendenmete dei risultati, che mi tiene accesa la passione per fare il prestigio.

ricambio sicuro di rivederti in sella il prima possibile

eh, ma ormai ci siamo, ormai ci siamo!!!! :celopiùg:

pazienza mi nobile patawan...pazienza :medita:

non saranno mica 2 giri di un percorso da 130 km???????

cosa dici the.mtb.biker non immaginano proprio nulla :cucù:

... il mese cruciale per le decisioni è a dicembre, anke se in mente un progetto ce l'ho gia.

l'unica cosa che sto maturando nei miei progetti futuri a parte vedi the.mtb.biker :smile: c'è una certa gara nella regione del Salzkammergut nel Salisburghese (Alta Austria), per l'appunto la SALZKAMMERGUT TROPHY!!! ma dovrò concentrarmi su preparazione ed allenamenti... ovviamente cerco compagni d'avventura...
 

achille

Biker grossissimus
l'unica cosa che sto maturando nei miei progetti futuri a parte vedi the.mtb.biker :smile: c'è una certa gara nella regione del Salzkammergut nel Salisburghese (Alta Austria), per l'appunto la SALZKAMMERGUT TROPHY!!! ma dovrò concentrarmi su preparazione ed allenamenti... ovviamente cerco compagni d'avventura...

So di Andrea.Mate che vuole farla e con la testa dice che è già lì... e di achille :-) che con la testa è QUASI già lì...
 

Classifica mensile dislivello positivo