Prestigio 2013 (e le beghe degli sbubbikers)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Premesso che tutto il tuo discorso è corretto e lecito, secondo me tu hai sbagliato solo una cosa, cioè l'interlocutore a cui rivolgersi: mi sembra giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilità.

Quella del giornale è di stilare l'elenco dei Prestigiosi in base alle classifiche messe a disposizione dai singoli organizzatori.

Quella dell'organizzatore è garantire la regolarità della competizione e la veridicità delle classifiche.

Quella dei partecipanti è di correre in maniera corretta.


Se ti manca una stella perchè non ci sei in classifica, chiedi al giornale che ti venga assegnata, oppure PRIMA chiedi all'organizzatore di metterti in classifica, e POI mandi la correzione al giornale?

Allo stesso modo, anche in questo caso avresti dovuto PRIMA segnalare la cosa all'organizzatore (motivando anche il perchè della segnalazione) e poi, una volta corrette le classifiche, aver segnalato tutto alla redazione.

Nel regolamento c'è scritto chiaro e tondo che ciò che fa fede sono le classifiche delle singole prove: se si inizia a dare e togliere stelle a destra e a manca senza un supporto "ufficiale" (la classifica) non se ne esce più.

Da questo punto di vista la redazione ha agito in maniera corretta. Che poi debba sollecitare una maggior correttezza e serietà, è un altro discorso.

Post scrittum

Da tanto si sa il peccato ma solo i ben informati sanno chi è il peccatore. Mi dispiace solo che nel tuo lungo e appassionato post alla fin fine non ci sia ancora il coraggio di dire chiaramente di chi stiamo parlando.

A me del Prestigio non me ne frega niente, tantomeno delle vostre beghe, ma siccome mi son rotto le balle di leggere mezze frasi, cose dette e non dette, domande, se quello che vi serve un parafulmine per dire che sono stati [...] sono qua. :mrgreen:

Come sai non è di coraggio che si parla ma vorrei evitare ben altre beghe che non quelle tra Prestigiosi... non occorre essere bene informati e visto che parliamo di Prestigio in questo topic, tutti sanno dove controllare e verificare...

io ho solo riassunto la risposta come ho riassunto la problematica posta...

  • visto che loro sbandierano questo challenge e grazie ad esso pubblicizzano e vendono il loro giornale
  • visto che sempre loro elargiscono premi scudetti e cottillon alla fine dello stesso
  • a loro mi sembrava giusto chiedere chiarimenti e sempre a loro ho mandato foto nomi e cognomi che non riporto ridettamene per ovvi motivi di privacy e per i motivi di cui sopra e del loro modo di lavarsene le mani sono rimasto senza parole...

con il mio post voglio solo dire la mia a chi vuole cimentarsi ad affrontare un circuito come questo, organizzare trasferte, litigare con la famiglia ecc ecc
come ho detto alcuni della mia squadra sono già intenzionati a parteciparvi e non sarò io dir loro di non farlo... tu hai mollato questo genere di competizioni qualche anno fa per altri motivi condivisibili o meno io ahimè mollo adesso per i motivi di cui sopra...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
....

Post scrittum

Da tanto si sa il peccato ma solo i ben informati sanno chi è il peccatore. Mi dispiace solo che nel tuo lungo e appassionato post alla fin fine non ci sia ancora il coraggio di dire chiaramente di chi stiamo parlando...

Mha, mi sembra sia il classico segreto di pulcinella, dato che si sta parlando del terzo posto...

Detto questo, la vicenda è semplicemente squallida: squallido il fatto di dover constatare una volta di più che ci sia chi bara anche tra semplici appassionati e squallidamente pilatesco il comportamento dell'organizzatore al quale si è fatta notare l'irregolarità.

E anche qui mettiamoci una bella pietra sopra, alè.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

achille

Biker grossissimus
Mha, mi sembra sia il classico segreto di pulcinella, dato che si sta parlando del terzo posto...

Detto questo, la vicenda è semplicemente squallida: squallido il fatto di dover constatare una volta di più che ci sia chi bara anche tra semplici appassionati e squallidamente pilatesco il comportamento dell'organizzatore al quale si è fatta notare l'irregolarità.

E anche qui mettiamoci una bella pietra sopra, alè.

:) sorrido :) .... Anche te ne sai solo una parte :)
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Sempre e solo "ARIA FRITTA"....anche comunicando alle organizzazioni delle gare questi eventi mooolto sgradevoli e scorretti, secondo me non si risolve nulla (a parte la coppa veneta da quel che scrivono nelle altre discussioni....) a meno che non si parli di posizioni di merito e di nomi che fanno "eco" alla mtb....il mio punto di vista, è che probabilmente i C.O non si mettono neanche a guardare foto,tempi, di "noi" poveri diperati, alla fine che tu sia arrivato 379mo assoluto oppure 311mo a loro non interessa, l'unica cosa che forse guardano è che tu sia arrivato sano e salvo in modo da non avere casini in seguito....
Non penso che uno che organizza la Val Di Fassa(è solo un esempio, avrei potuto dire 100 altre gare) si metta a guardare le foto di Monteriggioni per vedere chi sono uno o l'altro....e forse anche se queste cose le sbrighiamo "noi" diretti interessati, comunicando a destra e a sinistra le nostre Sante Ragioni di fronte ad episodi alla luce del sole, forse è più una rottura di scatole per dover rifare queste benedette classifiche e quindi meglio che tutto vada nel "dimenticatoio"....
Discorso diverso sarebbe se chi organizza questo circuito raccogliesse le nostre indagini(e vi garantisco che siamo meglio di tanti 007,FBI,ecc...ecc...) inoltrandole ai C.O delle gare,mettendoli "sugli attenti" e mettendo in discussione la prova nel calendario futuro.....almeno per la serietà!!!
Buone Pedalate Invernali

Questo è solo il mio punto di vista e non vorrei aver offeso nessuno, se qualcuno lo ha interpretato così, chiedo immediatamente scusa perchè non era nella mia volontà di farlo.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
.... Anche te ne sai solo una parte :)

bho....

a sto punto dirla tutta con nomi e cognomi ( nn che mi importi....)?
mi pare il solito atteggiamento omertoso (non tuo paride in particolare, ma di tutto il post)

magari più la cosa è risaputa e condivisa, più verrebbero guardati di pessimo occhio, più si peritano...........

rimane il fatto di fondo che se per uno scudettino che vale quel che vale ed una classifica a squadre che dice quel che dice, BARARE è veramente il fondo del fondo....capisco di più chi si dopa per un grande giro..........o anche per gonfiarsi i muscoli in palestra
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol
bho....

a sto punto dirla tutta con nomi e cognomi ( nn che mi importi....)?
mi pare il solito atteggiamento omertoso (non tuo paride in particolare, ma di tutto il post)

magari più la cosa è risaputa e condivisa, più verrebbero guardati di pessimo occhio, più si peritano...........

rimane il fatto di fondo che se per uno scudettino che vale quel che vale ed una classifica a squadre che dice quel che dice, BARARE è veramente il fondo del fondo....capisco di più chi si dopa per un grande giro..........o anche per gonfiarsi i muscoli in palestra

Ripeto nomi e cognomi non si possono mettere per la privacy altrimenti va a finire che loro hanno barato senza penalizzazioni e io mi becco pure una denuncia!!!

Cmq basta vedere chi è terzo ;-)

La mi segnalazione cmq rispecchia quello che hai detto tu... Stiamo raschiando il fondo, nessuno ha il numero di Ferrari? :-D
 

achille

Biker grossissimus
Ripeto nomi e cognomi non si possono mettere per la privacy altrimenti va a finire che loro hanno barato senza penalizzazioni e io mi becco pure una denuncia!!!

Cmq basta vedere chi è terzo ;-)

La mi segnalazione cmq rispecchia quello che hai detto tu... Stiamo raschiando il fondo, nessuno ha il numero di Ferrari? :-D

Comunque c'è gente cha ha la coda di paglia....tutti gli anni decine di imbroglioni in mezzo a noi io non li sopporto più...
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
A me è arrivato una decina di giorni fa....è arrivata anche la coppa e alcuni premini come prima squadra classificata...non ti dico in che maniera....che tristezza:-(:wink:


no,dicci in che maniera invece,perchè dovete lanciare il sasso e ritrarre la mano? i fatti e le impressioni o si ha il coraggio di esternarli o si abbia il buongusto di stare zitti. scusa l'attacco,ma non ne posso più di sentire delle mezze parole, delle cose mal sussurrate, non è una telenovela!
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
on c'è problema pida, è già mandata una mail alla redazione. Non c'è nessuna telenovela o cose celate, solo che non volevo tediare nessuno. Praticamente dopo la seconda vittoria di squadra consecutiva passava da Rimini una macchina della redazione che ha scaricato coppa e alcuni premini in una palestra in cui lavora un nostro tesserato...come vedi niente di particolare,ma dopo che per 2 anni ti fai il mazzo, sacrifici , passione, tempo, denaro ecc... Ti vedi recapitare la tanto agognata coppetta con solo alcuni dei premi in questa maniera ci rimani un po' male...non convieni? Per me rimane comunque una bella esperienza dove ho conosciuto tanti amici, ma credo che gli Sbubby con il Prestigio abbiano chiuso....:(
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
on c'è problema pida, è già mandata una mail alla redazione. Non c'è nessuna telenovela o cose celate, solo che non volevo tediare nessuno. Praticamente dopo la seconda vittoria di squadra consecutiva passava da Rimini una macchina della redazione che ha scaricato coppa e alcuni premini in una palestra in cui lavora un nostro tesserato...come vedi niente di particolare,ma dopo che per 2 anni ti fai il mazzo, sacrifici , passione, tempo, denaro ecc... Ti vedi recapitare la tanto agognata coppetta con solo alcuni dei premi in questa maniera ci rimani un po' male...non convieni? Per me rimane comunque una bella esperienza dove ho conosciuto tanti amici, ma credo che gli Sbubby con il Prestigio abbiano chiuso....:(


verrà esposta da qualche parte la coppa, giusto cosi per vederla e per rendersi conto.
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
ciao a tutti, visto che ho letto che il 17 marzo come prima prova del prestigio vi è la gara di mtb Monteriggioni, qualcuno mi sa dire quando aprono le iscrizioni per suddetta gara x favore?
:i-want-t:
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Qualcun altro ha ricevuto lo scudetto a casa ? Ve lo chiedo per capire se e' normale che a me non sia ancora arrivato... Grazie a chi mi risponde.
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
beh, immagino che si fossero messi d'accordo con qualcuno di voi per fare così... potevate anche dirgli di spedire tutto insieme!
fabio




Non volevo creare un caso, è ovvio che abbiamo detto noi di consegnarla in quel posto proprio perchè siamo stati avvertiti all'ultimo momento (in giornata) che avrebbero consegnato anche la coppa, oltre ad alcuni premi. Noi crediamo che, come nel 2011, un premio così importante di un circuito così importante sia degno di un risalto maggiore, tutto qui.

[MENTION=5773]teora[/MENTION]: il 13 dicembre noi Sbubbikers organizziamo una pizzata a "La Posada" per gli auguri natalizi, la famosa coppa sarà lì, puoi venire a vederla senza problemi tu come tutti coloro che hanno concorso a vincerla.
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Non volevo creare un caso, è ovvio che abbiamo detto noi di consegnarla in quel posto proprio perchè siamo stati avvertiti all'ultimo momento (in giornata) che avrebbero consegnato anche la coppa, oltre ad alcuni premi. Noi crediamo che, come nel 2011, un premio così importante di un circuito così importante sia degno di un risalto maggiore, tutto qui.

La cosa strana è che tanti vincitori delle passate edizioni abbiano detto la stessa ma alla redazione a quanto pare non gli importa nulla....:nunsacci:
Cavolo secondo me a gestire il circuito Prestigio in maniera differente si avrebbero il triplo dei brevettati con la metà delle gare.....:cucù:
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
La cosa strana è che tanti vincitori delle passate edizioni abbiano detto la stessa ma alla redazione a quanto pare non gli importa nulla....:nunsacci:
Cavolo secondo me a gestire il circuito Prestigio in maniera differente si avrebbero il triplo dei brevettati con la metà delle gare.....:cucù:

concordo con tonios74, il punto è che in un circuito a livello nazionale e ben seguito dalla rivista che lo promuove(vedi nobili o prestigio),chi concorre per i primi posti per i premi a squadre,si aspetterebbe di vedere riconosciuti i propri sforzi in maniera migliore,anche in virtù del fatto che la rivista stessa durante l'anno carichi un pò tutti.
Ecco,magari se il raduno prestigiosi venisse organizzato da mtb magazine,cogliendo l'occasione di premiare i partecipanti,la cosa avrebbe un aspetto diverso. non pretendo che la rivista si accolli l'onere di pagarci il pranzo,semplicemente potrebbe proporre un luogo dove pranzare,a un prezzo concordato,gestendo le adesioni e sfruttando l'incontro per sviolinare un pò i prestigiosi,magari anticipando qualche indiscrezione sul prestigio venturo,anche per avere un feedback immediato da chi il prestigio lo tiene vivo.
Però temo che con i brogli che ho intuito dai post precedenti,potrebbe scoppiare una rissa da favola!:duello:

Ma c'è qualcuno della redazione di mtb magazine che ci segue e che magari possa esprimere il pensiero della azienda?
 

Classifica mensile dislivello positivo