Prezzo "onesto" prophet....e consiglio...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Markus

Biker popularis
14/11/05
63
0
0
Roma
Visita sito
Se nelle tue escursioni sono frequenti le discese sconnesse (gradini) e saltini e droppetti (1-1.5m) ti consiglierei le mx (guarnitura, asse passante, gomme sicuramente più idonei, sulla forka non sò dirti).
Considera, comunque, che rinunci al 22 per un 24 ed in arrampicate prolungate potrebbe "pesare". La perdita del 44 costituisce un problema solo se in discesa ad oltre 40 km/h vuoi ancora pedalare.
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
basta che il telaio e lo stesso io mi butterei piu su prophet 2, ho fatto gia una volta lo sbaglio di scegliere la bike piu votata per le discese ora non voglio fare il contrario ma almeno 50/50,
saluti
 

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
Cannondale a Settembre garantiva sui prodotti 2006 il 20%. Cannondale, non il sivende, quindi anche da te dovresti trovare le stesse condizioni. Anzi anche meglio, perchè ora, a Dicembre, stiamo ormai parlando di invenduti.
 

lucasb

Biker novus
16/12/06
3
0
0
pescara
Visita sito
ciao a tutti, SCUSATE SE MI INTROMETTO, mi chiamo Luca e sono un principiantissimo, sia del forum che della mtb ED ho un problema che mi asilla da diversi mesi, e nn so che fare:
1 anno e 4 mesi fa ho acquistato la mi a prima mtb, una cannondale f800 nuova. Da subito ho notato che la ruota davanti non scorre per niente fluida, così l'ho riportata al Rivenditore (l'unico della mia zona, Pescara) e mi ha detto che queste forcelle (la mia è una lefty jake) hanno questo problema perchè si reggono su un unico cuscinetto, anzi, mi ha detto che questo problema ce l'ha anche chi acquista una scapel (tant'è vero che me ne ha fatta vedere una nuova di pacca e aveva lo stesso problema). Infine ha aggiunto che se in salita mi faceva paura questo tipo attrito era meglio che cambiassi sport :-)
Ovviamente da allora non son + tornato da lui, ma non riesco a capire se può essere vero che un'azienda di questo calibro faccia cazzate del genere anche su bici che costano un botto?!?!?! credo di no...
se potete consigliarmi che fare...
GRAZIE LUCA
 

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
Qui sei off topic, dovresti scrivere nella sezione opportuna. Comunque mi sembra tutto strano. INTANTO, mi sembra che la ruota giri su 2 cusincetti, non su uno. Poi sei sicuro che la brugola non sia troppo stretta? Io ho la Prophet da poco, e non ho mai fatto caso a questo problema, mò vedo.
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
se può interessare.... ho appena chiesto un preventivo per un mio amico per il prophet 4 1420 € prezzo + basso trovato

Visto che sto valutando anch'io l'acquisto della prophet 4, approfitto di questo topic....
Papero latinus, dove hai trovato la bike a quel prezzo??, mi sembra che tu sia di Roma. Se vuoi rispondermi anche tramite MP, ti sarei molto grato :).
Grazie,
e scusate "l'intrusione".
Aragon.
 

Classifica mensile dislivello positivo