Prima caduta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Oioioioi...oggi prima uscita sul monte Calvario (Gorizia, Friuli) molto tecnico e con dislivelli notevoli. Tutto bene fino alla fine dove un maledetto salto che ho deciso di prendere a velocità sostenuta, mi ha fatto fare un capitombolo non fa poco, tutto bene fino all'atterraggio dove non capisco come mi si è chiuso lo sterso e sono volato a terra....non ho molta confidenza nei salti ma ogni volta che ci provo mi pare di perdere la bici, succede tutto così in fretta che non capisco dove sbaglio. Detto questo mi sono divertito un mondo a parte il mignolo, il gomito e la spalla grattuggiati.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ermilux

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Di solito li evito, ma questo era veramente ridicolo, appena atterrato mi si è girato lo sterzo e patatrak....non capisco perchè non riesco a stare in equilibrio in aria e tanto meno all atterraggio

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Se è quello appena entri nell'easy DH è capitato anche a me, entri già pronto a girare a destra ma se lo prendi troppo stretto all'interno c'è una radice sporgente, la tocchi quando sei in aria e ti si chiude lo sterzo con ovvie conseguenze.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Di solito li evito, ma questo era veramente ridicolo, appena atterrato mi si è girato lo sterzo e patatrak....non capisco perchè non riesco a stare in equilibrio in aria e tanto meno all atterraggio

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


di solito succede per 2 motivi ( capitato anche a mè più volte ) :

- nel corpo c'è un lato predominante , e anche se involontariamente e in maniera impercettebili si tende a tirare di più su quel lato , basta decollare con il baricentro non in asse anche solo di qualche cm e in aria la cosa si amplifica diventando di più

- si pensa già a come affrontare magari un ostacolo successivo , anticipando troppo e sbagliando la traiettoria e il posizionamento in aria del corpo .
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Mica qualche salto sulla enduro 3 croci??? quello a metà mi è capitato di saltare male, perchè mi sono distratto o i due a fine percorso?? Ma quelli in teoria sono anche bassi per cui a meno che non tocchi con i pedali qualcosa, dovresti farli senza grossi problemi!
Quello che dice steve non ho mica capito qual'è (subito dopo la forsetale sulla destra presumo, ma non mi ricordo proprio di salti sulla easy dh).
Cmq son cose che capitano l'importante e non farsi male!
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Proprio l'ultimo sulla 3 croci, prima volta che ci andavo. Lo visto all'ultimo momento e ho detto " o la va o la spacca" mi ero accorto che non era alto, ma ero io un pò veloce e.......[emoji32][emoji32][emoji32][emoji32][emoji32][emoji95][emoji95][emoji95][emoji95][emoji95][emoji95]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Quello che dice steve non ho mica capito qual'è (subito dopo la forsetale sulla destra presumo, ma non mi ricordo proprio di salti sulla easy dh)

Scendi giù partendo dal monumento, giri a destra per entrare nell' easy DH e poi dopo pochi metri a sinistra dove ti trovi un saltino ignorante :smile: che puoi evitare se vai tutto sulla destra dove c'è una chicken lane

lo vedi al secondo 32 del video:

 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Proprio l'ultimo sulla 3 croci, prima volta che ci andavo. Lo visto all'ultimo momento e ho detto " o la va o la spacca" mi ero accorto che non era alto, ma ero io un pò veloce e.......[emoji32][emoji32][emoji32][emoji32][emoji32][emoji95][emoji95][emoji95][emoji95][emoji95][emoji95]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Se ho capito bene sei decollato sul 2° salto, lì c'è un doppio ed il secondo della sequenza spara un po' in alto quindi posso capire il perché del "decollo non autorizzato"

P.S. Se ti va puoi aggregarti in qualche uscita a me, @kristianscott e tutta la banda "Lasko Pivo Trail" che gira in zona.
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Se ho capito bene sei decollato sul 2° salto, lì c'è un doppio ed il secondo della sequenza spara un po' in alto quindi posso capire il perché del "decollo non autorizzato"

P.S. Se ti va puoi aggregarti in qualche uscita a me, @kristianscott e tutta la banda "Lasko Pivo Trail" che gira in zona.

"Canechefuia" mi ha mandato l'invito al club su "STRAVA" probabilmente lo conosci, mi pare sia l'autore del video che hai postato. Comunque volentieri, mi piacerebbe imparare qualcosa da qualcuno più esperto!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
"Canechefuia" mi ha mandato l'invito al club su "STRAVA" probabilmente lo conosci, mi pare sia l'autore del video che hai postato. Comunque volentieri, mi piacerebbe imparare qualcosa da qualcuno più esperto!

Lo conosco piuttosto bene :-|
Canechefuia - la grafia corretta sarebbe Cane Chefuia :smile:- sono sempre io, quello è un nick alternativo che uso in altri siti.
 
  • Mi piace
Reactions: kristianscott

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Ciao raga,

Steve ti avevo commentato su youtube, sui video del san michele. Mi metterò in contatto con kristian per fare qualche uscita con voi pure io! Ho provato quella del monte santo...è bellissima! Generalmente usciamo sempre in due!
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao raga,

Steve ti avevo commentato su youtube, sui video del san michele. Mi metterò in contatto con kristian per fare qualche uscita con voi pure io! Ho provato quella del monte santo...è bellissima! Generalmente usciamo sempre in due!

Ottimo, quando vuoi combiniamo. Kristian ha appena revisionato forca ed ammo ed era molto soddisfatto del risultato.
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
ciao ragazzi anche a me e' capitata le stessa cosa, prima volta sul sentiero ,tutto bene fino alla fine, al secondo salto.....boom....ruota impuntata e relativa capriola ....mia e della bici....il tutto chiaramente documentato dal tomtom bandit....risate in famiglia che non vi dico.....ps. prendere tutte le chicken lane e' da chicken pilot? o ho qualche speranza visto che uso una front?
 

Classifica mensile dislivello positivo