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Prima delusione da probike shop

Discussione in 'Negozi, online shops e altri temi MTB' iniziata da uranus, 3/12/18.

  1. uranus

    uranus Biker extra

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    Dopo tanti anni di acquisti...con frequenze settimanali. Oggi un amara delusione
    Ieri sera ho fatto un ordine di rocket ron pagandolo con carta . solitamente uso il contrassegno. Ma invece di prendere il liteskin ...ho cliccato lo snakeskin
    Stamattina chiamo alle 9 il servizio clienti (nonostante avessi anticipato una mail)e mi viene detto di rifiutare il pacco...ordinare il nuovo e pagarlo...e che al rietro di quelko sbagliato mi sarebbe stato fatto il rimborso
    Ma secondo voi e normale.?
    Credo che abbia avuto il tempo necessario a correggere l'ordine.
    Ieri sera alle 20. Fatto ordine
    Ieri sera alle 20:15 mandata mail.
    Stamattina alle 9 ho chiamato
     
  2. Pietro.68

    Pietro.68 Biker celestialis

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    una...
    vabbè, vedrai che ti restituiscono i soldi.
    comunque io terrei lo snakeskin.
    la differenza di peso è poca, ma almeno hai un po' di protezione in più. Il liteskin è come la carta velina sui fianchi.
     
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  3. Giocody

    Giocody Biker urlandum

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    italica acciaiosa
    Esatto.
    Comunque, da mia esperienza, tutti gli acquisti online funzionano così, ti rimborsano quando ricevono la merce di ritorno:
     
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  4. spec29

    spec29 Biker serius

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    Specialized
    Tieni lo snakeskin. Già quello rinforzato è debole sui fianchi. Il liteskin è veramente troppo delicato

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  5. pavlinko80

    pavlinko80 Biker marathonensis

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    successo anche a me volevo aggiungere un altro pezzo o ad un ordine, fatto 12 ore prima, ma non era piu possibile, hanno un sistema di logistica poco flessibile, ma almeno sono quasi sempre precisi , comunque il liteskin e' di carta velina, si fora a guardarlo, dovrebbero smettere di produrlo, tieni lo snakeskin
     
  6. uranus

    uranus Biker extra

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    Va bene mi avete convinto..nel frattempo mi hanno risposto ...e attivato un codice per non pagare le spese di trasporto nel prossimo ordine...
    Sarò più attento e ricorderò le procedure del loro servizio di logistica
     
  7. Somis

    Somis Biker assatanatus

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    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Quella è la cosa migliore, tieni presente che molti negozi (sicuramente la totalità di quelli che utilizzo io) una volta che è partito l'ordine non ti danno la possibilità di modificarlo, nemmeno se è trascorso un solo secondo. Immagino sia per la complessità dell'organizzazione, più è grande e più per poter funzionare bene deve far andare in automatico molti passaggi. Per i negozi più piccoli invece è un'altro discorso, ma di solito hanno tempi di evasione ordine più lunghi e prezzi più alti.
     
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  8. markxxx79

    markxxx79 Biker meravigliosus

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    un frontino e un fullino
    ti han fatto il favore , il liteskin fà schifo...
    :smile::smile::smile:
     
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  9. Railspike

    Railspike Biker urlandum

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    Non capisco la delusione. Hanno un loro sistema di logistica che una volta fatto un ordine non può essere modificato. Ed è una cosa anche abbastanza normale. Ricevuto l'ordine si compila una "bolla" per la preparazione del pacco. Che viene girata al magazzino. Insieme a tanti altri ordini. Sarà più il casino per fare la modifica che non spedire e poi riavere la merce indietro.
    I soldi te li rendono appena ricevuto il prodotto.
     
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  10. Boro

    Boro Biker paradisiacus

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    Dal titolo mi immaginavo chissa' quale disastro...e' proprio vero che quando ci si abitua troppo bene si diventa veramente pretenziosi...
     
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  11. uranus

    uranus Biker extra

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    Sono un cliente fidelizzato probike da diversi anni . e non ho mai avuto necessità di restituire un prodotto ne per errato acquisto tantomeno per difetto o sostituzione in garanzia
    Non li ho mai contattati nemmeno per mail o telefono.
    Ieri sera alle 20 ho pagato con carta. E subito dopo che mi sono accorto del MIO errore li ho inviato mail.. E credendo che non avessero mai associato ordine ad email ho pensato bene di chiamarli all orario di apertura
    Il tempo per modificare una fattura ELETTRONICA c'era tutto.. Evidentemente sono cosi oberati di spedizioni che preferiscono
    1 consigliare il privato a rifiutare il pacco
    2 riconoscerli il rimborso ad avvenuto ritiro
    3 venderli il prodotto giusto omaggiandolo pure del trasporto sul nuovo ordine
    Tutto sommato ...mi hanno Fatto pure un favore
    Ma avrei preferito la correzione per evitare perdite di tempo
    Giusto per fare un esempio
    Con ridewill ricevo email prims che il pacco venga evaso chiedendomi se tutto e corretto...se voglio integrarlo ecc.. Dandomi tempo utile per confermare
    Questa è la loro politica

    P.s gestisco anch'io un magazzino..il rapporto con il cliente.e i corrieri di cui mi servo
    Posso modificare e ristampare la fattura prima che parta il pacco
     
  12. Boro

    Boro Biker paradisiacus

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    Continuo a pensare che le amare delusioni siano altre. Punti di vista.
     
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  13. Hot

    Hot Biker meravigliosus

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    Biasimare un sito online perchè ha un sistema di gestione degli ordini efficiente è assurdo.
    Piutosto va ponderato bene ciò che si fa prima di inviare conferma e di pagare.
    Il tempo stando seduti davanti al computer non manca, non è come essere dentro un negozio.

    Infine come ti è stato detto da altri avrai la fortuna di poter usare una gomma seria.
    Con le Liteskin Schwalbe ha creato un prodotto che mette a repentaglio la propria reputazione.
     
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  14. Bike.man

    Bike.man Biker serius

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    Bike:
    Varie
    Anch'io sono entrato a leggere il thread perché incuriosito dal titolo, dato che compro dal sito in oggetto da molti anni e non ho mai avuto nessun problema.
    Secondo me aprire un thread per questo tipo di "delusione" che, per inciso, è stata causata da un errore del cliente piuttosto che dal negoziante, è piuttosto eccessivo o come diceva giustamente Boro anche pretenziosa.
    Se non si condividono le regole di compravendita basta cambiare sito, ce ne sono a tonnellate, tutti quanti tra l'altro contestualmente all'atto della registrazione o dell'acquisto richiedono l'accettazione delle condizioni quindi una volta accettate non vedo perché si debbano criticare.
    E poi scusa se come tu dici acquisti con cadenza settimanale e non hai tempo di attendere i tempi tecnici invia un secondo ordine e compra ciò che volevi, la settimana seguente nel prossimo ordine avrai il credito riconosciuto per il recesso del primo.
     
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  15. bikerlento

    bikerlento Biker dantescus

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    Wilier 501XN 29" custom
    Cioè, tu commetti un errore e ti lamenti pure che ti diano una soluzione.
    Strana la gente.
     
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  16. Replay72

    Replay72 Biker infernalis

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    Devo dire che quando ho visto il titolo della discussione mi aspettavo molto peggio. Oltretutto fossi in te terrei lo snakeskin. È vero che di solito per gli acquisti on-line funziona così: una volta fatto l'ordine non è possibile modificarlo e anzi devo dire che ti sono venuti incontro offrendoti di non pagare la spedizione sul prossimo ordine. Anni fa a me capitò una brutta esperienza con Probikeshop, anche se si trattò di una spesa di pochi euro. Avevo ordinato un supporto per un ciclocomputer Sigma wireless, ma quando mi era arrivato a casa mi ero reso conto che si trattava della versione per un ciclocomputer simile ma in versione wired. Però sul sito l'articolo era erroneamente indicato come supporto per ciclocomputer wireless e questo mi aveva indotto in errore. Gli avevo scritto facendo loro notare la cosa ma si erano rifiutati di riconoscere l'errore. A quel punto gli avevo risposto chiedendo perlomeno che rettificassero la descrizione del prodotto ma non si erano degnati di fare neanche questo. Quando avevo messo la recensione negativa sul loro sito l'avevano pure cancellata. Da quel momento in poi non ho mai più acquistato nulla su Probikeshop. Sento che la maggior parte dei clienti sono soddisfatti e probabilmente la mia sarà una delle poche ciambelle riuscite senza il buco, ma purtroppo la mia esperienza è stata negativa.

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  17. uranus

    uranus Biker extra

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    Sono tanti anni che acquisto da loro con piena soddisfazione..hanno buoni prezzi..merce sempre disponibile..spedizioni veloci e gratuite superati i 69 euro e contrassegno di soli 3 euro. Nulla da dire
    Ma se mi viene detto che non era possibile variare l'ordine fatto di domenica sera e interpellati per tempo all orario di apertura.. Scusate ma la giudico una cosa cosi stupida che mi delude
    Ma lo hanno preparato di notte?
     
  18. Hot

    Hot Biker meravigliosus

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    Varie
    Ma hai una minima idea di come funzioni un sistema di acquisizione ordini per via informatica? E di come tutta la catena dall'ordine, alla preparazione e fino alla spedizione funzioni?
    Vogliamo che gli shop online siano estremamente efficienti.
    Queste aziende hanno investito milioni di euro per esserlo.
    E poi ci si lamenta per delle stronzatine?
    Ma evitate di acquistare online, che magari restate più contenti
     
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  19. kavillo

    kavillo Biker tremendus

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    Radon Black Sin, Rose Granite Chief
    Post senza senso. Andrebbe rimosso tanto é assurdo.

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  20. Gianz

    Gianz Biker urlandum

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    Gas29 Stambek + GT Grade Carbon
    Credo non ci sia da lamentarsi. Questi negozi online devono correre alla velocità della luce per riuscire ad evadere le numerose richieste che processano ogni giorno. Altrimenti, se dovessero dare del tempo per eventuali ripensamenti, probabilmente dovrebbero allungare i tempi di consegna... cosa che, con utenti compratori sempre più viziati quali stiamo diventando, potrebbe risultare poco concorrenziale, andando a creare un vantaggio ai competitor.
     
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